Sganci rapidi light

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
Vorrei prenderne un paio nuovi super leggeri, ho trovato i carbon-ti X-Lock, i KCNC e i Tune.

Dei Kcnc leggo spesso sul forum, c'è chi li apprezza e chi dice che si allentano con troppa facilità, chi dice che devono essere serrati fortissimo per evitare che si allentino e poi funzionano bene.

Dei carbon-ti non so molto.

Dei Tune non ho mai sentito parlare.

Tra i tre quali mi consigliate?
 
Ultima modifica:

sirboxer

Apprendista Velocista
15 Settembre 2008
1.283
2
Visita sito
esteticamente sono quelli che preferisco, i Tune, ma tu hai proprio quel modello?
ho visto che c'è la versione DC-14 e la DC16+17, per le bdc è la 14 giusto? a proposito questi sganci hanno le molle sull'asse o funzionano senza?
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Il prezzo di quelli da te linkati e' davvero basso rispetto agli altri....
..certo però che i carbon ti pesano anche 12gr in meno,che su due sganci e' davvero tanto....
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Il prezzo di quelli da te linkati e' davvero basso rispetto agli altri....
..certo però che i carbon ti pesano anche 12gr in meno,che su due sganci e' davvero tanto....

12 grammi in meno, che però ti costano "una cifra" in più. Non entro in merito alla differenza di qualità, dato che non conosco nessuno dei due prodotti.
Personalmente non spenderei mai 40/60 Euro ca. in più per risparmiare 12 gr.
Invece faccio un pensierino anch'io per i CTK di components bike
 
Ultima modifica:

TikMo

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2008
2.069
33
59
Taranto
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF - Shimano wh-rs80 c24 cl - Mavic Cosmic Sl
12 grammi in meno, che però ti costano "una cifra" in più. Non entro in merito alla differenza di qualità, dato che non conosco nessuno dei due prodotti.
Personalmente non spenderei mai 40/60 Euro ca. in più per risparmiare 12 gr.
Invece faccio un pensierino anch'io per i CTK di components bike


quoto
o-o
 

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
13.772
12.274
Nordest
Visita sito
Bici
2
12 grammi in meno, che però ti costano "una cifra" in più. Non entro in merito alla differenza di qualità, dato che non conosco nessuno dei due prodotti.
Personalmente non spenderei mai 40/60 Euro ca. in più per risparmiare 12 gr.
Invece faccio un pensierino anch'io per i CTK di components bike


Io invece guarderei più alla qualità che ai 12 grammi di differenza... componenti leggeri ed economici mi sembrano sempre sospetti.
Ripeto, ero scettico pure io, ma i Carbon ti sono veramente un bel prodotto...e si trovano sui 70€.... ho tolto 100g da quelli originali...
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
hai dato un occhiata a [url]WWW.COMPONENTSBIKE.COM[/URL] è un negozio del forum
personalmente sto prendendo in seria considerazione l'acquisto di questi qui
[url]http://www.bdc-forum.it/market/showproduct.php/product/26061/cat/500[/URL]

Ho acquistato da loro gli sganci rapidi della carbon ti con il perno in titanio oltre alla leva, per 4 grammi preferisco avere anche il perno in nobile materiale.
Ottimo prezzo e gentilezza.
se vuoi un consiglio prendi i carbon-ti, sono fatti veramente bene, si fano pagare ma valgono la spesa.o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io invece guarderei più alla qualità che ai 12 grammi di differenza... componenti leggeri ed economici mi sembrano sempre sospetti.
Ripeto, ero scettico pure io, ma i Carbon ti sono veramente un bel prodotto...e si trovano sui 70€.... ho tolto 100g da quelli originali...

Vero, ma chi mi assicura che la qualità di un prodotto costoso sia alta? O che quella di uno più economico sia scarsa? Ho avuto parecchie delusioni con prodotti cari (non solo nel campo del ciclismo) e insperate soddisfazioni con prodotti economici......
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Lo stesso mio pensiero!!!!o-o
Su questi componenti meglio andare sul sicuro. Io ho preso i carbon -ti con perno in titanio che sono per mtb (ma vanno perfettamente anche su bdc) perchè per una manciata di grammi in più vado sul sicuro. E, volendo sono anche più rivendibili in quanto anche un mtb biker gli può comprare, cosa che non potrà succedere se avessi preso quelli in ergal!!!!o-o
 

Eusebi Bora2

Apprendista Passista
24 Luglio 2009
1.040
23
39
Pesaro
Visita sito
Bici
Systema T1000 - Bianchi Sprint---- Nome: Andrea
Vero, ma chi mi assicura che la qualità di un prodotto costoso sia alta? O che quella di uno più economico sia scarsa? Ho avuto parecchie delusioni con prodotti cari (non solo nel campo del ciclismo) e insperate soddisfazioni con prodotti economici......

In questo caso rapportoagile basta fare una piccola ricerca e vedrai che i più conosciuti e apprezzati sono i soliti. carbon ti (miglior qualità su tutti) vedi anche i vari test, kcnc( miglior rapporto qualità- prezzo che è diverso che dire miglior qualità (carbon ti appunto) etco-o
 
Ultima modifica: