Pulizia catena: cerchiamo di fare chiarezza!

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
2.415
1.212
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Nella mia lavapezzi lo sgrassante (gasolio denaturato , ergo non puzza) lo uso da oltre 10 anni ed esce limpido, la pompa non ha neanche più il filtro , semplicemente decanta nel fondo vasca lo sporco , ho perso 1 litro\anno circa in evaporazione , ogni x anni la svuoto e lo sporco lo smaltisco dove smaltisco l'olio motore.

ciao, anche io uso benzina o gasolio ma cosa sarebbe il "gasolio denaturato"? é quello agricolo?
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
ciao, anche io uso benzina o gasolio ma cosa sarebbe il "gasolio denaturato"? é quello agricolo?

Non ho più i fusti, comunque era il liquido che mi diedero per la lavapezzi , in scheda tecnica recitava "gasolio denaturato".
Non puzzava e non era infiammabile.
Costava più del gasolio classico 50 euro il fusto da 25 litri se non erro.
 

Poiuytt

Pedivella
21 Agosto 2019
462
163
43
Noviglio
Visita sito
Bici
Colnago v3
ma perché dirigere il getto sul telaio?!?!
Ho capito che non lo butto direttamente sul telaio, ma il telaio è attaccato al pacco pignoni, qualche goccia finisce sicuramente per andarci sopra!
Cmq a me me lo hanno sconsigliato per il tipo di telaio che ho. Non ci tengo a provarlo per poi pentirmene.
Piuttosto proverei quello bio della decathlon, qualcuno lo ha provato?
 

ofdrive

Pignone
21 Settembre 2020
100
85
Roma
www.benesseretotale.com
Bici
S-Works Tarmac SL7 SRAM Red ETap AXS
Marcomilano a me sembra che fuori luogo sia stato l'intervento sarcastico (e francamente offensivo) di GRM... Magari non è stato chiaro ma la mia era una risposta ironica... Comunque no stress, la cosa mi suscita interesse e tensione zero...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.434
3.633
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ho capito che non lo butto direttamente sul telaio, ma il telaio è attaccato al pacco pignoni, qualche goccia finisce sicuramente per andarci sopra!
Cmq a me me lo hanno sconsigliato per il tipo di telaio che ho. Non ci tengo a provarlo per poi pentirmene.
Piuttosto proverei quello bio della decathlon, qualcuno lo ha provato?
Spennella il pacco pignoni con petrolio bianco.