shamal ultra

cuvignone82

Apprendista Passista
20 Dicembre 2007
1.069
18
prov. varese
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl3 campy sr 11v shamal ultra
le ho viste titanio.. non mi ha fatto impazzire
tende al verdone militare :( che delusione..


sono grigio scuro non tendono al verdone...c'è da dire che il colore varia un pò con le condizioni d'illuminazione dell'ambiente...però alla luce del sole sono grigie (color titanio anche se non ho mai visto il colore del titanio non lavorato o-o)
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
A parte il minor peso, come vanno le shamal rispetto alle neutron?
Io attualmente uso le neutron, vale la pena fare la spesa per le shamal?

Io ho le Shamal Titanium e le Neutron Ultra (fino ad adesso ancora imballate). Fa come me prendile tutte e due: sono ruote diverse e complementari. Posso dirti che le Shamal sono leggere (davvero leggere le ho pesate nuove con tutto il grasso che c'era e non poco pesavano 1420 grammi), scorrevoli, belle sia per il colore e i mozzi in carbonio, rigide per gli scatti e non sprecano l'energia che produci, comode.......
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Io ho le Shamal Titanium e le Neutron Ultra (fino ad adesso ancora imballate). Fa come me prendile tutte e due: sono ruote diverse e complementari. Posso dirti che le Shamal sono leggere (davvero leggere le ho pesate nuove con tutto il grasso che c'era e non poco pesavano 1420 grammi), scorrevoli, belle sia per il colore e i mozzi in carbonio, rigide per gli scatti e non sprecano l'energia che produci, comode.......


Intanto Grazie.
Magari dopo che avrai provato anche le neutron potresti descrivere se e quali differenze avrai notato?
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Hai ragione :mrgreen:, intanto ti dico che le Shamal sono una bomba e te lo dico dopo avere provato le Mavic Ksyrium, le Fulcrum Zero e le 4Za C38 in carbonio, tutte grandi ruote.
Sono curioso di provare le Neutro Ultra che credo mi sorprenderanno. Per questo le tengo a scatola chiusa se non fosse altro per quello che dicono di lei .
Colgo l'occasione per chiederti un tuo test sulle Neutron Ultra.
Ti ringrazio se mi vorrai rispondereo-o
 

squaletto

Pignone
27 Gennaio 2008
292
0
Genzano di Roma
Visita sito
Bici
scott addict
Hai ragione :mrgreen:, intanto ti dico che le Shamal sono una bomba e te lo dico dopo avere provato le Mavic Ksyrium, le Fulcrum Zero e le 4Za C38 in carbonio, tutte grandi ruote.
Sono curioso di provare le Neutro Ultra che credo mi sorprenderanno. Per questo le tengo a scatola chiusa se non fosse altro per quello che dicono di lei .
Colgo l'occasione per chiederti un tuo test sulle Neutron Ultra.
Ti ringrazio se mi vorrai rispondereo-o

Lupo un piccolo aiuto sono un po OT. Siccome a giorni vorrei prendere una coppia di ruote nuove ho appena venduto le mie Ksyrium Sl (ne avevo due coppie) sono indeciso tra le Zero e le Shamal tu che le hai provate puoi dirmi se hai trovato differenze particolari calcolando che alterno Gf a circuiti.Grazieo-o
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Lupo un piccolo aiuto sono un po OT. Siccome a giorni vorrei prendere una coppia di ruote nuove ho appena venduto le mie Ksyrium Sl (ne avevo due coppie) sono indeciso tra le Zero e le Shamal tu che le hai provate puoi dirmi se hai trovato differenze particolari calcolando che alterno Gf a circuiti.Grazieo-o[/quoto

Ciao Squaletto, ti dico che le Shamal sono più leggere e la differenza si sente in salita, le Shamal sono inoltre leggermente più rigide lateralmente. La scorrevolezza, la frenata e il confort è pari.
Comunque sono delle grandi ruote e credo che tra quelle in alluminio è difficile trovare di meglio. o-o
 

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Hai ragione :mrgreen:, intanto ti dico che le Shamal sono una bomba e te lo dico dopo avere provato le Mavic Ksyrium, le Fulcrum Zero e le 4Za C38 in carbonio, tutte grandi ruote.
Sono curioso di provare le Neutro Ultra che credo mi sorprenderanno. Per questo le tengo a scatola chiusa se non fosse altro per quello che dicono di lei .
Colgo l'occasione per chiederti un tuo test sulle Neutron Ultra.
Ti ringrazio se mi vorrai rispondereo-o

Ho le neutron normali versione 2007, che credo abbiano comportamento simile alle ultra. Che dirti, sono le ruote migliori tra quelle che ho provato finora, che però erano di gamma più bassa, a parte le Ksyrium SL che ritengo di pari gamma, ma (per me) comunque inferiori alle neutron un po sotto tutti gli aspetti e le Fulcrum R1, sempre pari gamma, ma anche quelle, sebbene ottime, con pari scorrevolezza e anche più costose, non le cambierei mai con le neutron, che trovo più guidabili in discesa, meno soggette al vento laterale, più comode e perfino più reattive nei rilanci.

Mi interesserebbe molto quando avrai provato le neutron, capire le sensazioni che ti avranno dato rispetto alle shamal soprattutto in salita.