Sella SMP Strike Carbon

FABIANO

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2006
3.423
81
45
Nave (bs)
Visita sito
Sabato in negozio, ho parlato con Ruslan Ivanov, pro della Mc donald che abita a Concesio vicino a casa mia insomma e che spesso lo vedo dal mio sivende perchè anche lui è un ex pro e si conoscevano...
Cmq era li a cambiare la sella(come sapete sulle NSR montano le smp) perchè a sua detta dopo le tre ore gli dava fastidio dopo una corsa sotto l'acqua mi ha detto che gli si erano congelati i testicoli..
Cmq ha cambiato sella provando una Aliante, nn sò come si sia trovato poi sò solo che domenica ha corso forse sul milanese ma nn ne sono certo...
Subito mi sono stupito in quanto qui quella sella è fenomenale, cmq volevo solo riportare la notizia...
Dipendera dai fondoschiena...
 

paciuli

Apprendista Velocista
21 Novembre 2005
1.357
29
www.strava.com
Bici
Eclipse 1 Eclipse 2
Ho acqiustato una composite. Provata per la prima volta ieri per 150km e 50 ore. Ebbene pur non avendo fatto il classico periodo di adattamento (avevo un po' paura) devo dire che non ho avuto il minimo problema. E' comoda anche se un pelo duretta, ma problemi lì sotto zero...Consigliata a tutti, prevenire è meglio che curare..
 

seppe

Pignone
24 Novembre 2006
219
0
arezzo
Visita sito
Bici
Specialized S-Works SL4
ho preso dal mio rivenditore una sella smp stratos test, qualcuno sa darmi consigli su come montarla? da dove si prendono i fatidici 12 cm? e che punto va preso per misurare altezza sella?
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
ho preso dal mio rivenditore una sella smp stratos test, qualcuno sa darmi consigli su come montarla? da dove si prendono i fatidici 12 cm? e che punto va preso per misurare altezza sella?

Ciao non mi sento di darti consigli sulla posizione standardizzata in quanto essendo una sella dalla "calzata" particolare sarebbe meglio che fai dei piccoli aggiustamenti, in base alla tua morfologia. Per esempio io ho dovuto portarla 1cm in avanti ed abbassare la punta perché ha la seduta molto arretrata e quindi sedevo molto in dietro e tendevo a schiacciare i gioielli, non so se sono stato chiaro.


Arrow68
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
ho preso dal mio rivenditore una sella smp stratos test, qualcuno sa darmi consigli su come montarla? da dove si prendono i fatidici 12 cm? e che punto va preso per misurare altezza sella?


I Biomeccanici del forum sicuramente sapranno darti tutte le delucidazioni del caso.Comunque x cominciare i 12cm vanno presi dal fondo della sella, da li misuri fino al centro del mov.centrale x l'altezza sella.Considera che SMP non è una sella convenzionale hai bisogno di tempo x trovare il giusto assetto,strano che il tuo sivende non abbia pensato di montartela lui.
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
nel mio soggiorno piacentino ho avuto modo di provare la carbon appena consegnata dal negozio (uscita max 5h).

necessita ancora di qualche regolazione perchè l'ho montata alla stessa distanza della precedente e secondo me punta troppo in basso però ammetto che è veramente comoda e scendi dalla sella senza sentire i propri ..... completamente addormentati.

Il fatto che sia in carbonio non la rende scomoda ed ho avuto l'impressione che faciliti il rientro dal fuorisella.

Difetti:
- costo (200€ non sono pochi)
- le buche si sentono
- bisogna far attenzione a dove si poggia la bici

nei prossimi giorni provo qualche uscita più lunga
 

mtalento72

Gregario
6 Novembre 2006
680
0
51
Ticino, Svizzera
www.mtalento.com
durante l'ultima uscita mi sembrava che la punta della sella fosse troppo in basso e quindi ho provato ad alzarla portandola a come è scritto sulle istruzioni (punta e coda perfettamente in bolla).

L'effetto è stato il seguente:
- la punta mi è sembrata troppo in alto ed uscire in fuorisella mi è sembrato scomodo
- il peso è tutto sulla parte posteriore (ottimo)
- però dopo 3h sono rientrato e mi sono ritrovato i segni (praticamente due tagli) nell'interno coscia/glutei che spero si rimargini per domenica :prega: altrimenti non so come fare per stare 11h in sella

Cosa ho sbagliato????
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Credo ke non sia stata mess ain bolla correttamente almeno da quello ke ho potuto vedere sulle bici organizzate dai biomeccanici..

La parte posteriore della smp è rialzata apposta non va abbassata..è la parte centrale ke va in bolla il posteriore deve stare alto..

Cmq se il problema è ke t ha lasciato i segni all'interno..

Creod ke la soluzione x te possa essere una sella con le ali o meglio ancora una sella con lo scafo flottante..

Io ho la thoork cn questo sistema ed è davvero ottima..
In altenrativa prova una signo se hai delle misure larghe..infatti la signo è 141 d larghezza mentre la thoork 131..
Oppure prova la Arione ke ha le ali flottanti..
 

GiacomoF

Novellino
20 Agosto 2007
20
4
Varese
Visita sito
Ho appena comprato la stratos e sto fremendo nell'attesa, questa sera, di sapere come va ma soprattutto se riuscirò ad usarla!
Mi è già capitato di comprare due selle e di non usarle, ma non di questo valore.
Speriamo:afraid:


non metterla in bolla così, non va bene.
Nel manualetto allegato alla stratos c'è esattamente disegnato quel modo per metterla in piano!
Perchè dici che così non va bene?