Alleggerire un cambio Dura-ace

Shakur82

Apprendista Scalatore
9 Novembre 2005
2.180
14
41
Bologna
Visita sito
Bici
CARRARO EDGE 955 ULTEGRA 6800 - MTB WHISLE
HO ACQUISTATO UN TELAIO NUOVO PER RISPARMIARE 300gr. DI PESO E UN MIO AMICO DA QUEL GIORNO DICE CHE SONO PAZZO, MA SE VEDE COSA FAI TU CHE DIRA' MAI? :-)
COMUNQUE COMPLIMENTI PER LA TUA CASSETTINA!!!
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
celticopuro ha scritto:
ma dove hai trovato pulegge viti e tanto altro?
mi attizza il coso li in carbonio!

Anni e anni di ricerche in negozi, aziende, siti...
La gabbia in carbonio è un campione che ho fatto fare così per prova (ne ho fatta una anche per i cambi XTR e Sram MTB).
Comunque visto che me le hanno chieste ne farò fare ancora qualcuna, magari con più cura e raffinatezza...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
Qualcuno sa in che materiale sono le bussole di fissaggio delle corone alla guarnitura?Un mio amico dice siano in titanio già di serie,mi sembra strano :?
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
amos#34 ha scritto:
Qualcuno sa in che materiale sono le bussole di fissaggio delle corone alla guarnitura?Un mio amico dice siano in titanio già di serie,mi sembra strano :?

Di serie su quale guarnitura???

Di solito su quelle di alta gamma sono in alluminio, su quelle più economiche in acciaio. In titanio è raro vederle montate poichè pesa quasi il doppio dell'ergal e costa più del triplo!!!
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
tremor ha scritto:
amos#34 ha scritto:
Qualcuno sa in che materiale sono le bussole di fissaggio delle corone alla guarnitura?Un mio amico dice siano in titanio già di serie,mi sembra strano :?

Di serie su quale guarnitura???

Di solito su quelle di alta gamma sono in alluminio, su quelle più economiche in acciaio. In titanio è raro vederle montate poichè pesa quasi il doppio dell'ergal e costa più del triplo!!!

Dura ace 10 v....su certe applicazioni meglio il titanio dell'ergal.....
 

tremor

Pedivella
25 Aprile 2004
479
3
Visita sito
amos#34 ha scritto:
tremor ha scritto:
amos#34 ha scritto:
Qualcuno sa in che materiale sono le bussole di fissaggio delle corone alla guarnitura?Un mio amico dice siano in titanio già di serie,mi sembra strano :?

Di serie su quale guarnitura???

Di solito su quelle di alta gamma sono in alluminio, su quelle più economiche in acciaio. In titanio è raro vederle montate poichè pesa quasi il doppio dell'ergal e costa più del triplo!!!

Dura ace 10 v....su certe applicazioni meglio il titanio dell'ergal.....

Beh, se sono in alluminio sull'XTR credo lo siano pure sul Dura-ace...

Certo, in certe applicazioni è meglio il titanio, ma credo sia ormai approvato che sulle bussole per le corone nn ci siano problemi con l'ergal...