ecco la bici per voi amanti della leggerezza....5,4 kg

atsic ha scritto:
GiAnFrA ha scritto:
Per la serie: come rendere una schifezza un teaio che di suo sarebbe bellissimo.... :ueh:

Ovviamente straquoto, oltretutto sarà sicuramente una bici inutilizzabile...

Si, ma questi sono solo esercizi di stile.
Si rinuncia alla funzionalità; è comunque interessante vedere fino a dove si può arrivare.
Secondo me Cipitoz la spacca in due :))): :))): :))):
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Si può fare di meglio.
Non tanto, ma...
Ghisallo e Lightweight.

più che altro gisallo e xtralite... le extralite pesano quasi 200 gr in meno delle lightweight!!! :shock:

Tra 200 grammi in meno e un paio di lightweight sotto al :cù: senza dubbio scelgo la seconda opzione........ :-)

io invece non bado al nome ma alla sostanza...

Sì appunto atsic ma le hai mai provate ste' extralite?
Son d'accordo pure io di non guardare il nome ma non è detto che tanto più un prodotto è leggero tanto più sia di ottima qualità......anzi.......
Buoni compromessi ce ne sono molti!!!!
Pure le extralite possono essere migliori di zipp,lightweight e compagnia bella,ma non le ho mai provate....purtroppo :-(
Non avendo provato nemmeno le lightweight posso dire che monterei queste per bellezza e particolarità.
Su un ghisallo poi le lightweigt ci vanno a nozze........... :))): :))):
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
folinhouse ha scritto:
Si può fare di meglio.
Non tanto, ma...
Ghisallo e Lightweight.

più che altro gisallo e xtralite... le extralite pesano quasi 200 gr in meno delle lightweight!!! :shock:

Tra 200 grammi in meno e un paio di lightweight sotto al :cù: senza dubbio scelgo la seconda opzione........ :-)

io invece non bado al nome ma alla sostanza...

Sì appunto atsic ma le hai mai provate ste' extralite?
Son d'accordo pure io di non guardare il nome ma non è detto che tanto più un prodotto è leggero tanto più sia di ottima qualità......anzi.......
Buoni compromessi ce ne sono molti!!!!
Pure le extralite possono essere migliori di zipp,lightweight e compagnia bella,ma non le ho mai provate....purtroppo :-(
Non avendo provato nemmeno le lightweight posso dire che monterei queste per bellezza e particolarità.
Su un ghisallo poi le lightweigt ci vanno a nozze........... :))): :))):

Non ho mai avuto il piacere di provarle ma la extralite è famosa proprio perchè i suoi componenti sono leggeri ma non si rinuncia mai alla sicurezza e all'affidabilità, poi è ovvio che sicuramente non puoi andarci a fare il ciclocross...

Poi a livello di tecnica sono qualcosa di esagerato, a livello di mozzi e soprattutto di raggi, su queste ruote infatti sono in titanio ma trattati con uno speciale trattamento termico top secret... :shock:
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Comunque, solo x precisare, le Extra non sono due etti più leggere delle LW dato che le Ventoux pesano 950gr. :eek:

infatti! Poi ci sono vari modelli, ora lightweight ha sfornato queste ventoux a medio profilo che dovrebbero pesare più o meno quanto le extralite...
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
Sarei curioso di vedere un test sulla rigidità laterale delle ruote.

se le ventoux sono come lightweight standard non siamo per niente al top, o meglio la ruota anteriore è 25 gradini sopra gli altri ma con la ruota posteriore non ci siamo proprio... :?
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Sarei curioso di vedere un test sulla rigidità laterale delle ruote.

se le ventoux sono come lightweight standard non siamo per niente al top, o meglio la ruota anteriore è 25 gradini sopra gli altri ma con la ruota posteriore non ci siamo proprio... :?

Da cosa deduci che una ruota 16raggi sia megkio di una 20. :shock:
 
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Sarei curioso di vedere un test sulla rigidità laterale delle ruote.

se le ventoux sono come lightweight standard non siamo per niente al top, o meglio la ruota anteriore è 25 gradini sopra gli altri ma con la ruota posteriore non ci siamo proprio... :?

Da cosa deduci che una ruota 16raggi sia megkio di una 20. :shock:

io non parlavo di 16 o 20 ma parlavo del test effettuato dalla rivista tour che testava appunto le migliori ruote in commercio e tra qeuste c'erano le lightweight obermayer (ho controllato proprio ora :pc: )...

L'anteriore è porta una rigidità di 78.3 N/mm quando la seconda in classifica è a 68 e spiccioli....

La posteriore porta una rigidità di 37.1 N/mm e si posiziona in quart'ultima posizione (su 14) quando la prima (Citec 3000s Aero) porta un valore di 55,9 N/mm.

La cosmic al posteriore si classifica come terza assoluta con un valore di 52,8 N/mm... o-o
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Caspita questa mi è nuova, scusami se ho dubitato.

Figurati! E' comprensibilissimo, io non credevo ai miei occhi quando ho letto i risultati... :shock: :shock: :shock:

Interessante..........potresti postare questi risultati,per piacere
Sarei curioso di vedere pure le altre :-)
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Caspita questa mi è nuova, scusami se ho dubitato.

Figurati! E' comprensibilissimo, io non credevo ai miei occhi quando ho letto i risultati... :shock: :shock: :shock:

Interessante..........potresti postare questi risultati,per piacere
Sarei curioso di vedere pure le altre :-)

sto preparando una specie di analisi di questi test... appena la finisco posto tutto...
 

paolino_ve

Passista
23 Febbraio 2005
4.180
2
53
Veneziano a Mira
Visita sito
?

...

Guest
paolino_ve ha scritto:
atsic ha scritto:
paolino_ve ha scritto:
Caspita questa mi è nuova, scusami se ho dubitato.

Figurati! E' comprensibilissimo, io non credevo ai miei occhi quando ho letto i risultati... :shock: :shock: :shock:

Sono andato a rivedermi i dati sul sito della carbon-sports e riletti non dicono la stessa cosa dato che danno le due ruote, anteriore e posteriore, come le migliori sulla rigidità. :shock:

http://www.carbonsports.de/LW_Test_Tour2002.lasso

ma è un test del 2002! Allora si che erano innovative, le più rigide e le più leggere, il test a cui mi riferisco, sempre della rivista tour risale a settembre 2005... o-o