tubolari inferiori a 200 grammi?

?

...

Guest
gionpy ha scritto:
ciao,vi chiedo un'informazione:sapete dirmi se esistono dei tubolari di peso inferiori ai 200 grammi e magari se potete dirmi la marca e il prezzo;vi ringrazio anticipatamente :-) :-) :-)

Tufo S3 Lite <195 g da 190 gr.

e Tufo Elite Jet <160 g da 150 gr. ma quest'ultimo consigliato solo per l'uso su pista... o-o
 

bipbip

Pennutus imperialis iperdotatus
16 Aprile 2004
2.399
19
115
Klondike
Visita sito
Bici
Cannondale SupersixEvo HM
Ci sarebbero anche i Veloflex Record sezione mm.20.
Per il 28'' dichiarano un peso di gr.180. Il prezzo di listino 2004 (non ho quello 2005) e' di euro 76,00.
Impiego consigliato Crono-Pista-triathlon
 

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
41
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..
 
?

...

Guest
Thomos ha scritto:
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..

almeno chè non si utilizzino camere d'aria da 50gr...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
celticopuro ha scritto:
io ho a casa dei tufo <195 gr ma nn ne sono soddisfatto xè per limare pesoli ribassano, proprio come le gomme delle macchine, e pertanto devi tenerli pompato molto alti. indi per cui sono duri inoltre hanno la sezione da 19 e in curva senti moltissimo la differenza con un 22/23.



Cosa significa....."senti la differenza con un 22-23"?
Uno come me, che vorrebbe passare dal copertoncino(io ad esempio ho il Continental Attack, 22 davanti e 23 dietro) al tubolare, fa un passo avanti o indietro?
Tra i tubolari ho visto anche questi: qualcuno li ha provati?
http://www.bikeworld.com/components/catalog/product.html?pid=1118&cat=33
 

celticopuro

Apprendista Passista
semplicissimo, per risparmiare sul peso i tubolari + leggeri usano delle sezioni + strette. ciò è dovuto al fatto che i tubolari così leggeri hanno un utilizzo preponderante nelle gara di triathlon o cronometro. la sezione + stretta da una minor tenuta su strada, soprattutto in curva. uno stoudio che ho letto tempo fa ma non ricordo dove fatto sui copertoncini sosteveva che la sezione da 23 ha una scorrevolezza maggiore di quella da 20, ciò ribalta la logica della maggior scorrevolezza della minor sezione data dal minor attrito a terra.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.445
6.916
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Nel senso che volevo sapere se hai un vantaggio nella scorrevolezza, ma hai uno svantaggio nella tenuta, se in discesa ti senti più o meno sicuro.
Cioè volevo conoscere i pro ed i contro, non avendoli ancora provati di sezione così ridotta.
 
?

...

Guest
Nel senso che volevo sapere se hai un vantaggio nella scorrevolezza, ma hai uno svantaggio nella tenuta, se in discesa ti senti più o meno sicuro.
Cioè volevo conoscere i pro ed i contro, non avendoli ancora provati di sezione così ridotta.

Essendo la larghezza del battistrada leggermente più piccola dovresti avere qualche problemino in più a livello di tenuta, anche se secondo me basta farci solo un pò la mano... oltretutto c'è da considerare che i tubolari rispetto hai copertoncini hanno già dalla loro una tenuta (e scorrevolezza) superiore...
 

celticopuro

Apprendista Passista
io ti posso dire che non mi sono trovato bene e pertanto ho deciso di rinunciare ai tubolari superleggeri optando per sezioni da 22/23. ho provato i vittoria cx evo da 23 e mi sono sentito molto meglio come tenuta e anche (mi è parso) come scorrevolezza.
i prossimi tubolari che compro saranno veloflex.
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..

almeno chè non si utilizzino camere d'aria da 50gr...

almeno che non ti porti dietro anche il tubolare in caso di foratura seria......
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..

almeno chè non si utilizzino camere d'aria da 50gr...

almeno che non ti porti dietro anche il tubolare in caso di foratura seria......

per me il tubolare dietro te lo devi portare sempre in ogni caso...soprattutto in alleamento, in gara magari se hai anche assistenza ne potresti anche fare a meno e portarti solo la bomboletta...
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
atsic ha scritto:
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..

almeno chè non si utilizzino camere d'aria da 50gr...

almeno che non ti porti dietro anche il tubolare in caso di foratura seria......

per me il tubolare dietro te lo devi portare sempre in ogni caso...soprattutto in alleamento, in gara magari se hai anche assistenza ne potresti anche fare a meno e portarti solo la bomboletta...

Assistenza..............alla mia società è già tanto se ci iscrivono alle gare..... :-x
 
?

...

Guest
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
amos#34 ha scritto:
atsic ha scritto:
Thomos ha scritto:
sE ARRIVI AL TUBOLAE DA COPERTONCINO PUOI PERMETTERTI ANCHE QUELLI DA OLTRE 200 GR!!!!! conta che non hai più quasi un etto di camera d'aria..

almeno chè non si utilizzino camere d'aria da 50gr...

almeno che non ti porti dietro anche il tubolare in caso di foratura seria......

per me il tubolare dietro te lo devi portare sempre in ogni caso...soprattutto in alleamento, in gara magari se hai anche assistenza ne potresti anche fare a meno e portarti solo la bomboletta...

Assistenza..............alla mia società è già tanto se ci iscrivono alle gare..... :-x

Mio fratello dietro con la macchina viene sempre soprattutto se si tratta di circuiti grandi, se si tratta di circuiti da 3 km o meno si ferma in un punto e distribuisce borracce ed ha sempre la ruota di "scorta" pronta, anche se alla fine buchi lontano da dove si piazza lui lo prendi sempre nel c++o... :-)