Pareri tra 4 bici medio livello

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Buonasera a tutti, premesso che sono nuovo avrei bisogno un parere di esperti riguardo la scelta tra tre modelli di bici con rispettivi prezzi:
- Wilier GTR Team 2017 ultegra mix 1600€ (nuovo)
- Giant TCR advanced 2 del ultimo modello con il 105 a 1200€ (nuovo)
- Bianchi Intrepida con il 105 a 1500€ (nuovo)
Addirittura avrei una proposta per un usato Colnago CLX dura ace 10v a 1300€

Il fatto è che io vorrei una bici con un bel telaio affidabile che duri nel tempo e che mia dia garanzia di buona resistenza e agilità alla pedalata. Poi negli anni ci posso cambiare ruote, manubrio e altro. Per adesso considerate che sono tutte con assetto di base, tranne l'usato ovviamente.

Personalmente sono stato colpito molto dalla Giant però l'estetica conta poco, vorrei avere più info oggettive.

Grazie mille a tutti
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.125
4.573
57
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Buonasera a tutti, premesso che sono nuovo avrei bisogno un parere di esperti riguardo la scelta tra tre modelli di bici con rispettivi prezzi:
- Wilier GTR Team 2017 ultegra mix 1600€ (nuovo)
- Giant TCR advanced 2 del ultimo modello con il 105 a 1200€ (nuovo)
- Bianchi Intrepida con il 105 a 1500€ (nuovo)
Addirittura avrei una proposta per un usato Colnago CLX dura ace 10v a 1300€

Il fatto è che io vorrei una bici con un bel telaio affidabile che duri nel tempo e che mia dia garanzia di buona resistenza e agilità alla pedalata. Poi negli anni ci posso cambiare ruote, manubrio e altro. Per adesso considerate che sono tutte con assetto di base, tranne l'usato ovviamente.

Personalmente sono stato colpito molto dalla Giant però l'estetica conta poco, vorrei avere più info oggettive.

Grazie mille a tutti

Bici molto diverse, la Intrepida sinceramente non l'ho capita molto, le altre 2 ottime ma all'opposto.
Sicuro che la Tcr sia ultimo modello ( rossa )?
Costa 1599€ a 1200€ e' un ottimo sconto
Vuoi una bici comoda?
Allora Wilier, magari fattela montare tt ultegra la Tcr X me è bellissima
Buona scelta
 
Ultima modifica:

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Giant è ottima, bici forse con il miglior telaio in carbonio nuova fra quelle che hai elencato. A 1200 euro, ottimo prezzo.
La Wilier Gtr mix ultegra non vale i 400 in più. Poi se ti piace la Giant.. Ti sei già ridposto da solo. Occhio a farti dare la taglia giusta dal negoziante, unica avvertenza.
 

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Giant è ottima, bici forse con il miglior telaio in carbonio nuova fra quelle che hai elencato. A 1200 euro, ottimo prezzo.
La Wilier Gtr mix ultegra non vale i 400 in più. Poi se ti piace la Giant.. Ti sei già ridposto da solo. Occhio a farti dare la taglia giusta dal negoziante, unica avvertenza.
beh grazie per la dritta. Come detto l'estetica conta ma fino ad un certo punto, non vorrei prendere un telaio rigido. Se mi dici che è tra i migliori telai mi fido e penso di andare su quella allora. Se procedessi con l'affare allora ci mettere di mezzo anche un biomeccanico per la corretta scelta
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Il fatto che sia una versione più racing cosa comporta? nel senso io sono tipo da granfondo, per cui quando ho fatto i miei 120km sono a posto. Pensi non sia adatta a questo tipo di attività?
Tutto è soggettivo....una bici più racing non è detto ke sia scomoda...puoi trovarti benissimo e fare lo stesso i tuoi 120 km.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
 

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Il fatto che sia una versione più racing cosa comporta? nel senso io sono tipo da granfondo, per cui quando ho fatto i miei 120km sono a posto. Pensi non sia adatta a questo tipo di attività?

La Tcr è racing ma comoda, non ha geometrie esasperate come una Cannondale Supersix per esempio, il tubo di sterzo è abbastanza basso ma con uno due spessori ottieni subito una posizione più alta.
Invece una bici cosiddetta "comoda" (sterzo alto e carro lungo) non potrai mai adattarla, resterà sempre una geometria meno performante.
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
vorrei un buon telaio nuovo su cui eventualmente nel tempo cambiare componentistica

secondo il mio modesto parere aggiornare un telaio del genere con componenti di medio livello non ha molto senso, discorso diverso de compri un telaio top che poi col tempo finisci. spendi meno permutando la bici che stai comprando con un'altra di gamma superiore magari gia dotata di ruote e meccanica superiore.
o-o
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
512
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Piuttosto che intrepida con 105, opterei in casa bianchi per la Sempre Pro con centaur...il telaio del sempre ha un disegno più moderno e il carbonio èdfyi qualità superiore. Il telaio pesa 250g in meno di quello dell'intrepida...Le sezioni sono maggiori...Hai geometrie racing quindi una bici più reattiva...

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Bene, penso proprio che stringerò il campo sulla Giant sia perché mi piace sia perché mi pare di capire il telaio non è proprio tra i peggiori in circolazione, anzi.
Vi chiedo una differenza tra i modelli Advanced 2 e Defy 2. Primo modello racing, il secondo endurance. A dire la verità le geometrie mi sembrano identiche, cambia forse il profilo ruote più alto per l'endurance , il pacco pignoni è un 11-32 anziché un 11-28. Manubrio, sella, cambio 105 ecc.. è tutto identico. C' una differenza di 300€, secondo voi ne vale veramente la pena?
E poi pedalare con un 11-32 invece che con un 11-28 è così diverso?
Grazie a tutti
 

Bugatti

Novellino
26 Settembre 2017
12
0
Visita sito
Bici
Bianchi
Si infatti mi sto convincendo sempre più sulla Giant. Adesso sto valutando se TCR o Defy entrambi versione 2. Mi pare di capire incida solo il fatto che la seconda ha freni a disco, come geometrie mi sembrano identiche. Che ne pensi?
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
7.301
4.845
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
La Tcr è racing ma comoda, non ha geometrie esasperate come una Cannondale Supersix per esempio, il tubo di sterzo è abbastanza basso ma con uno due spessori ottieni subito una posizione più alta.
Invece una bici cosiddetta "comoda" (sterzo alto e carro lungo) non potrai mai adattarla, resterà sempre una geometria meno performante.

In realtà non dipende solo dall'altezza del tubo sterzo. Se si guardano bene le geometrie delle bici infatti anche se la TCR taglia M/L ha il tubo sterzo di 168 contro i 155 del caad12 alla fine la Giant risulta più bassa di mezzo centimetro. o-oo-o