Ruote in carbonio per copertoncino.

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Grazie a tutti. Ma secondo voi è tuttora valido il concetto secondo cui tutto carbonio solo con tubolari? Sconsigliato tutto carbonio con copertoncini? Che ne pensate?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Forse per ruote di qualche anno fa si, soprattutto se economiche... ora non credo proprio. Personalmente ho delle Corima da 47" copertoncino, ci faccio qualunque cosa e sono straordinarie...
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Mi consigliate buone ruote come da oggetto? Che non siano fulcrum che già conosco.
Grazie a tutti.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

dipende da cosa ci vuoi fare e quanto vuoi spendere.. se non vuoi fulcrum ci sono le campagnolo...
Guarda, a parte gli scherzi, potresti valutare le miche o le ursus che secondo me offrono un buon rapporto qualità/prezzo.. poi se vuoi andare sull' eccellenza, direi Corima, senza scomodare ax-lightness o lightwheight troppo costose e difficilmente giustificabili per l' utilizzo medio.
Alternative da valutare attentamente direi marchisio e spada
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Grazie a tutti. Ma secondo voi è tuttora valido il concetto secondo cui tutto carbonio solo con tubolari? Sconsigliato tutto carbonio con copertoncini? Che ne pensate?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

no, non solo per tubolari se pensi all' affidabilità ma tecnicamente il tubo permette di avere un cerchio più leggero almeno per il momento, diciamo ca 150 gr la coppia
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
A proposito di ruote full carbon per copertoncino,guardate queste foto e ditemi voi. Parlano così male di questo tipo di accoppiamento ma tutto sommato non è poi così, vero!!! Dicono che le piste continuano ad assottigliarsi e il copertoncino spinge sui fianchi,facendo cedere le pareti,a me non sembra proprio dal BEL solco che si è creato. Premetto sono ruote di un mio amico che le utilizza tutt'ora e dice che vanno benissimo. Per la cronaca sono delle campagnolo hyperon e quando deciderà di cambiarle,me le faccio dare e le porto in campagnolo personalmente con tanto di complimenti per le ruote che producono.
 

Allegati

  • DSCN2677.JPG
    DSCN2677.JPG
    225,7 KB · Visite: 374
  • DSCN2676.JPG
    DSCN2676.JPG
    224,6 KB · Visite: 309
  • DSCN2671.JPG
    DSCN2671.JPG
    193,5 KB · Visite: 291
  • DSCN2670.JPG
    DSCN2670.JPG
    205,6 KB · Visite: 301

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.533
1.447
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
A proposito di ruote full carbon per copertoncino,guardate queste foto e ditemi voi. Parlano così male di questo tipo di accoppiamento ma tutto sommato non è poi così, vero!!! Dicono che le piste continuano ad assottigliarsi e il copertoncino spinge sui fianchi,facendo cedere le pareti,a me non sembra proprio dal BEL solco che si è creato. Premetto sono ruote di un mio amico che le utilizza tutt'ora e dice che vanno benissimo. Per la cronaca sono delle campagnolo hyperon e quando deciderà di cambiarle,me le faccio dare e le porto in campagnolo personalmente con tanto di complimenti per le ruote che producono.

Ma e da folli utilizzare ancora delle ruote in quello stato...IMHO... La pista frenante sembra il canale di Suez...dopo che lo hanno allargato :mrgreen:
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Grazie a tutti. Ma secondo voi è tuttora valido il concetto secondo cui tutto carbonio solo con tubolari? Sconsigliato tutto carbonio con copertoncini? Che ne pensate?


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Carbonio e copertoncino a mio parere solo coi dischi, altrimenti rischi il surriscaldamento del cerchio e conseguente scoppio della camera d'aria, esempio classico è il divieto delle case costruttrici di usare camere d'aria in lattice coi cerchi in carbonio, mentre se hai i dischi puoi montarle.
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
A proposito di ruote full carbon per copertoncino,guardate queste foto e ditemi voi. Parlano così male di questo tipo di accoppiamento ma tutto sommato non è poi così, vero!!! Dicono che le piste continuano ad assottigliarsi e il copertoncino spinge sui fianchi,facendo cedere le pareti,a me non sembra proprio dal BEL solco che si è creato. Premetto sono ruote di un mio amico che le utilizza tutt'ora e dice che vanno benissimo. Per la cronaca sono delle campagnolo hyperon e quando deciderà di cambiarle,me le faccio dare e le porto in campagnolo personalmente con tanto di complimenti per le ruote che producono.


Il tuo amico è fuori di testa ad andare anciora con quelle ruote ;nonzo%