Ruote Top di gamma...vale la pena?

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
fedewheels ha scritto:
Visto che non lo faccio da pochi giorni, e che tubolari ne scollo e reincollo tutti i giorni (non parliamo poi del nastro biadesivo) ci vogliono delle mani non comuni per togliere un tubolare ben incollato da un cerchio (e mettere il tubolare di scorta). Se lo togli facilmente, è incollato male.
Il gonfia e ripara non dà la certezza assoluta di poter tornare a casa. Dà una buona sicurezza ma non la certezza.
Copertoncino e camera di riserva danno il 100% di certezza di tornare a casa.
pensa te che l'unica volta che ho dovuto chiamare...l'ammiraglia negli ultimi 5 anni ero con i copertoni...

il gonfia e ripara non l'ho mai usato sui tubolari, lo uso per sigillare le camere in latex michelin in modo che si sgonfino meno.

se provi una volta il caffelatex effetto Mariposa con il suo catalizzatore, vedrai che ti renderai conto che se quelli non riescono a chiudere il buco vuol dire che anche se stavi col copertone eri fritto.

io comunque faccio prima a sostituire un tubolare installato con biadesivo extreme tufo che a cambiare una camera d'aria su un cerchio rognoso con un copertone duro di fianchi...
uno di questi giorni ho in mente di fare un video e metterlo su youtube.
 

kirk76

Gregario
4 Settembre 2014
673
11
47
Aprilia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
A parte le vostre diatribe :)
Provate oggi per 80 km le RS, bè, ero sicuramente sotto tono (5 settimane di stop) ma anche un rinoceronte si accorgerebbe della differenza tra copertoncino e tubolare, sembra di stare sul velluto, gonfiati ad 8 davanti 8.5 dietro.
Non ho osato molto perché la frenata sul cerchio in carbonio ancora non l'ho capita bene.
Nei rilanci ho sentito sicuramente dei vantaggi, forse in pianura un po' perdono essendo più leggere, e ahimè la pianura è il mio punto debole...però in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Mi riservo di dare un giudizio più obbiettivo quando sarà sparito l'effetto placebo :-)
Domenica le testo meglio, oggi proprio le gambe non giravano...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
A parte le vostre diatribe :)
Provate oggi per 80 km le RS, bè, ero sicuramente sotto tono (5 settimane di stop) ma anche un rinoceronte si accorgerebbe della differenza tra copertoncino e tubolare, sembra di stare sul velluto, gonfiati ad 8 davanti 8.5 dietro.
Non ho osato molto perché la frenata sul cerchio in carbonio ancora non l'ho capita bene.
Nei rilanci ho sentito sicuramente dei vantaggi, forse in pianura un po' perdono essendo più leggere, e ahimè la pianura è il mio punto debole...però in generale sono molto soddisfatto dell'acquisto.
Mi riservo di dare un giudizio più obbiettivo quando sarà sparito l'effetto placebo :-)
Domenica le testo meglio, oggi proprio le gambe non giravano...

La stessa cosa l'avevo notata io quando avevo le Marchisio tubolare, in pianura non mi piacevano per niente, perdevano velocità troppo velocemente...