Modifica Specialized X PP 24 (Shimano)

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
C'è qualcosa che non torna , non sono le boccole che fanno rumore, controlla bene pedali serie sterzo e bloccaggi ruote

Scr1 mi dici che grasso metto tra telaio e serie di sterzo?
Va bene un grasso al litio?
oppure consiglii un prodotto specifico?

P.s. non sarebbe male nel tech corner un tread "pulizia e ingrassaggio serie di sterzo"
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Ve bene vasellina grasso al teflon e se non hai altro il litio

caro Scr1, dopo mesi e mesi di scricchiolii stamani il silenzio incombeva sulla mia pedalata.....mi sono sentito disarmato e non capivo più nulla, dopo km e km scanditi da quei lamenti, come se fosse il vogatore che incita la remata!!

e stamattina più nulla!

Il mio chiodo fisso..il pensiero ricorrente...la discussione la mattina con gli amici al bar....e ora più nulla!?

AHHHHHHH.....CE L'ABBIAMO FATTA!!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
14561916014_4da74f2269_b.jpg
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.781
1.049
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
caro Scr1, dopo mesi e mesi di scricchiolii stamani il silenzio incombeva sulla mia pedalata.....mi sono sentito disarmato e non capivo più nulla, dopo km e km scanditi da quei lamenti, come se fosse il vogatore che incita la remata!!

e stamattina più nulla!

Il mio chiodo fisso..il pensiero ricorrente...la discussione la mattina con gli amici al bar....e ora più nulla!?

AHHHHHHH.....CE L'ABBIAMO FATTA!!!
E alla fine era la serie sterzo?
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
E alla fine era la serie sterzo?

era il movimento di centro prima...poi ho messo le nuove boccole in alluminio, ma quando salivo sui pedali c'era ancora scricchiolio.
A quel punto su suggerimento di SCR1 ho fatto la prova prima sui pedali e poi alla fine serie sterzo.
Ora è a posto!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Menomale ogni tanto via qualche consiglio buono riesco a darlo anche io.

tu sei bravissimo!!

ma sta rogna del movimento centrale è stata una vera rottura!
credo che sia assurdo riuscire a risolvere il problema della bici per poterne godere appieno solo quando già è uscito il modello nuovo ! :-(
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
tu sei bravissimo!!

ma sta rogna del movimento centrale è stata una vera rottura!
credo che sia assurdo riuscire a risolvere il problema della bici per poterne godere appieno solo quando già è uscito il modello nuovo ! :-(

Ma perchè io ho avuto il problema , ma dovrebbero essere loro a risolverlo , ma se ne fregano come al solito.
Ma non credere che il modello nuovo non possa avere problemi
 
Ultima modifica:

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao e complimenti per la soluzione, ho un telaio Sl4 e nell'attesa delle calotte per montare la mia guarnitura Campagnolo con standard Ultra-Torque, il mio meccanico mi ha montato una guarnitura Shimano Ultegra con le due boccole adattatrici sui cuscinetti che erano già montati sul telaio.
Vorrei sapere se per montare le calotte Campagnolo oltre a dover togliere i cuscinetti deve anche togliere la boccola di alluminio in cui sono alloggiati i due cuscinetti.
Inoltre se poi volessi cambiare gruppo e passare a Shimano è possibille fare il procedimento opposto senza aver problemi al telaio? Si può sciupare il telaio a fare tutti sti cambi di movimenti centrali?
Scusate la mia poca esperienza a riguardo...grazie!
 

Gun79

Novellino
18 Luglio 2009
34
0
ITALY
Visita sito
Una domanda.
Con lo stesso principio, l'alberino interno potrebbe funzionare anche per il modello Tarmac 2015 ?
Chiedo questo in quanto il presente problema di rumore ( non costante ) proveniente dal movimento centrale si verifica utilizzando una guarnitura Rotor 3D ( asse da 24 )con le calotte adattative in alluminio in dotazione al telaio Tarmac 2015.
Chiedo a CR1, se le misure di realizzo ( dell'alberino in carbonio ) siano le stesse oppure cambiano, per quanto riguarda i diametri OK, ma la lunghezza ?
Un cordiale saluto.
Lorenzo.
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.352
644
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Una domanda.
Con lo stesso principio, l'alberino interno potrebbe funzionare anche per il modello Tarmac 2015 ?
Chiedo questo in quanto il presente problema di rumore ( non costante ) proveniente dal movimento centrale si verifica utilizzando una guarnitura Rotor 3D ( asse da 24 )con le calotte adattative in alluminio in dotazione al telaio Tarmac 2015.
Chiedo a CR1, se le misure di realizzo ( dell'alberino in carbonio ) siano le stesse oppure cambiano, per quanto riguarda i diametri OK, ma la lunghezza ?
Un cordiale saluto.
Lorenzo.


Dunque con la Rotor e asse da 24 puoi mettere il movimento Rotor che ha cuscinetti e boccole unite, quindi non scricchiola.
Io lo presi da cavaliere.
Se ti interessa l'ho smontato subito per cambio telaio, e te lo posso dare.
Però problema rumore risolto.
 

Gun79

Novellino
18 Luglio 2009
34
0
ITALY
Visita sito
Ciao Fabian 79.
Con il tuo stesso problema stò cercando di risolverlo anche grazie alle tante risposte e suggerimenti che in questo forum si ricevono.
Per evitare che la discussione venga saturata di inutilità e non avendo risposte certe, puoi contattarmi personalmente in MP.
o-o
Saluti.