Quanti kilometri per un Pro?

VM67

Pedivella
1 Maggio 2010
350
33
Monza
Visita sito
Bici
TREK Emonda
Infatti non ho scritto che sia impossibile, ma che non devi avere altro da fare.

Quest'anno forse arriverò a 10.000, ma ho avuto da fare meno del solito per lavoro, ho moglie, ma non figli... Insomma, mi pare già di esserci andato parecchio.

Propongo il biciclettometro, in mancanza del redditometro :bua:...moltiplichiamo i km fatti per il numero di famigliari a carico!

Comincio io: faccio circa 6.000km/anno, ho moglie + 5 figli = 36.000km :mrgreen:
 

aledeluc

Pignone
13 Agosto 2012
176
5
Visita sito
Bici
Oltre xr2, Cx1, Scale40
Certo 68 giorni di gara x un giovane nn sono pochi anche se dopo qualche calcolo mi sembra che la media di ogni gara sia sui 150 km. Il dato che trovo particolarmente alto è il consumo energetico: 700.000 cal in 986 h totali sono 710 cal/h, alla media di 29 km/h sono tante, mi sa che il ragazzo fa tanta salita, sarebbe bello sapere il dislivello totale.
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
gli amatori dicono sempre cifre pompate
dai 25000 km e addirittura oltre all'anno è impossibile se uno lavora otto ore al giorno a meno che nn finisca alle 4 del pome e non abbia figli e moglie o li trascuri a manetta, con conseguenze...
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.906
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
io non ho ne moglie ne figli....una ragazza che lavora come me 8 e più ore al giorno,chi ha un lavoro come il mio difficilmente arriva sopra i 15mila km,impossibile direi.Faccio gare e vado anche se piove!
Ma lavori dove hai una pausa pranzo lunghissima,magari attacchi alle 3.30\4 di pomeriggio ti può permettere di fare un botto di km in più al giorno e arrivare magari a 20\25mila l'anno(sono un enormità per gente comune).
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
è un pensionato...vedovo/celibe/separato/divorziato...senza prole...che ha problemi a dormire...ma sta gente non ha altro da fare nella vita oltre all'andare in bici?

no! è un giovanotto in formissima per di più fidanzato
e preciso, non credo dica inesattezze
mi pare abbia fatto una 20ina di GF quindi un 3000km li avrà fatti li, gli altri 33.000 in allenamento :wacko::wacko:

PS: faccio outing anch'io sono a 2850 km in bici e 650 a piedi
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
775
305
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Infatti non ho scritto che sia impossibile, ma che non devi avere altro da fare.

Quest'anno forse arriverò a 10.000, ma ho avuto da fare meno del solito per lavoro, ho moglie, ma non figli... Insomma, mi pare già di esserci andato parecchio.

Renato capisco il tuo punto di vista, ma magari tu ti stufi a 10mila, un'altro non ne ha abbastanza di 20mila...come dicevo dipende da tante cose.
Anche solo un'ora in più al giorno può variare il kilometraggio di tanto se uno si allena sempre.

E poi scusate, parlo in generale, ma basta con 'sta storia della famiglia e figli e via dicendo...primo c'è chi non ce l'ha e magari non la vuole nemmeno, secondo bisogna vedere quanto spirito di sacrificio si ha, c'è gente che si fa due ore di bici ogni mattina alle 5.30 prima del lavoro e poi lavora e poi alla sera è a casa...e per inciso io non rientro nè tra i primi nè tra i secondi!:mrgreen:
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
In Slovenija gli allenatori guardano soltanto ai risultati percio succede che i corridori sono stanchi morti a mezza stagione...non hanno tanto riguardo. Succedeva che avevamo anche 3 gare nel week-end percio i KM si acumulavano....
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.716
512
Bergamo
Visita sito
no! è un giovanotto in formissima per di più fidanzato
e preciso, non credo dica inesattezze
mi pare abbia fatto una 20ina di GF quindi un 3000km li avrà fatti li, gli altri 33.000 in allenamento :wacko::wacko:

PS: faccio outing anch'io sono a 2850 km in bici e 650 a piedi

a mio parere è + corretto considerare le hr di allenamento/anno, nel mio caso
200 in BDC
100 in MTB
50 a piedi