Quanti kilometri per un Pro?

POWDERFINGER

Pignone
31 Agosto 2013
173
56
Visita sito
Bici
Litespeed
Per un amatore, è meglio la quantità oppure la qualità? Con la quantità, è "automatica" la qualità? Ovvero: se faccio cinque volte alla settimana 80 km in piano/falsopiano, poi come le affronterei salite di 15 km al 10%?
 

niron

Pignone
3 Novembre 2009
240
7
cerignola
Visita sito
Bici
Trek 2.1
Ed io che ne percorro 3000 per via del mio lavoro ! Faccio orari nella tabaccheria di famiglia , 08 : 15 14:00 poi dalle 16 :00 alle 20:30 dovrei mettermi a piangere , però' o quelli o niente !
 

Tasso

Gregario
19 Giugno 2007
664
24
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
BMC slr01 team machine
28.000 per un prof non sono per niente numero esagerati...l'ultimo anno da dilettante ne ho fatti quasi 25.000 nel 95'..e io ero na pippa....amatori da granfondo si assestano cmq almeno quelli di vertice su questi numeri...

ps. ho visto anche un amatore della mia zona che sul suo profilo di faccialibro ha pubblicato oltre 35.000 km percorsi questa stagione...
 

sandroazz

Novellino
13 Dicembre 2010
63
0
oristano
Visita sito
Bici
Specialized sl4
Mi sembra una cosa del tutto normale visto che la bici è la loro professione, mi complimento invece con quelli che usano la bici solo per pura passione, fanno un lavoro molto impegnativo e percorrono 15 / 18 mila km all'anno :-)
 

Jello

Gregario
7 Ottobre 2013
549
30
Visita sito
Bici
Trek Madone & Wilier 101SR
Il mio socio, da quando è in pensione, ne fa non dico altrettanti ma quasi.
E comunque, al di là di tutto, bisogna avere un fisico bestiale, ovvero delle qualità di ricupero fuori dalla norma. Anche ad averne la possibilità materiale, personalmente non riuscirei mai a percorrere una media di quasi 100 km. al giorno: almeno ogni 2/3 giorni dovrei staccare per ricuperare.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Più che pensare a quanti ne fanno gli altri, chiedetevi se per quelli che fate voi ne siete contenti!

Sono contento perchè mi accontento e d'altra parte non posso mica stare li a mangiarmi il fegato pensando a quanto corrono gli altri........certo che se potessi ne farei di piu'......