Gli insulti del pubblico

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Beh, certo un bicchiere di pipì in faccia può essere un gentile modo di dare refrigerio...

Ad ogni modo i corridori sembrano averla presa sul versante meno filosofico.

mi riferivo alla lista a fine articolo.. ;-)

biccheire di pipì... tu pensa che ci sono anche appassionati del genere! :mrgreen::hahaha:
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Beh, il ciclismo è uno sport che si pratica sulle strade e a stretto contatto con la gente, nel bene e nel male. E' normale che nella quantità gli atleti si "becchino" anche qualche insulto, oltre ad applausi ed incoraggiamenti.

Il gesto della pipì in faccia è certamente da censurare, è da incivili maleducati, ma se nel bicchiere ci fosse stato dell'acido? Chi può prevedere che, magari, in mezzo alla folla non ci sia un mitomane, o un pazzo furioso con una pistola carica? :lookaround: L'unica soluzione a quel punto diventa blindare le strade... ma come si fa? ;nonzo%

Sono sicura che se si andasse a scavare negli aneddoti del passato, nei racconti di tutti i corridori e del loro rapporto con il pubblico, ne scopriremmo delle belle... :rosik:
 
  • Mi piace
Reactions: afterandrea

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
siete pagati troppo penso sia il peggiore insulto
e allora i calciatori che prendono miliardi e si fanno 1/10 del cxxo che si fanno i ciclisti...
 

Alexio

Pignone
12 Aprile 2010
114
4
Visita sito
Bici
CANYON ENDURACE
Per me la gente che va a vedere una corsa di ciclismo per insultare i corridori o tirargli roba é da ricovero immediato perché significa che non ha nulla da fare durante la giornata .Comunque é gente che con il ciclismo non ci incastra nulla !
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Beh, certo un bicchiere di pipì in faccia può essere un gentile modo di dare refrigerio...

Ad ogni modo i corridori sembrano averla presa sul versante meno filosofico.
Oddio, se ' appena stata fatta tanto refrigerio non lo da'. Anzi.

Beh, il ciclismo è uno sport che si pratica sulle strade e a stretto contatto con la gente, nel bene e nel male. E' normale che nella quantità gli atleti si "becchino" anche qualche insulto, oltre ad applausi ed incoraggiamenti.

Il gesto della pipì in faccia è certamente da censurare, è da incivili maleducati, ma se nel bicchiere ci fosse stato dell'acido? Chi può prevedere che, magari, in mezzo alla folla non ci sia un mitomane, o un pazzo furioso con una pistola carica? :lookaround: L'unica soluzione a quel punto diventa blindare le strade... ma come si fa? ;nonzo%

Sono sicura che se si andasse a scavare negli aneddoti del passato, nei racconti di tutti i corridori e del loro rapporto con il pubblico, ne scopriremmo delle belle... :rosik:

Purtroppo proprio al tour diversi anni fa un pazzo con l'auto supero' alcune transenne ed investi' numerose persone. Alcune persero la vita.
 

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
600
91
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
quando ero piccolo e passava il giro sulla via emilia ,davanti alla mia casa,il mio vicino usciva dal balcone ed urlava a squarcia gola "andate a lavorareeeeee",non vi dico le risposte dal gruppo.....
Su offredo avrei qualcosa da dire sulla pettinatura!!
 

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
Ieri ho visto 10 minuti di una fiction televisiva di quelle polizia carabinieri e similia, l'indiziato di turno era un appassionato di bonsai, e il carabiniere che indagava ha spiegato con la massima naturalezza che il bonsai è come i ciclisti, ha sempre bisogno della bomba. ormai è talmente un luogo comune che non ci si fa neanche più caso
 

UsPostalService

Apprendista Velocista
15 Ottobre 2012
1.464
32
Texas
Visita sito
Bici
Lance Armstrong
Indipendentemente da tutto(doping e quant altro), penso che la prima cosa sia il rispetto.
E purtroppo devo dire che il pubblico in mezzo alle strade spesso si è reso protagonista di scene davvero poco nobili(e non solo quest anno).
 

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
Alla sagra del miele c'era uno stand con scritto: la bomba del ciclista! :mrgreen:
pappa reale,miele,polline... e non mi ricorda cosa d'altro...
per la modica cifra di 18 euro... ormai davvero è di "uso" comune.....
 

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
198
116
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Non mi pare che sia un fenomeno recente; le classiche puntine si adoperano da tempo immemorabile per "punire" le corse in bicicletta che danno fastidio, o per cercare di frenare qualcuno in particolare.
E sono peggio di un bicchiere di qualcosa buttato in faccia, sempre che non accada in queste situazioni:

coppa cobram.avi - YouTube
 
Ultima modifica: