Bici Bonan-zanon cosa si sa di queste bici?

tecnos

Novellino
30 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
bonan-zanon
Salve ho qui una bici da corsa bonan-zanon colore blu,ereditata da mio padre,avra si e no 30 anni o giu di li.qualcuno sa chi era questo bonan-zanon e come capire che modello e,quali sono le caratteristiche tecniche?
Grazie e ciao.
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Salve ho qui una bici da corsa bonan-zanon colore blu,ereditata da mio padre,avra si e no 30 anni o giu di li.qualcuno sa chi era questo bonan-zanon e come capire che modello e,quali sono le caratteristiche tecniche?
Grazie e ciao.

Senza foto la vedo dura capire il modello...
... dài che siamo curiosi...
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
Sicuramente una bici economica (guarnitura Ofmega ma non si riconosce altro) anche se il telaio non sembra male. Ci sono pantografate scritte? Tipo sulla testa della forcella....
Dovresti fare 8-10 foto (componenti e soprettutto le congiunzioni del telaio... anche sotto la scatola movimento centrale)
Magari fotografa l'altro lato.
 

tecnos

Novellino
30 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
bonan-zanon
ehm,sinceramente non ho interesse a livello economico.mi interessa principalmente sapere chi era questo famigerato bonan zanon del quale non si trova nessuna info su internet.so che mio padre ci mise 3-4 mesi di stipendio e che con bici come questa ci facevano le gare,ah è fatta a mano.
penso che per le caratteristiche tecniche mi converrà andare dal biciclettaro del paese,perchè sinceramente non ho capito neanche la meta di ciò che hai detto riguardo a cosa fotografare....scusa eh ma non ci capisco niente..
 

nix70

Apprendista Passista
28 Giugno 2011
963
35
Verona
Visita sito
Bici
ancamaxa
ehm,sinceramente non ho interesse a livello economico.mi interessa principalmente sapere chi era questo famigerato bonan zanon del quale non si trova nessuna info su internet.so che mio padre ci mise 3-4 mesi di stipendio e che con bici come questa ci facevano le gare,ah è fatta a mano.
penso che per le caratteristiche tecniche mi converrà andare dal biciclettaro del paese,perchè sinceramente non ho capito neanche la meta di ciò che hai detto riguardo a cosa fotografare....scusa eh ma non ci capisco niente..
Componenti: Cambi, freni, mozzi, ruote, manubrio.
Congiunzioni telaio: dove i tubi "del telaio" sono attaccati "saldati" tra loro.

ma mi sembra di intravedere una scritta sulla testa della forcella. E' possibile vederla?

Testa della forcella: parte superiore della forcella stessa dove i tubi sono infilati e saldati per formare appunto la forcella.

Non me ne volere se ci scherzo sopra ma non mi sembra davvero difficile o particolarmente tecnico il mio linguaggioo-o
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
il telaio mi sembra fatto bene, metti delle foto delle congiunzioni e del movimento centrale fatte da vicino. Probabile che il nome sia quello di qualche negozio, sulla forcella che simbolo c'è?
 

tecnos

Novellino
30 Agosto 2013
5
0
Visita sito
Bici
bonan-zanon
ok grazie della precisazione.appena posso faro foto adeguate.
per quel che riguarda il costruttore hai qualche info da poter condividere con me?

Edit:@geminiani,so per certo che il nome impresso e il nome del costruttore.non so ancora che simbolo c'è sulla forcella non ho mai guardato la bici da vicino tanto da riconoscere simboli e cose varie......
 

giosafat

Novellino
12 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
mtb pinarello 26- corsa peugeot performance 5000
anche se in ritardo,spero d'essere d'aiuto.
Bonan Zanon era un costruttore di bici con bottega a Dese in provincia di Venezia..ha chiuso da una quindicina d'anni almeno.
Al posto della bottega ora c'è un'abitazione,ed è esattamente l'ultima costruzione prima del ponte sul fiume omonimo ,sulla sinistra in direzione Favaro Veneto.
non so altro di più:ti dico questo perchè ero un paesano
 

giosafat

Novellino
12 Novembre 2017
2
0
Visita sito
Bici
mtb pinarello 26- corsa peugeot performance 5000
da poco ha aperto cicli Bonan a Casale sul sile,che riapre dopo la chiusura della precedente attività.
Contattandoli in privato,potrebbero indicarti qualcosa di più sulla bici in tuo possesso