SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

fabrylama

Scalatore
22 Marzo 2012
6.032
570
Visita sito
Bici
una
ciao a tutti.
Qualcuno usa il ROX 10 con il misuratore di potenza Favero bepro? si tratta di pedali che fungono da misuratore.
Vorrei prendere la versiona nuova dei Favero, gli Assioma

Funzionare funziona, ma se non è cambiato nulla da qualche mese a questa parte, il rox non registra il bilanciamento, PS e TE. Inoltre non mostra il TSS, NP, IF ecc. Quindi sostanzialmente è molto limitante.
 

fappo

Novellino
1 Ottobre 2013
12
0
Visita sito
Bici
Tempest
Ciao a tutti, mi hanno prestato un PM e volevo capire come si fa a sapere se i watt visualizzati sono effettivamente quelli che esprimo durante la pedalata, ho visto che nelle impostazioni c'è l'azzeramento manuale e automatico del PM, c'è qualche calibrazione da fare? ;nonzo%

Qualcuno saprebbe darmi qualche dritta? o-o

Grazie
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Qualcuno per favore mi sa dire se la fascia e sensore cardio del Rox 6.0 è utilizzabile col Rox 10 o 11?
Grazie

No, non è utilizzabile.
Rox10 e Rox11 sono compatibili solo con trasmettitori Ant+ .

La fascia hr del Rox 6.0 dovrebbe essere la R1 STS.
Dispone di una codifica proprietaria e funziona solo con alcuni device Sigma: Rox 6.0, 8.1, 9.1 e alcuni modelli della serie BC
 

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
Salve a tutti ho comprato un rox10. 0 di seconda mano... Ieri ho fatto il mio secondo giro, registrandolo in seguito su strava mi riportava la data del 6 dicembre.. Secondo voi dove sta il problema? Grazie in anticipo
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti ho comprato un rox10. 0 di seconda mano... Ieri ho fatto il mio secondo giro, registrandolo in seguito su strava mi riportava la data del 6 dicembre.. Secondo voi dove sta il problema? Grazie in anticipo

E' probabile che il 6 dicembre tu abbia lasciato aperta una registrazione.
Magari per errore hai salvato senza resettare, successivamente (anche giorni dopo) hai attivato un nuovo giro che si è concatenato con quello ancora in memoria (basta una sporcatura aperta di pochi secondi).
Al termine usando correttamente il Salva-Reset hai memorizzato definitivamente l'attività come log che però risultava cominciata giorni prima.

ps
In alternativa non escludiamo eventuali potenziali incongruenze derivate dallo strumento.
Prima di dare lo start verifica che il collegamento satellitare sia attivo.
 
Ultima modifica:

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
E' probabile che il 6 dicembre tu abbia lasciato aperta una registrazione.
Magari per errore hai salvato senza resettare, successivamente (anche giorni dopo) hai attivato un nuovo giro che si è concatenato con quello ancora in memoria (basta una sporcatura aperta di pochi secondi).
Al termine usando correttamente il Salva-Reset hai memorizzato definitivamente l'attività come log che però risultava cominciata giorni prima.

ps
In alternativa non escludiamo eventuali potenziali incongruenze derivate dallo strumento.
Prima di dare lo start verifica che il collegamento satellitare sia attivo.
Come devo verificare il collegamento?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Come devo verificare il collegamento?

Nella barra superiore il simbolino del gps(radar) deve risultare statico, in fase di ricerca pulsa.
Se collegato, nelle info gps è presente il riferimento relativo alla precisione in mt. (vedrai anche data e ora)

Per ogni singola attività potresti correggere, tramite Datacenter, i riferimenti di data e ora.
 

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
Nella barra superiore il simbolino del gps(radar) deve risultare statico, in fase di ricerca pulsa.
Se collegato, nelle info gps è presente il riferimento relativo alla precisione in mt. (vedrai anche data e ora)

Per ogni singola attività potresti correggere, tramite Datacenter, i riferimenti di data e ora.
Oggi sono uscito in bici...la data ora è corretta solo che l'orario è sbagliato..ho iniziato il giro alle 13 e lì mi risulta alle 17,30...che sarà mai???
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Controllato i parametri corrispondono...ora riprovo e vi faccio sapere

Riassumendo in breve :

Eseguendo il test di verifica :
- Non in casa o al coperto ma solo in campo aperto.
- Prima dello start, verificare attivazione collegamento gps e data/ora nelle info.
- Altermine della registrazione scaricare il log nel datacenter e controllare data/ora
Salvataggio :
- "salva" = semplice memorizzazione nell'archivio temporaneo, le attività successive vengono unite in progressione.
- "salva + reset" = salvataggio attività completa in singolo log ( tenere premuto il tasto per alcuni secondi fino alla comparsa del messaggio sul display)
Altro :
- Provare a cambiare la Zona temporale con una similare (Berlin ad esempio...)
- Aggiornamento Firmware: collegare il device al pc + datacenter + internet e controllare lo stato, eventualmente aggiornare.
- Reset device + ripristino impostazioni (precedere eventuale backup impostazioni e attività log su datacenter)

nb
Se continuasse a non funzionare correttamente potrebbe essere guasto, se ancora in garanzia(?) contattare l'assistenza ...
 
Ultima modifica:

Cosimo28

Novellino
29 Novembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s
Buongiorno a tutti,
ho installato il duotrap sulla mia nuova Trek, ma rilevo una differenza non da poco, 1 km in meno su 50, quindi circa il 2%, tra il dato del Sigma e quello scaricato poi su Strava.
Il tutto confermato anche dal fatto che tale differenza la rilevo su un circuito che...è sempre quello ed è sempre stato di ca. 52 km!
Ho letto che il problema sembra comune ai sensori combo.
La domanda è:
posso utilizzare il duotrap per la cadenza ed il sensore Rox originale per la velocità o non è possibile configurare i due sensori sulla bike, un combo, che.poi funzionerà solo per la.cadenza ed uno per la velocità?
Grazie in anticipo per l'aiuto.

Stefano

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
ciao, io ho una Trek Madone 7s e il rox 10. ma il rox non vede il duotrap che ho appena comprato.
Suggerimenti?
 

carlogt-hansrey

Novellino
24 Luglio 2017
1
0
Visita sito
Bici
hg performance 600 artigianale
Salve, sono proprietario di un rox 10.0 gps e oggi per la prima volta, collegando il dispositivo al pc o al mio samsung 28+ (quindi otg) non mi è stato riconosciuto, però la batteria viene ricaricata senza problemi.
Qualcuno di voi ha avuto il mio stesso problema? e nel caso, come l'ha risolto?
grazie
 

Giuba86

Novellino
23 Novembre 2014
27
0
Visita sito
Bici
N/D
Buona sera,
da qualche tempo ho un piccolo problema con il mio ROX 10. Nello specifico i dati di frequenza cardiaca mostrano dei picchi anomali stranamente alti (es. 207-220). questi picchi sono singoli e circoscritti relativi solo a un log (2 secondi). A qualcuno è successo? è un problema dello strumento o della fascia cardio? come posso risolvere?
 

fra1992

Novellino
12 Aprile 2015
17
0
Catanzaro
Visita sito
Bici
Olmo
Buongiorno a tutti . Ho un problema grave . Attacco il dispositivo e funziona il rilevatore di velocità solo tramite GPS e i sensori del conta pedalate della velocità e del cardio non vengono proprio rilevati... Come potrei risolvere? Grazie anticipatamente