Cannondale forum (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
Dipende tanto dal budget!Ti direi Corima, Enve...ma ci vogliono una barca di dollari!!!Una coppia di medio profilo per un telaio tradizionale sarebbe l'ideale!Le Bora consigliate sono sicuramente ottime!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
In linea di massima, che sconto sarebbe lecito aspettarsi su una Synapse hm ultegra? Oggi sono stato da un rivenditore ma mi ha fatto capire che c'è ben poco margine, mi é parso strano

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app



Io ho chiesto per la Supersix Hi-mod Ultegra (praticamente montata in maniera identica alla Synapse) in due diversi negozi ed entrambi mi hanno proposto 500€ di sconto rispetto al listino. Non è male, considerando il prezzo di listino già competitivo. Uno dei due mi ha poi offerto ulteriori 500€ di sconto come permuta della mia Wilier Idoard Xp: in pratica 3200€ più la mia bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
Ciao!! tu che ruote mi consiglieresti?

Ciao, da possessore di Corima con le quali mi trovo molto bene, volevo anche io o provare qualcosa di nuovo soprattutto in virtù di questa moda di avere il canale interno maggiorato... e mi stavo guardando in giro...
Le nuove Corima sono inavvicinabili, costano 3000€, idem per le Enve (queste ultime solo con profilo differenziato ant e post); in mezzo si posizionano le Zipp 303 o 404 (belle, fighe e blasonate) o come ti hanno consigliato le Bora 35 (che per una personalissima questione di coerenza di marchio non prendo in considerazione), e poi ci sono le belle è straordinariamente economiche Fulcrum 4 Carbon che riesci a portarti a casa con circa 800€...
Ce ne sono molte altre che sicuramente non ho citato, e tutto naturalmente dipende da quanto si vuol spendere, io sto facendo una serio pensierino alle Fulcrum 4 Carbon da alternare alle Corima...;nonzo%

Dimenticavo: il nostro telaio minimal risalta moltissimo le ruote ad alto profilo, e la resa estetica della EVO con ruote di questo tipo è a mio modesto modo di vedere, tutta un'altra cosa...:sbavon:
 

pavelfelix10

Apprendista Scalatore
25 Luglio 2015
2.004
333
Sicilia
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac SL6
Ciao, da possessore di Corima con le quali mi trovo molto bene, volevo anche io o provare qualcosa di nuovo soprattutto in virtù di questa moda di avere il canale interno maggiorato... e mi stavo guardando in giro...
Le nuove Corima sono inavvicinabili, costano 3000€, idem per le Enve (queste ultime solo con profilo differenziato ant e post); in mezzo si posizionano le Zipp 303 o 404 (belle, fighe e blasonate) o come ti hanno consigliato le Bora 35 (che per una personalissima questione di coerenza di marchio non prendo in considerazione), e poi ci sono le belle è straordinariamente economiche Fulcrum 4 Carbon che riesci a portarti a casa con circa 800€...
Ce ne sono molte altre che sicuramente non ho citato, e tutto naturalmente dipende da quanto si vuol spendere, io sto facendo una serio pensierino alle Fulcrum 4 Carbon da alternare alle Corima...;nonzo%

Dimenticavo: il nostro telaio minimal risalta moltissimo le ruote ad alto profilo, e la resa estetica della EVO con ruote di questo tipo è a mio modesto modo di vedere, tutta un'altra cosa...:sbavon:

grazie del consiglio,per quanto riguarda le fulcrum 4 ho visto che danno come peso 1555 gr per copertoncino,nella scelta devo pur tenere conto che parto da un paio di ruote(le mie ksyrium pro sl) che pesano 1440 gr. quindi non vorrei proprio spendere e salire di peso!
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
grazie del consiglio,per quanto riguarda le fulcrum 4 ho visto che danno come peso 1555 gr per copertoncino,nella scelta devo pur tenere conto che parto da un paio di ruote(le mie ksyrium pro sl) che pesano 1440 gr. quindi non vorrei proprio spendere e salire di peso!
Ho le 4 carbon e pesano realmente 1480 idem quelle di un amico è risaputo che stranamente pesano molto meno del dichiarato

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

Wallace81

Pignone
4 Febbraio 2011
288
13
Catania
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM; Cannondale Caad 12; Specialized FatBoy
grazie del consiglio,per quanto riguarda le fulcrum 4 ho visto che danno come peso 1555 gr per copertoncino,nella scelta devo pur tenere conto che parto da un paio di ruote(le mie ksyrium pro sl) che pesano 1440 gr. quindi non vorrei proprio spendere e salire di peso!



Proprio oggi, di rientro da un giro, passo dal meccanico e vedo esposte le Fulcrum Racing Quattro Carbon...esteticamente sono eccezionali!!!Profilo da 40, per copertoncino, sotto i 1000€...Veramente belle!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabrizios

Gregario
24 Settembre 2013
539
38
44
Roma
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HI-MOD Dura Ace SiSL2
si capisco ma il mio discorso resta sempre valido o no?

Secondo me con le F4 Carbon per meno di 100g in più di peso acquisti una ruota probabilmente ancora più pronta e reattiva, aerodinamica, e che quando la monti ti commuoverai per quanto sta bene...
Se vuoi un' ulteriore upgrade poi la potrai montare anche tubeless!!!
Non scordarti che avrai un canale interno da 17, quindi con un copertoncino da 25 otterrai un grip è un confort molto maggiore, e (dicono...) una miglior scorrevolezza soprattutto su asfalto non proprio liscio.
Io per 800€ correrei il rischio... volevi spenderne 2000 per cambiare colore alla bici!!! :mrgreen:
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.022
373
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
si capisco ma il mio discorso resta sempre valido o no?
Il peso é di soli 40g reali che compensi con una camera o un copertoncino migliore, il profilo é 1'5cm in più delle ksyrium secondo me sono una buona alternativa forse non un upgrade vero e proprio ma alla pari come performance l estetica invece premia le 4

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Io ho chiesto per la Supersix Hi-mod Ultegra (praticamente montata in maniera identica alla Synapse) in due diversi negozi ed entrambi mi hanno proposto 500€ di sconto rispetto al listino. Non è male, considerando il prezzo di listino già competitivo. Uno dei due mi ha poi offerto ulteriori 500€ di sconto come permuta della mia Wilier Idoard Xp: in pratica 3200€ più la mia bici.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capito, oggi in negozio hanno proposto anche a me 500 di sconto.

Mi é stata proposta un'occasione: supersix evo hm 2016 della mia taglia, ultegra meccanico con mavic krysium a 3000€...è un'offerta valida?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Capito, oggi in negozio hanno proposto anche a me 500 di sconto.

Mi é stata proposta un'occasione: supersix evo hm 2016 della mia taglia, ultegra meccanico con mavic krysium a 3000€...è un'offerta valida?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app



È praticamente la stessa identica bici rispetto a quella del 2017, cambiano solo il colore e le ruote. Di listino era a 3999.
Come prezzo non è male ma considerando che fra poco uscirà la 2018 (cambieranno solo i colori ma marketing per marketing la faranno apparire come una rivoluzione) io proverei a tirare un po' il prezzo oppure a mantenere lo stesso ma sostituendo le ruote con un paio di migliori. Poi dipende anche da che marchi sono in vendita nel negozio. Ksyrium Pro o Pro SL, Fulcrum Zero, Shamal, ce ne sono una miriade di buone ruote. Prova a vedere. Altrimenti proverei a offrire 2700€ e mi riterrei soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

alecabs85

Pedivella
3 Dicembre 2014
464
9
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2012
Secondo me con le F4 Carbon per meno di 100g in più di peso acquisti una ruota probabilmente ancora più pronta e reattiva, aerodinamica, e che quando la monti ti commuoverai per quanto sta bene...

Se vuoi un' ulteriore upgrade poi la potrai montare anche tubeless!!!

Non scordarti che avrai un canale interno da 17, quindi con un copertoncino da 25 otterrai un grip è un confort molto maggiore, e (dicono...) una miglior scorrevolezza soprattutto su asfalto non proprio liscio.

Io per 800€ correrei il rischio... volevi spenderne 2000 per cambiare colore alla bici!!! :mrgreen:



Le Fulcrum Quattro Carbon sono di una bellezza inenarrabile secondo me. Per quel prezzo poi sono ottime. Praticamente simili alle Vision Metron 40 ma a quasi metà prezzo.
Non le ho provate ma se ne sente parlare molto molto bene. Inoltre, non si sa il motivo, ma pesano qualcosa meno di quanto scritto sul sito.
Cambiare la bici non ha davvero senso, quoto in pieno, sarebbe solo un cambio di colore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
È praticamente la stessa identica bici rispetto a quella del 2017, cambiano solo il colore e le ruote. Di listino era a 3999.
Come prezzo non è male ma considerando che fra poco uscirà la 2018 (cambieranno solo i colori ma marketing per marketing la faranno apparire come una rivoluzione) io proverei a tirare un po' il prezzo oppure a mantenere lo stesso ma sostituendo le ruote con un paio di migliori. Poi dipende anche da che marchi sono in vendita nel negozio. Ksyrium Pro o Pro SL, Fulcrum Zero, Shamal, ce ne sono una miriade di buone ruote. Prova a vedere. Altrimenti proverei a offrire 2700€ e mi riterrei soddisfatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Capito, vedró se si riesce a tirare sul prezzo ma la vedo dura...

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Capito, oggi in negozio hanno proposto anche a me 500 di sconto.

Mi é stata proposta un'occasione: supersix evo hm 2016 della mia taglia, ultegra meccanico con mavic krysium a 3000€...è un'offerta valida?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
Ciao, due mesi fa ho preso la hm 2016 con il potenza + pedali + bryton ma senza ruote rendendo una sempre pro veloce del 2013 a 1500. Il calcolo è necessario in quanto il vero e proprio costo non lo so, ma immagino intorno ai 2600-2700
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.