Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Ma fammi capire - tu cosa vorresti fare, riverniciare la bici ?
In sostanza, cosa hai chiesto a Focus?

Diciamo che mi stavo informando sulla riga blu del mio telaio e in generale su cosa è possibile/non possibile fare a livello di verniciatura e come si comporta la garanzia in tal senso.....riporto le mie richieste in rosso e le risposte in blu:

Volevo sapere se la riga blu presente sul tubo obliquo è un adesivo sotto trasparente oppure se si tratta di un particolare verniciato.
Nel caso, mi interessava sapere se fosse possibile la rimozione (lasciando quindi il tubo tutto nero) e se tale intervento è possibile effettuarlo, ovviamente ad opera di personale specializzato Cervélo, senza per questo perdere la garanzia.
A proposito di garanzia, immagino che la garanzia a vita sia sul solo telaio, mentre per la vernice quanti anni di garanzia si hanno?
Infine, sarebbe possibile dopo anni di utilizzo (quindi per ripristinare eventuali danni arrecati alla vernice) riverniciare il telaio?
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.



In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la garanzia a vita è solo sul telaio, mentre Cervélo per policy non copre in garanzia problemi legati alla verniciatura o alle decalcomanie.
Qualsiasi intervento in questo senso fa decadere la garanzia e Cervélo non effettua interventi di questo tipo.
Ringraziandola per averci scritto restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.

Buonasera,
grazie per aver risposto, voglio tuttavia fugare qualsiasi dubbio di interpretazione della risposta.
Quindi, in caso di caduta o qualsiasi altro evento fortuito che vada a danneggiare la verniciatura del telaio, non sarebbe possibile ripristinare la verniciatura originale del telaio senza perdere la garanzia a vita sul telaio stesso?
Potreste dirmi comunque se la riga blu di cui parlavo è una decalcomania sotto trasparente oppure vernice?
Grazie.



in riferimento alla sua richiesta confermiamo che gli interventi relativi alla verniciatura e alle decalcomanie non sono coperti da garanzia e che qualsiasi intervento realizzato sul telaio fa decadere la garanzia a vita.
Relativamente alla riga blu si tratta di verniciatura.
Ringraziandola per averci contattati restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.


Io capisco non solo che Cervélo non copre difetti legati alla verniciatura, ma che qualsiasi intervento sul telaio fa decadere la garanzia....
 
Ultima modifica:

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Diciamo che mi stavo informando sulla riga blu del mio telaio e in generale su cosa è possibile/non possibile fare a livello di verniciatura e come si comporta la garanzia in tal senso.....riporto le mie richieste in rosso e le risposte in blu:

Volevo sapere se la riga blu presente sul tubo obliquo è un adesivo sotto trasparente oppure se si tratta di un particolare verniciato.
Nel caso, mi interessava sapere se fosse possibile la rimozione (lasciando quindi il tubo tutto nero) e se tale intervento è possibile effettuarlo, ovviamente ad opera di personale specializzato Cervélo, senza per questo perdere la garanzia.
A proposito di garanzia, immagino che la garanzia a vita sia sul solo telaio, mentre per la vernice quanti anni di garanzia si hanno?
Infine, sarebbe possibile dopo anni di utilizzo (quindi per ripristinare eventuali danni arrecati alla vernice) riverniciare il telaio?
In attesa di riscontro, porgo cordiali saluti.



In riferimento alla sua richiesta le confermiamo che la garanzia a vita è solo sul telaio, mentre Cervélo per policy non copre in garanzia problemi legati alla verniciatura o alle decalcomanie.
Qualsiasi intervento in questo senso fa decadere la garanzia e Cervélo non effettua interventi di questo tipo.
Ringraziandola per averci scritto restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.

Buonasera,
grazie per aver risposto, voglio tuttavia fugare qualsiasi dubbio di interpretazione della risposta.

Quindi, in caso di caduta o qualsiasi altro evento fortuito che vada a danneggiare la verniciatura del telaio, non sarebbe possibile ripristinare la verniciatura originale del telaio senza perdere la garanzia a vita sul telaio stesso?
Potreste dirmi comunque se la riga blu di cui parlavo è una decalcomania sotto trasparente oppure vernice?
Grazie.



in riferimento alla sua richiesta confermiamo che gli interventi relativi alla verniciatura e alle decalcomanie non sono coperti da garanzia e che qualsiasi intervento realizzato sul telaio fa decadere la garanzia a vita.
Relativamente alla riga blu si tratta di verniciatura.
Ringraziandola per averci contattati restiamo a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti e porgiamo cordiali saluti.
Nell'ultima parte in blu, parlano di non garanzia per interventi relativi alla verniciatura quando formalmente, quel che recita la garanzia e' semplicemente che la verniciatura non e' coperta da garanzia - e' un po' diverso.
... il qualsiasi intervento realizzato sul telaio fa decadere la granzia e' invece la tradunzione dell' any modification of the frame ... di cui parlavo nell'altro post.

In sostanza, interpretano quella frase della garanzia in modo restrittivo.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=31792]bis[/MENTION] ma ricordo male o ti avevano cambiato la forca in garanzia perchè si era staccato un pezzo di vernice ? quindi rispondono o sbaglio ? ;nonzo%
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
[MENTION=31792]bis[/MENTION] ma ricordo male o ti avevano cambiato la forca in garanzia perchè si era staccato un pezzo di vernice ? quindi rispondono o sbaglio ? ;nonzo%
Si, nel caso si era proprio staccato un pezzo di vernice e formalmente, stando alla garanzia avrebbero potuto dire che non c'era copertura.
Il sospetto e' che avendo evidenziato il problema quasi da subito (comunque entro i due anni dall'acquisto) ci sia stata una sorta di mediazione da parte del negoziante.

Comunque, nel caso non era un graffio sulla vernice ...
A2FrMssvjpGzVQl9BJ4xFGmGCSrbNXQ0CcLpRxmYrGnUBlzRJQSfEWb_7vkfNPKruv69DLsmzHCUiffM9IBeg9KmVrVDxDPpWOZ6KTDqz-_9TFHequBvYP3yTuGYNOjRzh7ZMX_NRDihlFcTmFZ0bVJ3Hl0wJGPIile-4IWHuuhovGiE_o7n6An0b5ugD2ARYobgmxOec4pKB-gMLaAvdztZPgL0KsNdCPqJgsszyKt95iiNwhteeTZb3-ivwFLmA3zr6c6CmKEjrHbeVIFnXr8XGWK9ct55NKREBWXuxyrlhykov6WWB8iXScmUJNiDZCWxdFvewlG90m2QwkYDqf2EVPDCSXaqnz8AbEroAY7jigbAmxNYr5h-uni24AuX1hg5qqFUbFevhI6Kca_HGGbOtVvDfHdRqIfZaYoXlhxAgOjTsfsrxXfLon8H5zx5fMDtsOmiqjpMzKgnj7x7gIrCiYDT91vJkC8T-Lx3EF9FBIZ337j8gPiYN_Tztt8fSqPHLMCtQuHjYkE-33PsZWuDMncbcx5osm2F-0ReP7M=w444-h592-no
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Maaa...se in Cervelo fanno pure il servizio di verniciatura personalizzata su richiesta...qui da me ne hanno fatto fare gia' diverse(un r5 bronzo ed una purple)e molti post indietro avevo postato anche le foto dei custom edition...certo se la fanno pagare,mi sembra sugli 800euro su per giu...pero' verniciano!...e la garanzia rimane in quanto ufficiale...
 
  • Mi piace
Reactions: LorenzoPastes

fif.com

Apprendista Scalatore
14 Aprile 2014
2.314
113
Milano
Visita sito
Bici
♣️ V3Rs+Protos, ma la NIRONE è SEMPRE nel mio ❤️
Aspettavo di avere la bici per postare delle foto prima di fare l'annuncio dell'acquisto della bici. Ma ho qualche problema.

Comunque, ieri ho preso una Cervélo R5 del 2013. Formalmente la acquisto da un privato, ma con l'attivo intervento di un ottimo rivenditore di Milano. E meno male.

Ieri porto la mia Bianchi Sempre per smontare e trasferire "le mie cose", tra cui la guarnitura FSA K-Force Light con SRM. E questo è il proble su cui Vi chiedo.

Qualcuno ha una R5 con FSA e SRM? Pare che il mc sia più largo del mio BB30 e che quindi ci voglia un pezzo particolare che produce FSA. Vi risulta? Qualcuno ha trasportato l'SRM sulla R5 da una altra bici?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
[MENTION=31792]bis[/MENTION]

in effetti per quanto cervelo rifiuti di dare garanzia sulla vernice, se salta un pezzo nei primi due anni siamo sicuri possano non far niente visto che tutto quello che compri ha garanzia di due anni ?

io ce l'ho da due anni e mezzo e vedremo, intanto il mio crepo lo tengo sotto osservazione
[MENTION=4546]brigli[/MENTION]

ma non è che fanno custom solo le r5 e solo su ordinazione su quelle nuove ? sai se hanno fatto verniciatura personalizzata anche su altre bici a parte r5 e se l'han fatta anche post vendita ?

EDIT: per il quote ora mi pare funzioni, fatto così, preso da altra parte del forum:

provate ad andare nel pannello utente / opzioni / opzioni varie e passate da editor wysiwig a editor standard: a me sembra funzionare (uso firefox)
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le custom edition r5 che hanno fatto sono state mandate tutte post vendita a riverniciare,lo so ler certo xche una era il m.y2014 di un mio amico...fattibile cmqe su qualsiasi modello su richiesta...certo se lo fanno pagare...
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Su chi risponde alle mail in Derby non so...io quello che ho visto e scritto sui custom paint ecc e' cio che fa tramite il mio negozio concessionario..non ho mai trattato con cervelo o derby direttamente per cio che mi riguarda...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.297
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Le custom edition r5 che hanno fatto sono state mandate tutte post vendita a riverniciare,lo so ler certo xche una era il m.y2014 di un mio amico...fattibile cmqe su qualsiasi modello su richiesta...certo se lo fanno pagare...

grazie mille !

si concordo, 800 euro ha piu senso farlo su una r5 che poi uno pensa di tenersi un bel po' di tempo

nel mio caso dando il mio telaio + 1500 euro ho telaio r3 2016, non avrebbe senso riverniciare il mio che è un 2013 e di ormai 3 anni fa rimane ( cavi esterni tanto per dirne una ).

certo che potrebbero se uno decide il colore che vuole prima dell'acquisto
fartela pagare meno visto che si risparmierebbero di togliere il colore di serie facendo la verniciatura direttamente sul carbonio del telaio. se una cosa così la facessero per un 4-500 euro massimo, secondo me più di qualcuno ci penserebbe su.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
grazie mille !

si concordo, 800 euro ha piu senso farlo su una r5 che poi uno pensa di tenersi un bel po' di tempo

nel mio caso dando il mio telaio + 1500 euro ho telaio r3 2016, non avrebbe senso riverniciare il mio che è un 2013 e di ormai 3 anni fa rimane ( cavi esterni tanto per dirne una ).

certo che potrebbero se uno decide il colore che vuole prima dell'acquisto
fartela pagare meno visto che si risparmierebbero di togliere il colore di serie facendo la verniciatura direttamente sul carbonio del telaio. se una cosa così la facessero per un 4-500 euro massimo, secondo me più di qualcuno ci penserebbe su.
Devi prendere altri marchi per avere questo servizio ;)

Non so quanto incida sul prezzo finale però...
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ciao, certo se vai sul sito Cervelo puoi registrarti, registrare l'acquisto con eventuale garanzia e contattarli direttamente. Quando l'ho fatto mi hanno risposto immediatamente (considerando il fuso orario ovviamente!).

o-o
Grazie ... buona a sapersi, ero convinto che non fosse possibile superare il filtro dell'importatore.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Le custom edition r5 che hanno fatto sono state mandate tutte post vendita a riverniciare,lo so ler certo xche una era il m.y2014 di un mio amico...fattibile cmqe su qualsiasi modello su richiesta...certo se lo fanno pagare...

Ma pensa te......io ero sicuro che la personalizzazione la facessero solo in fase di ordinazione di nuovo telaio e quindi su telaio grezzo!

Sai per caso dirci dove vengono spediti i telai per essere verniciati? Direttamente alla casa madre oppure ci sono operatori specializzati/autorizzati in Italia?
Perchè da quello che mi hanno risposto da Focus, non avrebbero personale specializzato che offre questa tipologia di servizio....;nonzo%

La cosa sinceramente mi sembra molto strana....come detto, se uno dovesse avere la sfortuna di rovinare in modo evidente la verniciatura del telaio, stando a quello che dicono loro, non ci sarebbe modo di ripristinarla tramite operatori specializzati! Mah!
 
Ultima modifica:

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.679
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si, nel caso si era proprio staccato un pezzo di vernice e formalmente, stando alla garanzia avrebbero potuto dire che non c'era copertura.
Il sospetto e' che avendo evidenziato il problema quasi da subito (comunque entro i due anni dall'acquisto) ci sia stata una sorta di mediazione da parte del negoziante.

Comunque, nel caso non era un graffio sulla vernice ...

Alla fine mi verrebbe da interpretare in questo modo:

1) la verniciatura è garantita per i primi due anni esclusivamente per i problemi imputabili a "difetti di fabbrica"

2) qualsiasi altro intervento di riverniciatura/ripresa di particolari oltre a non essere coperto da garanzia, fa decadere la garanzia a vita sul telaio solamente nel caso in cui il difetto riscontrato al telaio, per cui si richiede l'intervento della garanzia, è in qualche modo imputabile all'intervento di riverniciatura.

Potrebbe essere?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
68
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Alla fine mi verrebbe da interpretare in questo modo:

1) la verniciatura è garantita per i primi due anni esclusivamente per i problemi imputabili a "difetti di fabbrica"

2) qualsiasi altro intervento di riverniciatura/ripresa di particolari oltre a non essere coperto da garanzia, fa decadere la garanzia a vita sul telaio solamente nel caso in cui il difetto riscontrato al telaio, per cui si richiede l'intervento della garanzia, è in qualche modo imputabile all'intervento di riverniciatura.

Potrebbe essere?
Ragionevole anche se la questione di fondo e' che, per come e' scritta la garanzia, si presta ad interpretazioni e il tuo punto 2 in alcuni passaggi e' opinabile.

Per il gusto di insistere si potrebbe sottoporre a focus il post indicato da fedewheels (come anche lui suggeriva) o fare i candidi e scrivere direttamente a cervelo.com e vedere che rispondono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.