Time RXR Ulteam

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La cassetta cambia bene, il cambio lo preferisco tradizionale, l'elettronico per quanto performante non ce lo vedo su una bici , per me deve restare tutto meccanico.
Piccolo ot: Rombo come ti trovi con le tue LW in frenata, che pattini monti?
Le mie ricominciano a frenare a scatti e mi sa che in settimana ripartono per la Germania (già inviate una volta per lo stesso problema e cambiate nuove in garanzia)

non mi sono ancora arrivate...:wacko:
il pusher ha giurato in settimana, quindi prossimo weekend finalmente le potrò usare
:mrgreen:
e ti dirò ;)
 

Lupin III

Apprendista Velocista
12 Giugno 2008
1.257
237
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Sulla durata non ti so dire visto che ho montato la cassetta da una settimana...
Ma quando la cassetta sarà andata prenderò la cassetta originale, tanto sono 50 gr di differenza...

Piccola recensione: in salita direi che il peso ridotto si nota nei rilanci e negli scatti, salendo regolari come faccio io (peso 80 kg, fisico tutt'altro che da scalatore) non noto quasi nessuna differenza.
in discesa la trovo molto stabile e se non fosse per le LW che vanno a scatti andrebbe ancora meglio.
in pianura è favolosa con le ruote altro profilo con velocità attorno ai 40 (con le altre non ho provato)così come nelle curve veloci.

In conclusione sono molto contento anche se, lo ammetto, la leggerezza a tutti i costi non rende quello che costa. Nel senso che a me la mia bici piace moltissimo ma quei 3-4 etti in meno risparmiati mettendo componenti aftermarket (Clavicula, 0G, LW) non mi fanno andare piu veloce ma appagano esclusivamente il mio ego e sono fatti esclusivamente per l'estetica e per il peso (già lo sapevo ma sapete comè volevo sbattere la testa).
Infatti penso che per la fine della stagione metterò tutto originale Campy (non escludo un ritorno alle ruote medio profilo in alu, tipo shamal, vedremo).
Il peso della bici, per un ciclista come me, penso conti come il 2 di picche, è solo una fissa.
Ciononostante, ripeto, sono molto contento. La mia era solo una considerazione.
Queste ultime righe non volgliono essere un'accusa ai grammmaniaci (in cui parzialmente mi riconosco anche io)ma voglio solo dire che montare la bici leggera piu che si puo è, secondo me, un'esercizio di stile. Ne piu ne meno che "fare fuori" una macchina. Quello che conta sono i garretti!!!!!!
Comunque ritornando indietro lo rifarei 100 volte perchè se non l'avessi fatto avrei sempre il rimpianto di non averlo fatto.
Tutto qui.
 
A

AIR0NE

Guest
Sulla durata non ti so dire visto che ho montato la cassetta da una settimana...
Ma quando la cassetta sarà andata prenderò la cassetta originale, tanto sono 50 gr di differenza...

Piccola recensione: in salita direi che il peso ridotto si nota nei rilanci e negli scatti, salendo regolari come faccio io (peso 80 kg, fisico tutt'altro che da scalatore) non noto quasi nessuna differenza.
in discesa la trovo molto stabile e se non fosse per le LW che vanno a scatti andrebbe ancora meglio.
in pianura è favolosa con le ruote altro profilo con velocità attorno ai 40 (con le altre non ho provato)così come nelle curve veloci.

In conclusione sono molto contento anche se, lo ammetto, la leggerezza a tutti i costi non rende quello che costa. Nel senso che a me la mia bici piace moltissimo ma quei 3-4 etti in meno risparmiati mettendo componenti aftermarket (Clavicula, 0G, LW) non mi fanno andare piu veloce ma appagano esclusivamente il mio ego e sono fatti esclusivamente per l'estetica e per il peso (già lo sapevo ma sapete comè volevo sbattere la testa).
Infatti penso che per la fine della stagione metterò tutto originale Campy (non escludo un ritorno alle ruote medio profilo in alu, tipo shamal, vedremo).
Il peso della bici, per un ciclista come me, penso conti come il 2 di picche, è solo una fissa.
Ciononostante, ripeto, sono molto contento. La mia era solo una considerazione.
Queste ultime righe non volgliono essere un'accusa ai grammmaniaci (in cui parzialmente mi riconosco anche io)ma voglio solo dire che montare la bici leggera piu che si puo è, secondo me, un'esercizio di stile. Ne piu ne meno che "fare fuori" una macchina. Quello che conta sono i garretti!!!!!!
Comunque ritornando indietro lo rifarei 100 volte perchè se non l'avessi fatto avrei sempre il rimpianto di non averlo fatto.
Tutto qui.

Complimentii per il bolide, ma soprattutto un grandissimo grazie per l'outing sul peso della bici. Io peso 86 kg... non dico altro. Ciao!
 

Pisolo1965

Apprendista Cronoman
1 Febbraio 2007
3.463
12
Roma
Visita sito
Bici
Cervélo R5
Sulla durata non ti so dire visto che ho montato la cassetta da una settimana...
Ma quando la cassetta sarà andata prenderò la cassetta originale, tanto sono 50 gr di differenza...

Piccola recensione: in salita direi che il peso ridotto si nota nei rilanci e negli scatti, salendo regolari come faccio io (peso 80 kg, fisico tutt'altro che da scalatore) non noto quasi nessuna differenza.
in discesa la trovo molto stabile e se non fosse per le LW che vanno a scatti andrebbe ancora meglio.
in pianura è favolosa con le ruote altro profilo con velocità attorno ai 40 (con le altre non ho provato)così come nelle curve veloci.

In conclusione sono molto contento anche se, lo ammetto, la leggerezza a tutti i costi non rende quello che costa. Nel senso che a me la mia bici piace moltissimo ma quei 3-4 etti in meno risparmiati mettendo componenti aftermarket (Clavicula, 0G, LW) non mi fanno andare piu veloce ma appagano esclusivamente il mio ego e sono fatti esclusivamente per l'estetica e per il peso (già lo sapevo ma sapete comè volevo sbattere la testa).
Infatti penso che per la fine della stagione metterò tutto originale Campy (non escludo un ritorno alle ruote medio profilo in alu, tipo shamal, vedremo).
Il peso della bici, per un ciclista come me, penso conti come il 2 di picche, è solo una fissa.
Ciononostante, ripeto, sono molto contento. La mia era solo una considerazione.
Queste ultime righe non volgliono essere un'accusa ai grammmaniaci (in cui parzialmente mi riconosco anche io)ma voglio solo dire che montare la bici leggera piu che si puo è, secondo me, un'esercizio di stile. Ne piu ne meno che "fare fuori" una macchina. Quello che conta sono i garretti!!!!!!
Comunque ritornando indietro lo rifarei 100 volte perchè se non l'avessi fatto avrei sempre il rimpianto di non averlo fatto.
Tutto qui.
Io ti dico solo una cosa, per motivi di rottura della filettatura della vite della Clavicula, al momento del montaggio del mio Vip, ho montato la guarnitura originale del Super Record, ora che mi tornerà indietro la Clavicula, nuova o riparata che sia la venderò.
Non ci penso neanche un minuto a rimontarla, la SR va troppo bene a confronto, peserà quel qualcosina in più ma la resa è tut'altra cosa.
Con le LW che ho sotto, alla bilancia è uscita con un bel peso di KG. 6,520 più che sufficiente per le GF.
Tanto non è quei 2/4 etti di meno che ti fanno andare più forte anzi sento la bici molto più solida e affidabile.....