Sram Force 2010

onix

Novellino
29 Gennaio 2008
64
2
Visita sito
io l'ho fatto montare da poco sulla mia nuova bdc ma ho avuto diversi problemi

2 - se ho la catena sul 34 già al quinto o sesto rapporto và a toccare sul deragliatore anteriore
Avevo anche io questo problema .
controlla che siano regolate bene le viti di fine corsa del deragliatore quelle contraddistinte da LOW e HI
e poi che non ti abbiano inserito nel corpetto l'anello di battuta del pacco pignoni.
Quell'anello va inserito solo con pignoni shimano , rimosso quello, ho risolto il problema
 

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Quoto in pino...e confermo anche da parte mia una certa difficolta a farmi entrare in testa il meccanismo del deragliatore anteriore...boh!
kmq va che è una meraviglia...secco e preciso!

Domenica pomeriggio ho fatto un giretto e ho cercato di capirlo; io mi confondevo con lo scatto della posizione intermedia. Dal 34 azionando la leva con l'escursione lunga lo fai salire sul 50. Se poi gli fai fare uno scattino "corto" allora "torni" verso il 34 (la posizione intermedia); dai un altro scattino corto e lui torna sul 34. Così è come l'ho interpretato io e anche come funzionava bene.
 

fast pirate

Apprendista Passista
26 Agosto 2009
1.117
2
roma - avellino
Visita sito
Sperando possano essere utili, posto anche qui le mie prime impressioni relative allo Sram Force.
L'ho appena finito di montare e ci ho fatto solo pochi km per assggiarlo un pò..
Per ora non sembrava avere problemi di sfregamento del dera anteriore negli incroci estremi riscontrati da molti (pero il dente piu piccolo posteriore che avevo era un 14, quindi magari con il 12 le cose cambiano..)
La cambiata è perfetta, devo solo fare l'abitudine con il deragliatore anteriore (molto meno dolce del mio vecchio record)
Il cambio posteriore invece è una mitragliatrice!

Avendolo montato io, devo dire davvero massima facilità di montaggio (e di regolazione)!!(anche se le istruzioni non sono super dettagliate, ma io l'ho montato facilmente, facendone spesso anche a meno)
Prime impressioni ottime.
Ergonomia: molto simile al nuovo DA 7900, ma rispetto a questo, non ho il problema con il 'ferretto cambio' sotto l'impugnatura, che sfrega contro il mio dito indice o medio.
Frenata ottima: anche se non ho fatto discese molto impegnative, la frenata mi è sembrata molto aggressiva e sicura.

Ulteriori commenti quando avrò modo di stressarlo per bene.
Saluti
francesco