olympia speedy plus

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ecco il mio regalo di natale arrivata oggi fresca fresca
dopo 15 anni ho pensionato la vecchia bici e dopo 4 anni senza pedalare per
natale mi son preso olympia speedy plus col veloce 10v pagata 799 penso che
come qualità prezzo possa andare bene
20665_1288260215462_1498904534_30786054_7417310_n.jpg
 
Ultima modifica:

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
ci metto le specifiche
Il telaio è un Olympia Speedy versione 2010 realizzato in alluminio 7005 (rigorosamente made in Italy) a doppio spessore completamente idroformato abbinato ad una forcella Flx in carbonio per un maggior assorbimento degli urti.
Il gruppo è un Campagnolo Veloce a 10 velocità (cambio +cassetta+catena+deragliatore+comandi+leve freno) abbinato ad una guarnitura FSA con il sistema MEGAEXO (che implementa il movimento centrale su cuscinetti) che garantisce un minor peso e maggior rigidità rispetto al sistema tradizionale,inoltre è una guarnitura di tipo Compact ovvero con corone da 50/34 denti in modo da agevolare anche le salite più impervie.
Le ruote sono delle Miche Reflex anch'esse made in Italy con un cerchio a profilo medio e mozzi lavorati al cnc,gommate Vittoria\CST.
Il manubrio è il tipo oversize (rinforzato al centro) con appoggio palmare,la sella è una S.Marco Ponza
 
Ultima modifica:

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
in effetti questo era quello che mi per metteva attualmente il mio portafoglio
poi quando la proverò vi diro ma penso che passando dalla mia vecchia che ormai aveva 15 anni beh sarà un altro mondo
 

saettonio

Apprendista Velocista
22 Giugno 2009
1.215
118
lucca
Visita sito
Bici
cannondale caad 3, btwin triban 540, cbc, merida big nine 29
secondo me hai fatto una buona scelta, bici affidabile, esteticamente carina e sobria e prezzo contenuto .
 

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
Mi ripeto,ho usato questa bicicletta per tutto il 2008,mi sono trovato molto bene,unico consiglio appena e' possibile cerca un paio di ruote + leggere e piu' scorrevoli.
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
in effetti questo era quello che mi per metteva attualmente il mio portafoglio
poi quando la proverò vi diro ma penso che passando dalla mia vecchia che ormai aveva 15 anni beh sarà un altro mondo

sono nella tua stessa condizione (bici attuale vecchia, 12 anni e vari acciacchi, e meno di 1000 euro di budget): quando la provi potresti riferire le differenze che trovi rispetto alla vecchia bici (a proposito, che roba era?)?
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
sono nella tua stessa condizione (bici attuale vecchia, 12 anni e vari acciacchi, e meno di 1000 euro di budget): quando la provi potresti riferire le differenze che trovi rispetto alla vecchia bici (a proposito, che roba era?)?
la mia era una pinarello banesto replica in acciao gia col veloce e come cambio mi son sempre trovato benissimo
 

frodos

Pedivella
6 Ottobre 2009
413
25
57
lissone
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
finalmente son riuscito a provarla
mi son trovato benissimo rispetto a quella in acciaio di prima
con questa mi sembra di andare sul velluto
mi devo solo abituare alla compat prima avevo il 53/39 ciaooo
 

Paolo87

Cronoman
24 Dicembre 2009
764
39
37
in qualche parte
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 2010
Complimenti bici stupenda...io stavo per prenderla qnd ho trovato da un sivende una trek in carbonio usata a 600 euro...alla fine ho preso la trek per il prezzo e le ottime condizioni...ma se non vedevo quella trek ero gia in possesso dell'olympia..quindi non posso che farti i complimenti..bella bici e molto elegante...o-o