Consigli Su Che Tipo Di Copertoncino...

GiacomoOPERA

Apprendista Passista
25 Dicembre 2006
841
12
Udine
Visita sito
Certo che anche io..che peso 70..quindi mi giudico un peso nella norma..se gonfio le ruote a 7 sono ancora sgonfissime..i miei compertoncini sono sempre sopra gli 8..tubolari sopra i nove..poi dipende dal tipo di percorso e dall asfalto..
 

30x26

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.385
236
Visita sito
Certo che anche io..che peso 70..quindi mi giudico un peso nella norma..se gonfio le ruote a 7 sono ancora sgonfissime..i miei compertoncini sono sempre sopra gli 8..tubolari sopra i nove..poi dipende dal tipo di percorso e dall asfalto..
sono sgonfissime in base a cosa? presumo in base a cosa ti e' stato tramandato da qualcuno. purtroppo cio' che ci e' stato tramandato raramente combacia con cosa suggerisce la scienza moderna.
quella della pressione e' veramente un argomento che ogni volta mi lascia allibito. se la bmw vi dice di mettere la gomme a 2.5 voi le mettete a 3.0 perche' vi e' stato tramandato dal nonno che girava in topolino?
la situazione e' ridicola ma e' proprio questa. poi ognuno gonfi come vuole, per carita'.
 

Cipo79

Pignone
9 Maggio 2008
212
1
Verona
Visita sito
Azzzzz.....
Non Credevo Di Fare Cosi Scalpore La Mia Domanda.....
Cmq Grazie Per Il Vostro Aiuto,visto Che Sono Un Neofita In Questo Campo.
Leggendo Le Vostre Risposte Alla Mia Domanda,deduco Che Le Michelin Pro O Le Continental Siano Le Migliori Per Il Mio Cerchio Ad Alto Profilo Cosmic Mavic.
Grazie Per L'aiuto E Buona Pedalata A Tutti.
 

the.smoothie

Apprendista Passista
6 Giugno 2007
823
1
46
Imola (BO)
Visita sito
Premettendo che le case produttrici si tengono sempre dal lato dei bottoni per quanto riguarda le norme d'uso dei loro prodotti (per i copertoncini le pressioni di gonfiaggio massime sono altamente sicure), a me piace tenere i copertoncini belli duri (anche perchè non sono un peso piuma) dato che apprezzo una guida bella rigida ma reattiva (7bar anche se molti mi sembra che il copertoncino sia sgonfio!) (comunque i gp4000s sul sito continental li garantiscono fino a 125psi che sono poco oltre i 8,5bar).

Quindi gonfio a 120psi all'anteriore e 125psi al posteriore.

Ciauz!