Mavic Aksium vs Fulcrum5 vs Fulcrum7

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
Avendo a disposizione un budget di circa 200 euro, e considerando le loro caratteristiche, quale segliereste? Avanti i commenti di chi le ha provate. n.b. riporto i prezzi di gambacicli: Aksium 159 euro Fulcrum7 149 euro Fulcrum5 199 eurole F5 valgono la differenza sulle altre due?
 

Nightcrawler

Pignone
19 Giugno 2007
266
2
Visita sito
r7, al prezzo delle r5 le porti via complete, per di più sono d'allenamento......................

In che senso scusa?
Se prendi le R7 al loro prezzo te le danno incomplete? Senza un paio di raggi o senza sganci? :mrgreen:

Se uno deve far la spesa tanto vale che investa pochi soldi in più e si prenda le R5 che in effetti offrono molto di più nonstante la differenza di prezzo sia tutto sommato contenuta.
 

ElSante

Apprendista Passista
7 Marzo 2008
1.046
23
Riviera del Brenta
Visita sito
Fulcrum 5 le usano prof e dilettanti per allenamento...sono robustissime...e se proprio vuoi ci puoi fare anche qualche corsa...a differenza delle aksium...che sono proprio di bassa gamma...anzi a gurdarle sembrano ruote da supermercato...a mio parere con 50euro in più rispetto alle f7 si ha tutt'altra ruota.
 

Tia87

Pignone
1 Aprile 2008
295
1
Lissone
Visita sito
Bici
Kuota KOM EVO
Guarda... pensa che io sono stato indeciso 1 mese circa tra R1 ed R3 e alla fine ho deciso le R3 che non cambiano molto dalle prime, sono in ordine... pensa inoltre che tra una e l'altra cambia il peso (100 g circa di differenza) e leggermente il tipo di raggio, ma la ruota è identica, solo che il prezzo variava di circa 250€!!! è cacchio allora si che ho scelto delle ruote lo stesso belle ma no il top di gamma; magari con quei 250€ mi faccio qualche altro componente carino.... o wei poi è soggettiva la scelta!!! Mi metto quindi nei tuoi stessi panni, e ti consiglierei che se devi fare un'acquisto piuttosto spendi 50 € in più ma hai un paio di ruote già di un buon livello, e te le tieni per parecchi anni!!!
 

mike

Pignone
15 Aprile 2007
128
4
padova
Visita sito
Bici
whistle
Avendo a disposizione un budget di circa 200 euro, e considerando le loro caratteristiche, quale segliereste? Avanti i commenti di chi le ha provate. n.b. riporto i prezzi di gambacicli: Aksium 159 euro Fulcrum7 149 euro Fulcrum5 199 eurole F5 valgono la differenza sulle altre due?
dai un occhio anche su cicliambrosini le f5 sono a 175eurozzi
 

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.414
412
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
proprio ora ho parlato col sivende, e mi ha detto che non avrei un grosso miglioramento qualitativo passando dalle aksyum alle F5, meglio sarebbe passare direttamente alle F3. Mi ha detto che la differenza con le aksyum sarebbe di circa 250 euro, per me un pò troppi. Pensate che sia una cifra ragionevole?