Fusina (VE)

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.138
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
Salve volevo sapere chi di voi frequenta il tratto Malcontenta Fusina per allenarsi ci sono parecchi che si allenano ma non sò se anche utenti del forum
io parto da Perarolo (Padova) e percorrendo la riviera spesso vado lì in settimana (martedì e giovedì)
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Eccomi ci vado spesso io sono dal graticolo romano, Caselle per la precisione, 1 o2 volte la settimana ci vengo è un giro idiota, ma se ho
poco tempo e non voglio venir investito da qualche tir.
Dall'anno scorso ci vengo il meno possibile in primavera per via dell'allergia
Comunque, io una volta alla settimana vado sui colli partendo in bici da
da casa, ma ci vado pe Limena, ponterotto la allungo un po' ma evito il
centro, sempre un casotto comunque.
 

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.138
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
si mi ricordo ci siamo anche incrociati giovedì scorso tu andavi io stavo tornando.
Alle 18,30 è un pò tardi comunque non è detto che ci si veda fate la gf a vicenza?
 

Damiano

Apprendista Passista
30 Maggio 2006
1.138
9
Visita sito
Bici
Cannondale SS
Eccomi ci vado spesso io sono dal graticolo romano, Caselle per la precisione, 1 o2 volte la settimana ci vengo è un giro idiota, ma se ho
poco tempo e non voglio venir investito da qualche tir.
Dall'anno scorso ci vengo il meno possibile in primavera per via dell'allergia
Comunque, io una volta alla settimana vado sui colli partendo in bici da
da casa, ma ci vado pe Limena, ponterotto la allungo un po' ma evito il
centro, sempre un casotto comunque.

Si potrebbe anche andare insieme qualche volta a che ora parti di solito e che giorno vai?
 

keccocostantino

Novellino
11 Luglio 2016
11
0
Visita sito
Bici
Scapin
Ciao mi son trasferito da poco a Ve ed a Fusina ci son andato una volta in bici fino al camping.
Non ho però presente il giro che menzionate nei vs post precedenti.
Qualcuno avrebbe voglia di spiegarmi
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione a chi abitualmente va ad allenarsi verso fusina, e minpare ce ne siano parecchi..

L'anello di sterrato che si vede su gmap dall'altra parte del canale avete idea di cosa sia?

https://goo.gl/maps/1GrH5pkUiJu

Ho visto che c'è anche un segmento strava, ma non vorrei arrivare li per essere cacciato a pallettoni dalla proprietà privata :D
Grazie!
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione a chi abitualmente va ad allenarsi verso fusina, e minpare ce ne siano parecchi..

L'anello di sterrato che si vede su gmap dall'altra parte del canale avete idea di cosa sia?

https://goo.gl/maps/1GrH5pkUiJu

Ho visto che c'è anche un segmento strava, ma non vorrei arrivare li per essere cacciato a pallettoni dalla proprietà privata :D
Grazie!

Chiedi a [MENTION=50118]STEFANO-FAGGIAN[/MENTION] (King of fusina) :mrgreen:
 

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
59
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Ciao a tutti,
volevo chiedere una informazione a chi abitualmente va ad allenarsi verso fusina, e minpare ce ne siano parecchi..

L'anello di sterrato che si vede su gmap dall'altra parte del canale avete idea di cosa sia?

https://goo.gl/maps/1GrH5pkUiJu

Ho visto che c'è anche un segmento strava, ma non vorrei arrivare li per essere cacciato a pallettoni dalla proprietà privata :D
Grazie!

non ho la bici MTB per andare li a vedere cosa sia il centro di due sterrate dell'anello di sterrato CX CIRCUIT un giro 5,1 KM per allenamento MTB https://www.strava.com/segments/13008204 il centro di due sterrate credo non é privata, anzi se vedi il cartellino "proprietà privata" allora scappi via o no.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Ciao Stefano, puoi spiegare come si svolge il giro a Malcontenta-Fusina

tipo: dovè il ritrovo,in che giorni, lunghezza, orari, partecipanti, ecc.

grazie

Non c'è un punto di ritrovo, si tratta di una strada chiusa che inizia dalla chiesa di Malcontenta e arriva fino al camping Fusina. La lunghezza del percorso e di circa 5 km ( il Garmin mi dice 4,7) pertanto quando fai un giro completo dell'anello stai intorno ai 10 km.
Personalmente frequento Fusina da anni, ma prevalentemente da fine Marzo a Settembre, poi con l'accorciarsi delle giornate, io che ho un orario di lavoro giornaliero, comincio a chiudermi in palestra e lasciare spazio alla bici il sabato e alla domenica.
Nel periodo primavera estate, i giorni di maggior frequenza sono il martedi ed il giovedi con punte negli orari che vanno dalle 17,30 alle 19 e 30, ma tutti i giorni trovi gruppetti sparsi che girano.
Il bello di Fusina è che essendo una strada chiusa non ha il traffico di una strada aperta, ma occhio perchè è comunque frequenta e da chi va a campeggiare spesso stranieri , ma anche da locali che mettono in acqua le loro imbarcazioni e quindi lungo il percorso devi avere occhio alle auto che vengono parcheggiate lato strada.
Venendo ai gruppi non è che trovi un gruppo unico, ma diversi gruppi piu' o meno numerosi e piu' o meno agguerriti sta a te trovare quello giusto.
 
Ultima modifica:

caffe'

Gregario
17 Ottobre 2012
541
17
Visita sito
Bici
si
Non c'è un punto di ritrovo, si tratta di una strada chiusa che inizia dalla chiesa di Malcontenta e arriva fino al camping Fusina. La lunghezza del percorso e di circa 5 km ( il Garmin mi dice 4,7) pertanto quando fai un giro completo dell'anello stai intorno ai 10 km.
Personalmente frequento Fusina da anni, ma prevalentemente da fine Marzo a Settembre, poi con l'accorciarsi delle giornate, io che ho un orario di lavoro giornaliero, comincio a chiudermi in palestra e lasciare spazio alla bici il sabato e alla domenica.
Nel periodo primavera estate, i giorni di maggior frequenza sono il martedi ed il giovedi con punte negli orari che vanno dalle 17,30 alle 19 e 30, ma tutti i giorni trovi gruppetti sparsi che girano.
Il bello di Fusina è che essendo una strada chiusa non ha il traffico di una strada aperta, ma occhio perchè è comunque frequenta e da chi va a campeggiare spesso stranieri , ma anche da locali che mettono in acqua le loro imbarcazioni e quindi lungo il percorso devi avere occhio alle auto che vengono parcheggiate lato strada.
Venendo ai gruppi non è che trovi un gruppo unico, ma diversi gruppi piu' o meno numerosi e piu' o meno agguerriti sta a te trovare quello giusto.

Tutto claro o-o
gentilissimo ciao