Cavalierebici.it - Occhio alle furbate!!

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Domanda:
solitamente i prezzi sono imposti dal produttore, dopodichè, anche il produttore concede al negoziante un minimo di range di sconto, magari si valuta in + un usato.

Ciò avviente perchè il produttore non ha interesse a creare un mercato al ribasso dei propri prodotti, sia per immagine, sia per non creare scontentezza fra tutti i negozi clienti.

Solitamente se c'è un negozio che va fuori range, il produttore interviene.
Nel caso di questo negozio, i prezzi bassi sono accettati da tutti, così come questa concorrenza aggressiva.
Perchè?

Perchè compra da canali non ufficiali e non è rivenditore autorizzato; i suoi non sono prodotti after market ma di "primo montaggio" non montati ed infatti spedisce sempre senza confezioni.

Fosse l'unico venditore sulla terra smetterei di andare in bici.
 

paolomar

Novellino
31 Ottobre 2010
30
0
Padova
Visita sito
Bici
Scott R1
Con Cavaliere, mai avuto problemi. Mi hanno telefonato prima di spedire quando la merce non era quella ordinata (colore, etc.). Prezzi buoni, ma ne sono di migliori.
Ognuno porta la propria esperienza. Ciao, Paolo
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Domanda:
solitamente i prezzi sono imposti dal produttore, dopodichè, anche il produttore concede al negoziante un minimo di range di sconto, magari si valuta in + un usato.

Ciò avviente perchè il produttore non ha interesse a creare un mercato al ribasso dei propri prodotti, sia per immagine, sia per non creare scontentezza fra tutti i negozi clienti.

Solitamente se c'è un negozio che va fuori range, il produttore interviene.
Nel caso di questo negozio, i prezzi bassi sono accettati da tutti, così come questa concorrenza aggressiva.
Perchè?

Non è detto che sia vero che vengano accettati da tutti. ;-)
 

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Perche su Cavalierebici sono offerte le mavic mod 2013 con stessa descrizione e prezzi del 2012???

Mi sbaglio io forse???

Prendiamo le cosmic sle...nel 2013 il peso e' cambiato e la pista frenante e' in exalite 2...il prezzo invece e' purtroppo aumentato di circa 200 euro.

Su Cavaliere il prezzo resta quello vecchio, la descrizione e' la vecchia...ma l'articolo viene offerto come 2013.......ahi ahi ahi ahi
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Perche su Cavalierebici sono offerte le mavic mod 2013 con stessa descrizione e prezzi del 2012???

Mi sbaglio io forse???

Prendiamo le cosmic sle...nel 2013 il peso e' cambiato e la pista frenante e' in exalite 2...il prezzo invece e' purtroppo aumentato di circa 200 euro.

Su Cavaliere il prezzo resta quello vecchio, la descrizione e' la vecchia...ma l'articolo viene offerto come 2013.......ahi ahi ahi ahi
Dopo parecchi giorni è arrivato il pacco : ordinato 2 paia di portaborracce , di cui 1 paio non è arrivato e il paio arrivato non è quello della foto del sito !!! Li rimando indietro perchè non metto dei colori non consoni su un telaio da oltre 4'000 €uros :angrymod::angrymod::angrymod:
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
350
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Alla fine , per non rovinarmi il fegato ho deciso di tenere i portaborracce che non sono quelli ordinati ( li regalerò ) e di lasciare LORO il buono sconto relativo ai portaborracce che non mi hanno mandato :angrymod::angrymod::angrymod: Quando loro saranno l' ultimo negozio di bici da cui comprare , io smetterò di andare in bici !!!!! Vergogna .......................... anche se il PIRLA sono io :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: VIVA GAMBA E LORD !!!!!!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Alla fine , per non rovinarmi il fegato ho deciso di tenere i portaborracce che non sono quelli ordinati ( li regalerò ) e di lasciare LORO il buono sconto relativo ai portaborracce che non mi hanno mandato :angrymod::angrymod::angrymod: Quando loro saranno l' ultimo negozio di bici da cui comprare , io smetterò di andare in bici !!!!! Vergogna .......................... anche se il PIRLA sono io :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko: VIVA GAMBA E LORD !!!!!!
non ditemi così ho ordinato i rulli lunudì:cry:
 

genna67

Novellino
16 Novembre 2008
1
0
Piombino
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Io ormai da anni prendo tutto da Lordgun, ma ad onor del vero, in passato ho acquistato qualcosina anche da Cavaliere e devo dire che mi è andata sempre bene....forse saró stato fortunato!!!
Beato te, io ordinai un paio di ruote e dopo 2 mesi neppure l'ombra, e loro dicevano di aver spedito. Dopo varie peripezie, telefonate, mail e lettere sono riuscito a riavere i soldi, ma che passione. Mai più ordinerei da loro. Lordgun e Gamba a vita!
 

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
311
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Ti auguro tutto il bene possibile Amigo ............................ se posso permettermi : vai di Lordgun o Gambacicli anche se costano qualche €uros in +++ ............................. le lo guadagni in salute , senza roderti il fegato :angrymod::angrymod::angrymod:
come darti torto ho provato lasciar la strada vecchia per 20 euro:wacko: mai più grazie