Forse acquisto taglia BMC errato?!?

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Ragazzi aiuto!!!😵😵 Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle bdc arrivando dalle mtb..
Dunque, decido di regalarmi la prima bdc e la scelta ricade su una Bmc slr02...bici a mio parere bellissima, poi con cerchi williams ad alto profilo 🙈 il ragazzo ke me la vende è alto 1.78/79 come lo sono io, cavallo simile al mio (83.5) ...vabbè, ci salgo, faccio un giro, ovviamente completamente diverse dalla mia mtb, ci capisco anke poco, la prendo!!
Ora cazzeggiando sui vari forum mi viene un dubbio sulla taglia...è una 51 🤨🤨 è piccola?!?!??! 😨 aiutatemi a capire...
 

Allegati

  • 378B64C5-4209-4562-BF6A-3D0752A9BCED.jpg
    378B64C5-4209-4562-BF6A-3D0752A9BCED.jpg
    296,1 KB · Visite: 206
  • FB7D615E-D92D-45FA-9EE5-2F127551F72D.jpg
    FB7D615E-D92D-45FA-9EE5-2F127551F72D.jpg
    125,7 KB · Visite: 149
Ultima modifica:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.349
545
Visita sito
Bici
CAAD 10
Ragazzi aiuto!!!😵😵 Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle bdc arrivando dalle mtb..
Dunque, decido di regalarmi la prima bdc e la scelta ricade su una Bmc slr02...bici a mio parere bellissima, poi con cerchi williams ad alto profilo 🙈 il ragazzo ke me la vende è alto 1.78/79 come lo sono io, cavallo simile al mio (83.5) ...vabbè, ci salgo, faccio un giro, ovviamente completamente diverse dalla mia mtb, ci capisco anke poco, la prendo!!
Ora cazzeggiando sui vari forum mi viene un dubbio sulla taglia...è una 51 🤨🤨 è piccola?!?!??! 😨 aiutatemi a capire...

La sella è regolata giusta così? Sul sito dice che l orizzontale della 51 fa 535 quindi
Secondo me tanto piccola non è
Lascio la parola ai più esperti
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ragazzi aiuto!!!😵😵 Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle bdc arrivando dalle mtb..
Dunque, decido di regalarmi la prima bdc e la scelta ricade su una Bmc slr02...bici a mio parere bellissima, poi con cerchi williams ad alto profilo 🙈 il ragazzo ke me la vende è alto 1.78/79 come lo sono io, cavallo simile al mio (83.5) ...vabbè, ci salgo, faccio un giro, ovviamente completamente diverse dalla mia mtb, ci capisco anke poco, la prendo!!
Ora cazzeggiando sui vari forum mi viene un dubbio sulla taglia...è una 51 🤨🤨 è piccola?!?!??! 😨 aiutatemi a capire...

Purtroppo sì.
Secondo la tabella BMC, con la tua altezza dovresti stare su una taglia 57:

http://cdn.accumulatecloud.com.au/a1/Objects/PDF/Rewards/BMC_SIZING_q.pdf
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
Ragazzi aiuto!!!😵😵 Sono nuovo del forum e nuovo nel mondo delle bdc arrivando dalle mtb..
Dunque, decido di regalarmi la prima bdc e la scelta ricade su una Bmc slr02...bici a mio parere bellissima, poi con cerchi williams ad alto profilo 🙈 il ragazzo ke me la vende è alto 1.78/79 come lo sono io, cavallo simile al mio (83.5) ...vabbè, ci salgo, faccio un giro, ovviamente completamente diverse dalla mia mtb, ci capisco anke poco, la prendo!!
Ora cazzeggiando sui vari forum mi viene un dubbio sulla taglia...è una 51 🤨🤨 è piccola?!?!??! 😨 aiutatemi a capire...
tranquillo..se di orizzontale è 535 te la sistemi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Purtroppo sì.
Secondo la tabella BMC, con la tua altezza dovresti stare su una taglia 57:

http://cdn.accumulatecloud.com.au/a1/Objects/PDF/Rewards/BMC_SIZING_q.pdf

guardando le geometrie nella scheda della bici sul sito BMC, la taglia 57 non esiste: https://www.bmc-switzerland.com/it-it/bici/strada/altitude-teammachine-slr02-one/
curioso...
comunque concordo, la 51 con un orizzontale virtuale di 535mm secondo me è piccola, ci vorrebbe una 54 (o.v. 550mm).
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Esatto..57 nn esiste🤨 quindi dici che era giusta una 54?..nn si riesce ad “aggiustare” con qualche accorgimento?
535 contro 550 di tubo orizzontale fanno così tanta differenza? Perdonate la mia ignoranza ma sono davvero un novello 😌
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Esatto..57 nn esiste🤨 quindi dici che era giusta una 54?..nn si riesce ad “aggiustare” con qualche accorgimento?
535 contro 550 di tubo orizzontale fanno così tanta differenza? Perdonate la mia ignoranza ma sono davvero un novello 😌

tutto si riesce ad aggiustare, però sarà sempre un qualcosa di 'aggiustato' e non di 'giusto'.
sicuramente non puoi 'aggiustare' con l'arretramento sella, che dev'essere quello corretto per la tua conformazione fisica.
avrai quindi bisogno di un attacco manubrio relativamente lungo, il che comunque influirà sulla distribuzione dei pesi e conseguente assetto della bici.
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Insomma mi sono fatto ciulare 🤬 e stupido io ke nn mi sono documentato a dovere sulla geometria dell bici...quanto potessero influire 15 mm sul tubo orizzontale...
A sto punto mi conviene vedere da un sivende ke fare giusto? Pipa più lunga?!?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.400
21.800
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Insomma mi sono fatto ciulare 🤬 e stupido io ke nn mi sono documentato a dovere sulla geometria dell bici...quanto potessero influire 15 mm sul tubo orizzontale...
A sto punto mi conviene vedere da un sivende ke fare giusto? Pipa più lunga?!?

più che da un sivende, io andrei a fare una visita biomeccanica
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Esatto...mi conviene di sicuro farla..qualcuno ne conosce in provincia di Varese?
Riguardo alla misura della pipa dopo la misuro e vi dico ����
X il momento vi ringrazio tanto X l'aiuto Ke mi state dando ����
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Spero...anke xke mi girerebbero le balle se così nn fosse...
Mentre, altra domanda, il canotto reggisella ha una misura massima x uscire dal telaio?
Rispetto a come la teneva l’ex proprietario dovrebbe salire ancora di 15 mm..
 

Thema-aero

Pedivella
8 Ottobre 2017
391
203
Oltrepò
Visita sito
Bici
BMC TMR02 2016 nero-gialla
Aspetta prima di cambiare dei pezzi a caso, prova a sentire un biomeccanico, oppure se qualcuno ti sa consigliare un bravo sivende nella tua zona che ti posiziona in sella spendendo una cifra decisamente inferiore ma comunque ideale come é capitato a me.
Con buone probabilità va bene, io sono alto 1.75 con cavallo 85, ho le tibbie piuttosto lunghe rispetto alla statura, di BMC ho la TMR02 taglia 54, quindi tu avendo un cavallo inferiore al mio non dovresti avere problemi ad adattare un telaio 52.
Poi guarda le immagini di una SLR01 bianca se non è piccola questa!!
Eppure le misure gliele ha date un biomeccanico!!

http://bdc-forum.it/showthread.php?t=214682&page=10
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Hai ragione...beh sicuro la 54 era la mia taglia con il senno di poi...ma ormai l’ho presa..proverò con la visita da un Biomeccano con la speranza ke nn mi faccia cambiare bici 🤭🤭
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Spero...anke xke mi girerebbero le balle se così nn fosse...
Mentre, altra domanda, il canotto reggisella ha una misura massima x uscire dal telaio?
Rispetto a come la teneva l’ex proprietario dovrebbe salire ancora di 15 mm..

Sì, c'è una misura massima ed è segnata sul tubo stesso.
In alcuni modelli il canotto è addirittura integrato.
Ma 15 mm si possono risolvere mettendo una sella un po' più imbottita.
Sarà magari meno bella da vedere, ma stai più comodo. ;-)
 

Teozzilla

Novellino
8 Novembre 2017
13
0
Visita sito
Bici
Mtb
Ho guardato e nn sono nemmeno a metà della tacca graduata sul canotto...ora è ok 👍🏼 domani mattina la provo ancora bene ed in settimana vado da un mio amico sivende ke lavorava da peruffo ed ora sinè aperto un negozio suo X le regolazioni del caso...in attesa di andare da un biomeccanico