Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao, ottima idea. mi sono registrato. sono AndrewLupin anche li.
appena mi arriva il rullo nuovo proviamo a fare qualche allenamento assieme usando discord. ok?

certo. mi sto studiando un po discord perchè ne ho sempre fatto un tulizzo minimale ...e ha sempre funzionato alla grande. ora con il canale riservato per il forum credo possa esser molto utile.

l idea mia era di lasciar il canale chat testuale aperto e unico...mentre i canali vocali oltre a qello 'globale' crearne uno per ogni evento in modo da parlare solo con chi pedala con te...visto che non è detto che se si è online insieme si stia anche facendo lo stesso giro.

giuto per usarti come cavia...hai fatto la join anche al canale?
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
certo. mi sto studiando un po discord perchè ne ho sempre fatto un tulizzo minimale ...e ha sempre funzionato alla grande. ora con il canale riservato per il forum credo possa esser molto utile.

l idea mia era di lasciar il canale chat testuale aperto e unico...mentre i canali vocali oltre a qello 'globale' crearne uno per ogni evento in modo da parlare solo con chi pedala con te...visto che non è detto che se si è online insieme si stia anche facendo lo stesso giro.

giuto per usarti come cavia...hai fatto la join anche al canale?

no. lo faccio?
 

yanez

Novellino
17 Aprile 2008
40
7
Visita sito
Oggi....Ho partecipato al sunday fiandre Coffee. ...o meglio....Dopo poki minuti ero staccato dal gruppone... Ho continuato a girare attaccando a vari gruppetti. ..Ho finito 50 min a 34 kmh di media....divertentissimo.....devo comprare necessariamente una ventola da mettere di fronte....Ho sudato mille litri...E adesso dopo un ora che ho finito

.ancora sudo....non vedo l'ora di ricominciare domani.....se piove...
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Sembra molto solido come ventilatore, ma mi pare non abbia il telecomando che secondo me è indispensabile per gestire le diverse velocità direttamente dalla bici.
E non ruota, cosa che può essere utile. ;-)

Tun quale suggerisci. ....

Non saprei, bisognerebbe guardarsi un po' di modelli.
Io ne uso uno che avevo già in casa e, anche se è di altra marca, strutturalmente è identico a questo:
(50 watt, 3 velocità, telecomando e rotazione)

https://www.amazon.it/Klarstein-Sum...2&keywords=ventilatore+a+piantana+telecomando
 

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Io uso la chiavetta garmin Usb piccola per intendersi, e funziona bene.

Una domanda, io ho il ciclo turbo muin ma non e’ quello interattivo, per avere qualcosa di buono e non spendere troppo, meglio un rullo interattivo? Quale secondo voi?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Scusate se approfitto.
Non ho rulli, pur avendone avuti, perché li detesto e preferisco uscire con ogni meteo, ma ora sono infortunato e va a finire che dovrò capitolare.

Qualcuno che si fosse già cimentato in questa analisi potrebbe cortesemente fare un elenco di merito dei rulli più adatti e "compatibili" per sfruttare al meglio Zwift a prescindere dal budget?

Che poi non è che io non abbia limiti di budget :wacko:, ma vorrei vedere una "classifica" depurata da questa variabile.

Ho già un PM sulla biciletta (SRM), ma potrei anche decidere di metterne sui rulli una che non lo abbia, non so se questa variabile può influenzare la scelta.

In passato ho avuto Real Turbo Muin e Real Power della Elite (due altri casi di infortunio... :angrymod:), mi sono sembrati più dei bei giocattoli che degli strumenti di allenamento, dei buoni apparecchi si ma con dei sw approssimativi.

Grazie mille. o-o
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
Scusate se approfitto.
Non ho rulli, pur avendone avuti, perché li detesto e preferisco uscire con ogni meteo, ma ora sono infortunato e va a finire che dovrò capitolare.

Qualcuno che si fosse già cimentato in questa analisi potrebbe cortesemente fare un elenco di merito dei rulli più adatti e "compatibili" per sfruttare al meglio Zwift a prescindere dal budget?

Che poi non è che io non abbia limiti di budget :wacko:, ma vorrei vedere una "classifica" depurata da questa variabile.

Ho già un PM sulla biciletta (SRM), ma potrei anche decidere di metterne sui rulli una che non lo abbia, non so se questa variabile può influenzare la scelta.

In passato ho avuto Real Turbo Muin e Real Power della Elite (due altri casi di infortunio... :angrymod:), mi sono sembrati più dei bei giocattoli che degli strumenti di allenamento, dei buoni apparecchi si ma con dei sw approssimativi.

Grazie mille. o-o

quantomai in questo caso più spendi più hai
technogym top
poi i top tacx ed elite (neo e drivo)
e via a scendere medio gamma e via dicendo
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Domanda banale: con una girata da 1 ora, quanto traffico internet viene generato? Grazie

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app

In un' ora dovresti stare sui 150-200 MB.
Zwift non ha bisogno di essere online per funzionare: puoi anche fare login, staccare e riattaccare a fine sessione per scaricare i dati, ma ovviamente in questo caso pedali tutto solo.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scusate se approfitto.
Non ho rulli, pur avendone avuti, perché li detesto e preferisco uscire con ogni meteo, ma ora sono infortunato e va a finire che dovrò capitolare.

Qualcuno che si fosse già cimentato in questa analisi potrebbe cortesemente fare un elenco di merito dei rulli più adatti e "compatibili" per sfruttare al meglio Zwift a prescindere dal budget?

A prescindere dal budget ?
Allora metterei primo il Tacx Neo:

- direct drive
- è il più silenzioso in assoluto
- simula pendenze fino al 24%
- tolleranza di lettura watt 1%

Inoltre, anche in Zwift, ha 2 specifiche che nessun altro rullo ancora ha:

- simula le discese fino al 5% (la "ruota" gira da sola)
- simula i vari fondi stradali (vibra in modo diverso a seconda che si passi su assi, ciottolato, ecc...)

Unico punto negativo... il costo. Ma son soldi ben spesi, secondo me.

Ho già un PM sulla biciletta (SRM), ma potrei anche decidere di metterne sui rulli una che non lo abbia, non so se questa variabile può influenzare la scelta.

Il misuratore di potenza lo puoi utilizzare oppure no, dipende da te, i vari software te lo riconoscono senza problemi.
Ecco, diciamo che in questo caso la precisione del rullo ti può interessare meno.

In passato ho avuto Real Turbo Muin e Real Power della Elite (due altri casi di infortunio... :angrymod:), mi sono sembrati più dei bei giocattoli che degli strumenti di allenamento, dei buoni apparecchi si ma con dei sw approssimativi.

I modelli attuali non usano più solo ed esclusivamente software proprietario, per fortuna, per cui si può utilizzare tranquillamente rulli di una marca e software di terzi. ;-)
Il che ha aperto la porta ad un mondo in forte sviluppo e dalle enormi potenzialità. C'è solo l' imbarazzo della scelta. ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.