Guanti e copriscarpe termoriscaldati invernali

turo91

Apprendista Passista
9 Ottobre 2015
1.048
765
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Io ho le solette ricaricabili da usb prese su ebay non ricordo bene dove, ma sono inutilizzabili in bici, dopo poco il piede raggiunge temperature da fusione nucleare. Io a 0 gradi vado tranquillamente con i soli copriscarpe.
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
ma un bel paio di scarpe invernali che ora hanno prezzi umani?

io comprai anni fa le MW81 Shimano (da mtb)...a 120 euro...in super offerta
ora, se spulci bene, qualcosa di buono in goretex si trova anche attorno ai 150-170 euro...

Sta a te dire se sono umani o no...il mio a 120 euro assolutamente lo reputo tale, nonostante non abbiano la suola in carbonio. In effetti si sente meno rigidità, ma non è che infici la prestazione in maniera sensibile.

Detto questo...sicuramente un filo di freddo con temperature molto basse lo sento, ma per andare in bici d'inverno ¨è l'acquisto migliore che ho mai fatto in assoluto...anche nei confronti di acqua, neve ecc...hanno una tenuta eccellente
 

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
io comprai anni fa le MW81 Shimano (da mtb)...a 120 euro...in super offerta

ora, se spulci bene, qualcosa di buono in goretex si trova anche attorno ai 150-170 euro...



Sta a te dire se sono umani o no...il mio a 120 euro assolutamente lo reputo tale, nonostante non abbiano la suola in carbonio. In effetti si sente meno rigidità, ma non è che infici la prestazione in maniera sensibile.



Detto questo...sicuramente un filo di freddo con temperature molto basse lo sento, ma per andare in bici d'inverno ¨è l'acquisto migliore che ho mai fatto in assoluto...anche nei confronti di acqua, neve ecc...hanno una tenuta eccellente



Io ho sempre usato solo copriscarpe ma ora mi sarei deciso. Le più belle esteticamente sono le fizik a 200 ma ho trovato anche a 140 le dmt.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

danym

Cronoman
5 Gennaio 2016
783
46
Visita sito
Bici
scott
Io ho sempre usato solo copriscarpe ma ora mi sarei deciso. Le più belle esteticamente sono le fizik a 200 ma ho trovato anche a 140 le dmt.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

come detto...ai tempi ho avuto copriscarpe...ora è tutta un'altra cosa..
vero che le ho prese con idea MTB (dove fanno una differenza secondo me ancora maggiore), ma anche su strada non avrei dubbi a riprenderle..
Unico consiglio, cercale in gore-tex...
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.443
6.914
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
http://bdc-forum.it/showthread.php?t=37203

la bellezza di 11 anni fa, avevo anche aperto una discussione, ero stato il primo che aveva comprato quelle della Sidi, poi essendo stato anche l'unico ....la Sidi non le ha più prodotte


Problema...non erano tanto efficaci, dopo un'ora a zero gradi iniziavano a perdere i colpi. Avevano anche il telecomando, le attivavi quando volevi.

Ho avuto anche le Sidi invernali a collo alto ...mah....

Soluzione....le solette riscaldanti usa e getta, che esistono anche per i guanti
http://www.theheatcompany.com/it/cuscini-termici/scaldapiedi

http://www.theheatcompany.com/it/cuscini-termici/scalda-suole-old-396
 

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
Ho le sidi invernali.
Quelle in Gore tex...ma il freddo lo sento comunque

Ah sì? Prese anch'io le Hydro Goretex (mi pare), provate negli ultimi giorni con 9 gradi, già negli ultimi giorni con le estive mi era capitato di soffrirlo un poco, ma solo in certe circostanze. Al ritorno le dita dei piedi sono un po' fresche nonostante quando tolgo la scarpa esca un evidente calore, ma ho notato che mi succede anche non in bici. Penso che se uno è portato un po' lo soffrirà sempre. Vedremo quando farà più freddo, mi basterebbe non tornare con le dita insensibili...

Probabilmente non basta una protezione passiva, ma serve una protezione attiva come le solette riscaldanti se uno ha comunque molto freddo. C'è chi per esempio ha sempre le mani ghiacciate dopo aver provato una marea di guanti. Paradossalmente io ad esempio alle mani lo soffro poco. Un mio amico che si veste con intimo invernale quando io sono ancora in maniche corte, d'inverno va via con le scarpe estive :wacko: