Caschi Briko - come sono e dove si trovano?

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Chi di voi ha esperienze con questa marca?

Mi hanno detto che è una delle migliori, al pari di Selev, Bell, ecc...

Sono interessato al casco Briko Solo, mi garba dimoltoabbestia, ma non ho trovato un sito italiano che lo vende... mi postate qualche link utile, anche estero!!???

Graziegraziegrazie.
 

ottavio

Apprendista Scalatore
25 Aprile 2009
2.347
30
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bici
2 cancelli
Sul nuovo catalogo della raccolta punti di esselunga è presente nei premi in colore bianco...

Questo è il quarter, bello anche questo... ma 2400 punti esselunga equivalgono a 24 euro se non sbaglio (li puoi anche scalare dalla spesa), sarebbe un prezzaccio! Visto che il quarter l'ho visto sui 50 euro non mi ricordo dove...
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
visto che qui e' pieno di esperti, approfitto x chiedere come sono i caschi Brico dal punto di vista sicurezza.
Dopo una caduta ad elevata velocita' dove ho fracassato un casco Mavic oltre a scarpe, comandi pompanti Ultegra disc, sella, maglia e pantaloni... ho iniziato piano, piano a ricomprare online i vari componenti mentre mi leccavo le ferite...
Mi e' capitata l'occasione di questo Brico mi pare fuoco/fiamm/lava o qualcosa del genere...
Sono al mio quarto casco in cinque anni, tutti cambiati per danneggiamento a causa di cadute (bdc e mtb), devo dire che pur non,avendo mai preso top di gamma, hanno sempre fatto bene il loro lavoro (2 Specialized, 1 Carnac, 1 Mavic)...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
visto che qui e' pieno di esperti, approfitto x chiedere come sono i caschi Brico dal punto di vista sicurezza.
Dopo una caduta ad elevata velocita' dove ho fracassato un casco Mavic oltre a scarpe, comandi pompanti Ultegra disc, sella, maglia e pantaloni... ho iniziato piano, piano a ricomprare online i vari componenti mentre mi leccavo le ferite...
Mi e' capitata l'occasione di questo Brico mi pare fuoco/fiamm/lava o qualcosa del genere...
Sono al mio quarto casco in cinque anni, tutti cambiati per danneggiamento a causa di cadute (bdc e mtb), devo dire che pur non,avendo mai preso top di gamma, hanno sempre fatto bene il loro lavoro (2 Specialized, 1 Carnac, 1 Mavic)...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
se hai cambiato 4 caschi in 5 anni causa cadute non sarebbe meglio darsi una calmata? e' per il bene tuo e del tuo portafoglio :-x:-x:-x
 

jack070767

Cronoman
20 Febbraio 2013
766
186
Visita sito
Bici
specialized tamarc sl3
...colpa mia solo una volta...
le altre 3 per eventi fortuiti non prevedibili (bdc olio in terra su curvone da oltre 60 km/h, mtb cavo freno disco post strappato su ripidone con gradoni, mtb ripidone preso a tutta con ammo bloccati in climb - forse questa e' colpa mia).
Comunque con questa volta ci do un taglio a GF e raduni Mtb, in tali eventi si chiude la vena e non c'e' verso di ragionare...
All'ultimo raduno di Mtb nell'Agosto, dopo avere spergiurato di andare prudentissimo, sono riuscito a volare disotto da una passerella su fiume in secca facendo un volo di 2 mt e passa...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ho avuto per tantissimi anni lo storico Briko Evo. Ora ho il Briko Fiamma.
Mi sono sempre trovato bene.
Forse il top dei caschi sono i Kask, ma se non vuoi spendere oltre 200 euro i Briko fanno il loro lavoro.
 

coffeeman

Gregario
2 Giugno 2016
533
104
in campagna
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv
visto che qui e' pieno di esperti, approfitto x chiedere come sono i caschi Brico dal punto di vista sicurezza.
Dopo una caduta ad elevata velocita' dove ho fracassato un casco Mavic oltre a scarpe, comandi pompanti Ultegra disc, sella, maglia e pantaloni... ho iniziato piano, piano a ricomprare online i vari componenti mentre mi leccavo le ferite...
Mi e' capitata l'occasione di questo Brico mi pare fuoco/fiamm/lava o qualcosa del genere...
Sono al mio quarto casco in cinque anni, tutti cambiati per danneggiamento a causa di cadute (bdc e mtb), devo dire che pur non,avendo mai preso top di gamma, hanno sempre fatto bene il loro lavoro (2 Specialized, 1 Carnac, 1 Mavic)...

Inviato dal mio SM-N9208 utilizzando Tapatalk
sai meglio di me che finché nn tiri una mina nn sarai mai sicuro del casco ..ed anche li poi va a culo..cqe ho preso un Briko ventus xche hanno reso più sicura la zona delle tempie con in inserto particolare..dicono..
e dato che di mine me ne intendo anch'io più che prendere quello che pensi sia meglio per te nn puoi fare.
speriamo nn serva
ciao
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Penso che il casco sia come le scarpe, la sella e l'abbigliamento. Bisogna optare per quello che "calza" o "veste" meglio e propendere per il modello che rientra anche nel budget di spesa disponibile.
 

nitro52

Apprendista Passista
13 Giugno 2014
1.148
107
dipende dove sono
Visita sito
Bici
Borga ; Trek Emonda SL
Io ho un Brico è mi trovo bene , unica pecca che ogni tanto bisogna riaccorciare il sottogola perché a furia di allacciato nelle varie uscite si allarga , ma forse è un difetto di tutti i caschi
Ciao nitro
 

legionario49

Pignone
30 Ottobre 2017
142
1
rivalta
Visita sito
Bici
incrocio di tubi ruote e manubrio
Io ho un Brico è mi trovo bene , unica pecca che ogni tanto bisogna riaccorciare il sottogola perché a furia di allacciato nelle varie uscite si allarga , ma forse è un difetto di tutti i caschi
Ciao nitro

tra gli altri anche io ho un briko. mi trovo bene.
poi ho acquistato su aliexpress uno con visiera integrale che mi copre anche la nuca. mi trovo bene.
quello che mi calza alla perfezione e quello comprato da dec tipo elmetto tedesco colore nero pagato intorno ai 15 euro piu' o meno.