Polar OH1

riptide

Pignone
27 Settembre 2015
130
10
Visita sito
Bici
Fatta da me
Il numero di sensori ottici non implica necessariamente una rapporto di proporzionalita' diretta rispetto alla misurazione. Per il resto gli elettrodi funzionano altrettanto bene e, in un futuro molto - ma molto - vicino, l'HRM lo metteremo sul lobo dell'orecchio (non scherzo).


Dubbio comprensibilissimo; dai un'occhiata alla recensione che il buon Ray* ha fatto: quando ho avuto modo di provarlo, devo dire che la qualita' della misurazione era esattamente equivalente alla mia fascia HRM Garmin.

*Ray prende toppe clamorose con i suoi "first look", ma quando s'impegna seriamente a fare un test, non sbaglia un colpo. ;)
Tu lo hai questo prodotto?

Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
 

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
ciao, vorrei acquistare un cardio frequenzimetro per monitorare la mia fc sia durante le mie uscite fuori, sia a casa sui rulli. dal momento che sul petto sono peloso come una scimmia dell'himalaya mi chiedevo se non fosse il caso di orientarsi su una fascia da braccio piuttosto che toracica dove il villo abbonda. come vi state trovando con questo polar OH1? grazie
 

laserpe.z

Apprendista Velocista
2 Giugno 2006
1.369
299
Monte San Pietro (BO)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Ultegra DI-2 2017
ciao, vorrei acquistare un cardio frequenzimetro per monitorare la mia fc sia durante le mie uscite fuori, sia a casa sui rulli. dal momento che sul petto sono peloso come una scimmia dell'himalaya mi chiedevo se non fosse il caso di orientarsi su una fascia da braccio piuttosto che toracica dove il villo abbonda. come vi state trovando con questo polar OH1? grazie

Personalmente non mi dispiace, ha il vantaggio di poter spedire i dati a due dispositivi contemporaneamente. Ad esempio, io mando i dati sul Polar Vantage M e sul Wahoo Bolt. Di contro, ha dei lag ben visibili nel caso di accelerazioni repentine rispetto alla tradizionale fascia da cardio.

Sto aspettando qualche sconticino sulla fascia cardio Polar H10 per ovviare a quest'ultimo problema.
 
  • Mi piace
Reactions: doc88

doc88

Pignone
19 Novembre 2011
184
30
Milano
Visita sito
Bici
Van rysel ultra rcr af 105
ma se doveste scegliere tra la oh1 e la h10???

poi non vorrei che il discorso "scimmia dell'himalaya" fosse solo una mia fissa...cioè che funziona benissimo anche con i peli...community del bdc forum siete tutti glabri come il culetto di un neonato??? o c'è qualche bigfoot come me che utilizza le fasce cardio toraciche senza problemi???

poi ho dubbi sulla comodità...la fascia al braccio mi sembra più comoda rispetto a quella attorno al petto...

che dite??