Favero Assioma

23 Ottobre 2015
6.217
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Ciao Sunboy,



grazie per la domanda. Le Cycling Dynamics di Gamin non fanno parte del protocollo standard ANT+; ciò rende la loro fruizione molto limitata.

Infatti, chi vuole osservare le dinamiche proprietarie di Garmin è obbligato ad acquistare non solo dei misuratori di potenza Garmin, ma anche degli specifici modelli di ciclocomputer della stessa marca.

Se e quando queste funzioni diverranno standard, valuteremo se sarà necessaria la loro integrazione nei nostri misuratori di potenza: anche sulla base dell'effetiva utilità pratica e le impressioni di utilizzo da parte dei ciclisti - da parte vostra.



Detto questo, Assioma comunica anche via Bluetooth e la nostra app è un progetto in continuo divenire, quindi ti consiglio di iscriverti alla nostra newsletter per non perderti importanti novità a riguardo.



Grazie e buona giornata!

Buongiorno, sembrerebbe che Garmin le abbia rese pubbliche o almeno in parte.

https://www.dcrainmaker.com/2017/10/garmin-opens-up-cycling-dynamics-to-other-companies.html



Sarebbe bello se potessero essere implementate sia per Assioma che per Bepro, visto che io posseggo i secondi.



Cordiali saluti,

Matteo

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Travato l'inghippo, ogni volta che sul garmin calibri, trasferisci la lunghezza di pedivella sul pedale.
Quindi se la setti via applicazione assioma lui la modifica con tuo dato di computer.
Per il resto per ora son contentissimo , ieri 4 ore tra i 7 e 10 gradi, mai perso un colpo, la batteria sembra infinita!

Sent from my SM-G930F using BDC-Forum mobile app

Grazie per la condivisione...confermo anche io di aver l'impressione che la batteria duri un pò!o-o
fatto 15hr di utilizzo reale e l app mi segna ancora una carica (valutazione ad occhio...) intorno il 90%, quando probabilmente mi aspettavo fosse intorno al 70-80%
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Batteria Garmin 520 + Assioma

Qualcuno ha notato se con Assioma la batteria del Garmin 520 si consuma più velocemente?

Sabato in 5:30 batteria da 100% a 16%, ne ho sempre consumato al massimo il 60%.

Per il momento io non ho rilevato nessuna anomalia nel consumo batteria della device.

Prova a verificare:

1. Visto che ti alleni molto indoor, controlla se tieni sempre accesa la retroilluminazione del 520 (io sui rulli la lascio accesa, non so se fai altrettanto)

2. Controlla se hai scaricato l’ultimo aggiornamento sul 520, perché mi sembra di aver letto che con il penultimo o quello prima, alcuni utilizzatori hanno rilevato un consumo esagerato della batteria

...e controllare di aver disabilitato il GPS
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie per la tua testimonianza o-o
Per curiosità utilizzi anche tu il 520?

Invito tutti gli utilizzatori a verificare nelle proprie attività la cadenza massima raggiunta nelle varie attività, così magari si segnala la cosa a Favero, così magari riescono ad intervenire...che só con un aggiornamento futuro magari

fatto un check, ad oggi su 9 utilizzi in 14 gg (3 outdoor e 6 Indoor) non ho notato nessuna anomalia di picchi rpm.
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
fatto un check, ad oggi su 9 utilizzi in 14 gg (3 outdoor e 6 Indoor) non ho notato nessuna anomalia di picchi rpm.

Grazie anche a te o-o

Sono stato già ricontattato dall'assistenza, mi hanno risposto in meno di 24h, davvero ottimi!

Mi hanno chiesto di inviare loro i file.fit dove si vedono questi picchi, adesso vediamo cosa mi rispondono.

Senz'altro questo modo di lavorare è un valore aggiunto al prodotto, una assistenza del genere è encomiabile, davvero molto rassicurante.

Vi aggiorno
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
Grazie anche a te o-o

Sono stato già ricontattato dall'assistenza, mi hanno risposto in meno di 24h, davvero ottimi!

Mi hanno chiesto di inviare loro i file.fit dove si vedono questi picchi, adesso vediamo cosa mi rispondono.

Senz'altro questo modo di lavorare è un valore aggiunto al prodotto, una assistenza del genere è encomiabile, davvero molto rassicurante.

Vi aggiorno
Vengo da esperienza BePro e quando ho avuto necessità di mandare email all'assistenza o contattarli direttamente, ho sempre riscontrato un supporto lodevole

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Ciao e buongiorno anche a te. Ho il G520 aggiornato con gli ultimi sw visto che almeno una volta a settimana lo collego al pc e lo sincronizzo

Grazie o-o
È giusto per escludere un problema con il 520, visto che anch’io lo tengo costantemente aggiornato.

Le prove che potevo fare le ho fatte tutte, vediamo cosa dicono i tecnici Favero, perché a questo punto sono curioso
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
veramente un ottimo servizio, leggere di questa attenzione e rapidità nella presa in carico di problemi (o presunti tali) è rassicurante...
a Natale mi faccio il regalo (sempre ammesso che riesca a trovarli sono sempre "out of stock".... :wacko:).
 

Pietro72

Apprendista Velocista
4 Luglio 2010
1.632
34
Anzio
Visita sito
Bici
Giant TCR Advance + Felt F1c
veramente un ottimo servizio, leggere di questa attenzione e rapidità nella presa in carico di problemi (o presunti tali) è rassicurante...
a Natale mi faccio il regalo (sempre ammesso che riesca a trovarli sono sempre "out of stock".... :wacko:).
Ti devi mettere qualche minuto prima delle 11 davanti al pc, loggarti e fare il refresh di tanto in tanto in perfetto stile "click day 9 colli"...

Sent from my FIG-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.748
142
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
nooooooooooooooooooooooo
basta click day!!!!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Acquistati il 18 e arrivati il 24 ottobre.
Ho già Power Tap G3 e P1 e avevo in programma l'acquisto dei Vector 3 ma ero stufo di aspettare e ho deciso per gli Assioma.
Per il momento sono assolutamente soddisfatto dall'acquisto.
Leggeri, sottili (lo stack height è il più basso della categoria) e almeno nelle prime uscite ho rilevato valori di potenza in linea con quelli degli altri misuratori in mio possesso.
Anche il personale della ditta Favero è cortese ed efficiente.
 

Allegati

  • assioma.jpg
    assioma.jpg
    126,7 KB · Visite: 90

koolmeister

Pignone
20 Luglio 2015
193
6
Pesaro
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Provato ad acquistarli oggi.
Dopo averli messi nel carrello non ho fatto in tempo ad inserire il mio indirizzo che già erano terminati. :rosik: Magari è stato proprio uno di voi che mi ha battuto sul tempo.
La prossima volta però parto avvantaggiato perchè adesso l'indirizzo l'ho già inserito. :mrgreen:
 

tubus

Apprendista Passista
10 Dicembre 2009
1.119
983
Là, dove osano le nutrie
Visita sito
Bici
Made in Taiwan ma velò francais
Ho Assioma da un mese, usato in 17 uscite e solo all' aperto , totale 35 ore, ho il Garmin 820. Non l' ho ancora ricaricato ( la app mi dà ancora circa un terzo di carica ), ho notato anch' io su Strava RPM " strane ", ma neanche guardando segmenti cortissimi delle uscite sono riuscito a vedere quando le ho fatte. Domanda a Favero : in futuro sarà possibile avere un numero % della carica rimasta e non la linea bicolore ? Al momento soddisfatto e invidiato dagli amici di pedale ... o-o
 

metamatic

Apprendista Passista
30 Novembre 2013
824
7
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 9, Cannondale Supersix EVO HM
Grazie anche a te o-o

Sono stato già ricontattato dall'assistenza, mi hanno risposto in meno di 24h, davvero ottimi!

Mi hanno chiesto di inviare loro i file.fit dove si vedono questi picchi, adesso vediamo cosa mi rispondono.

Senz'altro questo modo di lavorare è un valore aggiunto al prodotto, una assistenza del genere è encomiabile, davvero molto rassicurante.

Vi aggiorno

Io avevo esattamente lo stesso problema con i BePro e il 520. I picchi erano però piuttosto frequenti (vedi allegato di esempio).
Dopo mesi di scambi di email con file attività, invio pedali in assistenza e sostituzioni non ne sono venuto a capo e ho smesso di usarli.
 

Allegati

  • Bepro_low1.jpg
    Bepro_low1.jpg
    48 KB · Visite: 101