Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
cribbio l avevo postato qualche post fa....tu non mi leggi con la dovuta attenzione :asd:

comunque confermato il liv 10 ma da una nota si evince che creeranno alcuni eventi su tale percorso a cui potran partecipar tutti indipendentemente dal livello.

stasera intanto butto su altri km
Che pirla !

Fra l' altro il link l' avevo proprio preso da te, stamattina.
Poi nella pausa di pranzo l' ho condiviso in Zwift Italy (Facebook) e, giá che c' ero, ho pensato: " ora lo metto anche nel forum..."

Devo proprio risolverla 'sta cosa del lavoro che mi distrae... :-D
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Mi auguro di no.
La gente che lavora va remunerata. Se lo avessi inventato tu, lo avresti reso disponibile gratuitamente ed avresti pagato di tasca tua sviluppo, mantenimento etc.?
Se non vuoi pagare, non utilizzarlo
Aggiungo: stiamo parlando di prodotti di nicchia, eh: migliaia di utenti, ok, ma numeri bassissimi rispetto a videogiochi classici.
Se non li sosteniamo noi...
 
Ultima modifica:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
A parte il crack il modo per non pagare l'abbonamento in modo abbastanza legale c'è, come su altri simulatori.
Ogni settimana ti registri con una mail diversa [email protected] [email protected]...
Però perdi tutti i progressi acquisiti.
In pratica da quel poco che ho visto in questi giorni paghi solo per mantenere i progressi acquisiti.

paghi per mantenere un infrastruttura che richiede costante manutenzione e aggiornamento.

oggi poi hanno annunciato un espansione a cui si accede solo da livello 10 in poi, se cominciano a far così per ogni novità anche il sistema (per me orrido) di usare una mail a settimana sarebbe poco pratico.

hanno tutti i sistemi per capire se c'è qualcosa di sospetto in giro.

considera che quando lo usi gli comunichi non solo una mail ma anche un IP, i seriali di tutti i tuoi sensori (trainer, fascia cardio, sensori cadenza)....non è mica tanto difficile far su due check che scovano i furbetti.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
la versione prova ha 25 km di limite, o vuoi cambiare mail ogni 25 km? :asd:

Settimana di prova: 400km e ieri, terminata la prova, mi ha avvisato che mi rimangono solamente 25km

Il discorso dei 25 km:

7 giorni di prova e poi, se non ti abboni, 25 km ogni mese... per provare ancora un po' Zwift fino a che non cadi anche tu nella dipendenza. :mrgreen:
Un po' come fanno i pusher, insomma. :mrgreen::mrgreen:

Quindi adesso hai 25 km (ottobre), mercoledi si rinnoveranno altri 25 (novembre)

https://support.zwift.com/hc/en-us/community/posts/255642306-New-rider-free-trial
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
bici con catena cambiata e pc formattato e alleggerito per guadagnar un pochino in grafica.

Ecco.
Erano un paio di uscite che il cambio grattava e che mi dicevo "appena ho tempo gli do un' occhiata e lo regolo per bene" .
Oggi mentre provavo il percorso nuovo mi si è aperta la catena :bua: e sono rimasto a piedi nella giungla. :mrgreen:
Domani il primo stop sarà in un negozio di bici per comprarne una.

comunque confermato il liv 10 ma da una nota si evince che creeranno alcuni eventi su tale percorso a cui potran partecipar tutti indipendentemente dal livello.

In alternativa, leggo che si può fare "Ride with" e pedalare con qualcuno che è autorizzato ad entrare, in questo caso si può passare.

quello che dovrebbero fare come fanno tanti altri è scontare qualche soldi per chi compra pacchetti più duraturi.
tipo 10$ mese tariffa base, 100$ anno magari c'è già e non l ho visto io eh

Non mi risulta ci siano pacchetti particolari.
Credo che il grosso degli utenti facciano 4-5 mesi, qualcuno anche 6-7 in zone dal meteo particolarmente inclemente.
E poi ci sono quelli che zwiftano tutto l' anno, come me, per praticità ma anche per sostenere la causa. ;-)
(esco anche su strada, eh, e pure con la mountain bike)

esistono dei gruppi di sostegno per aiutar a uscire da zwift ?

:))):
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ecco.
Erano un paio di uscite che il cambio grattava e che mi dicevo "appena ho tempo gli do un' occhiata e lo regolo per bene" .
Oggi mentre provavo il percorso nuovo mi si è aperta la catena :bua: e sono rimasto a piedi nella giungla. :mrgreen:
Domani il primo stop sarà in un negozio di bici per comprarne una.



In alternativa, leggo che si può fare "Ride with" e pedalare con qualcuno che è autorizzato ad entrare, in questo caso si può passare.



Non mi risulta ci siano pacchetti particolari.
Credo che il grosso degli utenti facciano 4-5 mesi, qualcuno anche 6-7 in zone dal meteo particolarmente inclemente.
E poi ci sono quelli che zwiftano tutto l' anno, come me, per praticità ma anche per sostenere la causa. ;-)
(esco anche su strada, eh, e pure con la mountain bike)



:))):

avendo rifatto il pc ho dovuto rifar il pairing coi vari device e avevo perso il setting della difficoltà.

L ho riportato sugli 80 e il risultato è davvero più reale: https://www.strava.com/activities/1248038917

Nel tratto 'peggiore' son stato costretto a meno rpm e io o giudico davvero più realistico e nel mio caso utile.

Sto facendo medie sia di watt che soprattutto di BPM non normali per me...stasera garmin con avviso di recupero di 53 ore !!!

AVevo dubbi sui limiti del mio direto per quanto riguarda la max salita simulabile ma direi che ci sto comodo. :wacko:

Stasera avrei dovuto non fare almeno l ultimo pezzo di salita coi tratti al 13/14% ...che mel..
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ieri sera sono arrivato a livello 7.... mi sarà precluso ancora per un po. dovrei far un po di zwift domani mattina (easy) e domenica verso pranzo...
 

painkiller92

Apprendista Velocista
2 Giugno 2016
1.737
359
Casteggio (PV)
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hm
Allora allora ho fatto la mia prima pedalata:

https://www.strava.com/activities/1248972653/shareable_images/map_based?hl=it-IT&v=1509108615

Soddisfatto e divertito, ma sono dubbioso su un paio di cose:

La velocità mi pare un po elevata in rapporto allo sforzo, in strada non so se riuscirei a replicare la prestazione e sicuramente anche se ci riuscissi avrei bpm molto piu alti...magari è solo questione della mancanza di attrito dell'aria

Nelle impostazioni zwift ho lasciato la difficolta al 50%. Ho fatto tutto col 53 e la salita di vulcano con 53-26 a 80-90rpm. I cambi di pendenza mi paiono discretamente ben fatti e le pendenze simulate piuttosto realisticamente. Non che mi dispiaccia il non dover deragliare davanti, ma posso continuare ad usarlo cosí col 53?

Ah, strava me lo salva di default come giro virtuale, cosi' facendo i km mi vengono conteggiati nel totale annuale o non vengono presi in considerazione?

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.