Battistrada invernali

Valen7ino

Novellino
11 Maggio 2016
51
0
Visita sito
Bici
A
Buongiorno a tutti.
Monto (con piacere) degli equinoxe sulla mia bdc come primo equipaggiamento. In vista dell'inverno vorrei montare un pneumatico scanalato che mi permetta di uscire anche con strade umide o bagnate (magari anche sotto la pioggia).
Mi consigliate sempre una 23 o magari una sezione maggiore? (Purtroppo nella mia zona non abbiamo strade adatte, pertanto non posso scendere sotto il 23).
Qualche pneumatico a buon prezzo ma con buone prestazioni su questi fondi?
Grazie.
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Non serve un copertone scanalato visto le sezioni usate, serve una mescola che rimane morbida e aderente anche alle basse temperature/bagnato. Io mi sono preso dei schwalbe durano double Defense da 25, cercando e indagando in giro mi sino sembrati il miglior compromesso prezzo - performance.
 

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Non serve un copertone scanalato visto le sezioni usate, serve una mescola che rimane morbida e aderente anche alle basse temperature/bagnato. Io mi sono preso dei schwalbe durano double Defense da 25, cercando e indagando in giro mi sino sembrati il miglior compromesso prezzo - performance.
Quoto e ti consiglio i Michelin pro 4 da 25.

Sent from my FRD-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
io uso Michelin pro 4 service course da 23 in tutte le stagioni, hanno una mescola molto morbida e pur essendo totalmente slick hanno una tenuta di strada impressionante. Ottimi anche nella versione endurance.
Come detto in precedenza non serve un battistrada scolpito
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Buongiorno a tutti.
Monto (con piacere) degli equinoxe sulla mia bdc come primo equipaggiamento. In vista dell'inverno vorrei montare un pneumatico scanalato che mi permetta di uscire anche con strade umide o bagnate (magari anche sotto la pioggia).
Mi consigliate sempre una 23 o magari una sezione maggiore? (Purtroppo nella mia zona non abbiamo strade adatte, pertanto non posso scendere sotto il 23).
Qualche pneumatico a buon prezzo ma con buone prestazioni su questi fondi?
Grazie.

Un battistrada scanalato è inutile su una bici: l'impronta a terra dello pneumatico è così piccola che non è possibile vada in aquaplaning

Cerca piuttosto un copertone con mescolo molto morbida, che possa essere il più largo possibile per la tua bici
 

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
861
374
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
io uso Michelin pro 4 service course da 23 in tutte le stagioni, hanno una mescola molto morbida e pur essendo totalmente slick hanno una tenuta di strada impressionante. Ottimi anche nella versione endurance.
Come detto in precedenza non serve un battistrada scolpito

Credo dipenda molto dalle temperature di utilizzo, il 3 gennaio scorso facendo una rotonda (strada asciutta e pulita) con i Michelin pro 4 service course da 23 sono derapato alla grande :wacko:, 12 punti sull'esterno coscia. Certo probabilmente ero troppo lanciato :mrgreen: ma comunque per quest'inverno ho preso i Michelin Power All Season da 25...vediamo...
 

Valen7ino

Novellino
11 Maggio 2016
51
0
Visita sito
Bici
A
Grazie per i consigli. Valuterò le opzioni che mi avete indicato. Dico una stupidagine se volessi montare una gomma piu larga davanti? Magari 28 davanti e 25 dietro? Vengo dalla mtb dove questa pratica è la normalità.
Grazie.

Sent from my PRA-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
Va bene anche in bdc, l'anteriore rimane sempre la ruota principale che deve avere il massimo grip, una sezione più larga tende a tenere meglio. Devi soli verificare se ci passa tra gli steli della forcella.
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.516
1.774
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
io uso Michelin pro 4 service course da 23 in tutte le stagioni, hanno una mescola molto morbida e pur essendo totalmente slick hanno una tenuta di strada impressionante. Ottimi anche nella versione endurance.
Come detto in precedenza non serve un battistrada scolpito

quoto..
quel che conta è la mescola e i michelin pro3 sc sono fantastici da questo punto di vista e , per me, pure da molti altri anche in considerazione del prezzo..
Secondo me sono un vero copertone all around che in nome della robustezza e del grip non penalizza eccessivamente la scorrevolezza che rimane buona.
inrealtà io uso anche i michelin pro4 grip in inverno e trovo anche questi eccezionali
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Esco dal coro e sparo vittoria rubino pro da 25, 150 tpi e hai un carrarmato in mano, usati a 7 bar per me che sono 80 kg ci fai qualsiasi cosa dalla gf su strada alla gravelonga 😉
Non li conosco... fino ad oggi ho usato sempre continental o michelin.... dei vittoria si diceva che scorressero bene ma che non fossero fantastici quanto a resistenza alle bucature... ;nonzo%