Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ma non era colpa del personale del negozio, i quali anzi cercavano di "raccomandarmi" come cliente fidato, erano gli incaricati trek che erano molto fiscali. Ho sentito dire che dopo sono stati vittime di diversi furti e danneggiamenti "anonimi" scoperti a posteriori, hanno dovuto rendere il controllo più stretto.

Strano, pochi giorni fa qui in Campania ebbi l'occasione di partecipare a un Trek Demo Tour, alle bdc regolavano sia l'altezza che l'arretramento della sella dando i giusti valori, poi ho visto anche sostituire le pipe del manubrio. o-o
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Ero partito con l’idea di prendere la Tarmac Expert disponibilità metà novembre, poi la Pro disponibilità fine ottobre, alla fine mi sono deciso su telaio sworks da montare con ultegra di2 disponibilità telaio fine ottobre, chissà il di2 quando arriva ?! [emoji848]



Inviato dal mio iPad utilizzando BDC-MAG.com
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
qualcuno ha il venge vias? una tg. 54 che altezza copre? perchè ho guardato le misure e come lunghezza dell'orizzontale mi da solo la misura virtuale e in più ho visto che il tubo sterzo è insolitamente lungo per la taglia.
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciao..io ordinato oggi kit telaio Tarmac ultralight...unica mia richiesta..,di averlo x natale!!dovrebbe esserci...

Nell'ultimo periodo ho visitato diversi negozianti per vedere se qualcuno aveva in casa il Tarmac sl6 nero/fluo (a mio avviso il colore più bello, importato in Italia) per poterlo vedere, prima di ordinarlo, ma nessuno pare averlo ordinato. Fal vivo ho visto il:
nero con scritta grigia;
Sagan;
bianco/rosso/nero che stranamente preferivo al pc.....
Ho così ordinato l'Ultralight che dovrebbe arrivare entro il 31/12.
Per gli altri entro fine ottobre, perché sono praticamente in pronta consegna.
Queste sono le tempistiche (identiche) che mi hanno detto i negozianti con cui ho parlato.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Nell'ultimo periodo ho visitato diversi negozianti per vedere se qualcuno aveva in casa il Tarmac sl6 nero/fluo (a mio avviso il colore più bello, importato in Italia) per poterlo vedere, prima di ordinarlo, ma nessuno pare averlo ordinato. Fal vivo ho visto il:
nero con scritta grigia;
Sagan;
bianco/rosso/nero che stranamente preferivo al pc.....
Ho così ordinato l'Ultralight che dovrebbe arrivare entro il 31/12.
Per gli altri entro fine ottobre, perché sono praticamente in pronta consegna.
Queste sono le tempistiche (identiche) che mi hanno detto i negozianti con cui ho parlato.
Ciaoo..anchio dal vivo ho visto il sagam e il bianco rosso nero.,l’ho ordinato tramite un mio amico che possiede i2citati...qui a milano ho trovato un’ultralight tg56 in pronta consegna,ma bici completa!!
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
Ciaoo..anchio dal vivo ho visto il sagam e il bianco rosso nero.,l’ho ordinato tramite un micome e dico che possiede i2citati...qui a milano ho trovato un’ultralight tg56 in pronta consegna,ma bici completa!!

Sabato scorso ero a Milano da "Cicli Esposito" se non ricordo male il nome..... che è ubicato al fianco del supermercato Esselunga; anche li bianco rosso nero montata (come da sito Ufficiale). Molto bella, ma rivista dal vivo mi ha un po' deluso..... aggiungo che il 90%, se non oltre, degli ordini è di quel colore.... vista la spesa, preferisco distinguermi dalla massa (per quello volevo acquistare il nero/fluo).
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Da quanto ho potuto capire dovrebbero esistere due versioni della piega manubrio, una con il foro centrale da usare in abbinamento all'attacco aero del venge vias e un'altra versione senza foro centrale che si può montare con tutti gli attacchi classici.

Versione sworks
https://www.sigmasport.co.uk/item/Specialized/S-Works-Aerofly-Carbon-25mm-Rise-Handlebar/EO8J
PART NO: 21017-0038


Versione vias
https://www.sigmasport.co.uk/item/Specialized/S-Works-Venge-Vias-Aerofly-Handlebar-25mm-Rise-44cm-Wide/EWRC

Peccatto che sul sito di specialized italia di due versioni non ce ne sia neanche una...:rosik: (svegliaaa)

I cavi nel Vias passano all’interno dell’attacco? Quindi non è possibile montare un manubrio classico rotondo?
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
I cavi nel Vias passano all’interno dell’attacco? Quindi non è possibile montare un manubrio classico rotondo?

Solo con la versione completa s-works i cavi devono passare necessariamente all'interno dello stem (mancano i fori su telaio e forcella), tutti i telai venduti come kit frame (comprese le colorazioni speciali) hanno invece i fori per poterla montare in modo classico.
 

dns76

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2011
2.691
328
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ok quindi se non ti trovi con il manubrio aero non puoi montare il classico rotondo.

Con il telaio della bici completa sei costretto ad usare il loro attacco manubrio e di conseguenza la loro piega, salvo riuscire a trovarne altre con il foro in zona attacco o farseli fare (a proprio rischio) ad hoc.
In rete avevo visto montata una piega standard con le prolunghe da triatlon alla quale avevano praticato i fori necessari.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ho cercato su google ma Vias con i fori per i cavi non le ho trovate, mi riferisco sempre alla versione "rim"
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.