Basecamp

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...820 ha delle mappe europee precaricate...una volta collegato al pc e aperto basecamp le puoi consultare...vanno in conflitto con cosa....
non voglio dire fesserie ma leggevo da qualche parte che meglio cancellare le mappe di "serie" perchè andavano in conflitto con le mappe caricate successivamente...se ho detto una fesseria me ne scuso...non conoscendo il funzionamento ho paura di fare danni...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...l'ideale sarebbe cancellarle sentendo in giro ma basta anche disabilitarle prima di caricare altre mappe...ma io piuttoesto terrei le sue confrontandole con le mappe open non hanno nula da invidiare...se non le curve di livello ma quele si possono al limite presuppongo caricarle a parte...
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...l'ideale sarebbe cancellarle sentendo in giro ma basta anche disabilitarle prima di caricare altre mappe...ma io piuttoesto terrei le sue confrontandole con le mappe open non hanno nula da invidiare...se non le curve di livello ma quele si possono al limite presuppongo caricarle a parte...

quale passaggio per disattivarle?..si fa con Basecamp?...

dove posso trovare mappe open?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
grazie...non appena posso procedo...
...eccoti alcuni esempi di mappe visualizzabili in basecamp

image.php


...ortofoto caricate o come birdish eye come in questo caso o come custom map

555610.jpg


...o quelle che mi creo io dai dati osm con aggiunta dei dem e con spalmata sopra una custom map...
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...cerca e troverai i menù dove configurarle....disattivarle...
....non uso ne conect ne strava....i percorsi volendo si possono anche trasformare in mappe ma non credo sia questo quello che vuoi fare....tu vuoi inviarle al garmin come attività presumo e con conect come le carichi le invii....

Inviato dal mio cellofono
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...cerca e troverai i menù dove configurarle....disattivarle...
....non uso ne conect ne strava....i percorsi volendo si possono anche trasformare in mappe ma non credo sia questo quello che vuoi fare....tu vuoi inviarle al garmin come attività presumo e con conect come le carichi le invii....

Inviato dal mio cellofono

ma attività e/o persorso è la stessa cosa o io faccio confusione?

le mie uscite le ritrovo come attivita sia su Connect e sia su Strava...

...le mie uscite vorrei farle diventare mappe per un richiamo futuro...

...di quale programma ho bisogno?...

...Basecamp lo trovo ostico...i miiei 50 anni si fanno sentire...che estensione devono essere le mappe prima di inviare al Garmin 820?
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
...tutto dipende da come le vuoi...le estensioni che un garmin supporta senza doverlo patchare sono 2
...custom map con estensione .kmz ma nel tuo caso non vanno bene
...mappe vettoriali con estensione .img...e sono queste che servono nel tuo caso...per farle con pochi passaggi devi usare o GPX2IMG che trovi qua https://www.gpx2img.com/try o IMGfromgpx che trovi qua http://www.javawa.nl/imgfromgpx_en.html ...però se ben ricordo vengono crate mappe senza autorunning...ovvero non puoi navigarle...
...io li ho abbandonati da un po di tempo in quanto uso ora mkgmap molto più complicato da gestire essendo tutto a riga di comando...ma siccome è quello che uso per crearmi le mappe dai dati osm per averle uguali ora è quello che mi soddisfa maggiormante...oltre che permettere l'autorunning...
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
...tutto dipende da come le vuoi...le estensioni che un garmin supporta senza doverlo patchare sono 2
...custom map con estensione .kmz ma nel tuo caso non vanno bene
...mappe vettoriali con estensione .img...e sono queste che servono nel tuo caso...per farle con pochi passaggi devi usare o GPX2IMG che trovi qua https://www.gpx2img.com/try o IMGfromgpx che trovi qua http://www.javawa.nl/imgfromgpx_en.html ...però se ben ricordo vengono crate mappe senza autorunning...ovvero non puoi navigarle...
...io li ho abbandonati da un po di tempo in quanto uso ora mkgmap molto più complicato da gestire essendo tutto a riga di comando...ma siccome è quello che uso per crearmi le mappe dai dati osm per averle uguali ora è quello che mi soddisfa maggiormante...oltre che permettere l'autorunning...

ok grazie...nel tempo libero provo a dedicarmi e dovrebbe andare come previsto...
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=89854]scratera[/MENTION] [MENTION=86283]kavillo[/MENTION] e [MENTION=19851]carbal54[/MENTION] scrivo qui altrimenti dall'altra parte andiamo offtopic.

Sul MAC sotto la voce "file" trovo anche "invia tracce selezionate a Garmin Connect..."

Ho provato, mi chiede le credenziali di GC ma non funziona. Voi avete questa voce su windows? Avete mai provato?

Questa funzione mi sarebbe molto utile ma così com'è non molto. C'é da dire che ora che su Connect è possibile importare delle tracce non è che sia così fondamentale ma comunque visto che esiste mi sembra strano che non funzioni (voi direte, strano ma non per Garmin :P)
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Questo Cloud però non comunica con Connect, giusto?

Perché la mia esigenza sarebbe durante i viaggi in bici lontano da casa quindi senza PC.

La voce di menù che ho io per inviare su Garmin Connect invece la hai anche tu?