Garmin Edge 1030

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Si può personalizzare l'avviso di prendere un caffè per tempo o distanza, o altro ancora c'è da sbizzarrirsi basta avere fantasia.
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Qualcuno ha trovato dove collegarsi con bilance ANT+.

Nel 1000 è tra i sensori, in questo no.

Strano se non l'avessero implementato, le bilance le vendono anche loro.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
L'unica cosa che ti posso dire é che la loro bilancia non é ant+. É configurabile tramite protocollo ant+ ma il peso lo trasmette solo via wifi. Quindi é abbastanza probabile che abbiano abbandonato il supporto alle bilance.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
L'unica cosa che ti posso dire é che la loro bilancia non é ant+. É configurabile tramite protocollo ant+ ma il peso lo trasmette solo via wifi. Quindi é abbastanza probabile che abbiano abbandonato il supporto alle bilance.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Non la conosco sinceramente ma se è certificata ant+ deve poter comunicare con altri dispositivi ant+....dipende dal garmin Edge di sicuro non dalla bilancia.....

Immagino che usano il protocollo WiFi perché la bilancia si connette con garmin connect via wifi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
L'unica cosa che ti posso dire é che la loro bilancia non é ant+. É configurabile tramite protocollo ant+ ma il peso lo trasmette solo via wifi. Quindi é abbastanza probabile che abbiano abbandonato il supporto alle bilance.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Io ho la Tanita 1000 che invece è ANT+.
Vabbè, tanto il 1000 me lo tengo e vorrà dire che mi peserò con quello.

Forse le vendite delle loro bilance non vanno come dovrebbero ed hanno eliminato questa possibilità per penalizzare un poco i concorrenti.
Magari in uno dei prossimi Zozzware lo rimettono.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Potreste postare una schermata di personalizzazione di questi avvisi?

Questo è quanto si trova nella pagina che visualizzi premendo "Aggiungi nuovo".

In "Nome" ci scrivi quello che vuoi;
in "tipo" c'è o per tempo o per distanza;
"Avviso a" è un numero che setti tu, ovviamente un tempo o una distanza in funzione di quello che hai scelto in "Tipo".

8cc1eb09005de31ae12068eff3fd48f7.jpg
 
Ultima modifica:

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] grazie!

Se capisco bene quindi rimangono i vecchi allarmi ricorsivi per calorie, distanza e tempo con sul 1000 ma in più ci sono questi avvisi ad una certa soglia. Nel caso della schermata postata da te avrà un avviso ad 1 km e basta, non ogni km. Corretto?

[MENTION=61724]ita_2806[/MENTION] tu che erroneamente l'hai provato confermi? Avevi un avviso solo dopo il primo Km oppure ogni km?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
[MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] grazie!

Se capisco bene quindi rimangono i vecchi allarmi ricorsivi per calorie, distanza e tempo con sul 1000 ma in più ci sono questi avvisi ad una certa soglia. Nel caso della schermata postata da te avrà un avviso ad 1 km e basta, non ogni km. Corretto?

[MENTION=61724]ita_2806[/MENTION] tu che erroneamente l'hai provato confermi? Avevi un avviso solo dopo il primo Km oppure ogni km?

Mi pare che sia ricorsivo, però ho fatto talmente tante prove che non sono del tutto certo. :wacko:
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Non la conosco sinceramente ma se è certificata ant+ deve poter comunicare con altri dispositivi ant+....dipende dal garmin Edge di sicuro non dalla bilancia.....

Immagino che usano il protocollo WiFi perché la bilancia si connette con garmin connect via wifi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Non esprimevo un'opinione, è come ho scritto. Non trasmette il peso via ANT+, il protocollo ANT+ è stato implementato solo per facilitare la configurazione via PC.

Il protocollo ANT+ per le bilance è praticamente morto.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ok, allora sono ricorsivi. Praticamente sono uuali ai vecchi ma solo rinominabili.

Chi pensa di usarli come li userà?
Non ho garmin ma uso lo stesso i messaggi vocali e video impostati cosi:

20 Min devi bere
60 Min devi mangiare qualcosa
180 Min bravo hai pedalatao già per 3 ore [emoji10]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Non ho garmin ma uso lo stesso i messaggi vocali e video impostati cosi:

20 Min devi bere
60 Min devi mangiare qualcosa
180 Min bravo hai pedalato già per 3 ore [emoji10]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

questi per i tuoi mangiaebevi

poi ci sono i pro memoria fermati!!!!!!!! dopo i 700 km.:mrgreen:

tutti a misura di Saverio
 

DavideBaloo

Pedivella
22 Luglio 2012
318
17
Appennino
Visita sito
Bici
Derosa, Wilier , Specialized
Sinceramente pensavo che la solidità fosse uno dei loro punti di forza anche perché a me A parte il bug software non hanno mai dato problemi Sarei curioso di sapere che utilizzo ne fai per aver avuto i problemi che dici

Inviato dal mio Sirio utilizzando Tapatalk



Un utilizzo normale anche se abbastanza intensivo facendo circa 20000 km annui. In rapida successione il 500 si è rotta la presa per caricare la batteria , l'800 dopo una settimana entrava acqua sostituito in un mese e mezzo e dopo un annetto circa si sono rotte le alette del supporto; dispositivo volato in strada e schiacciato da una macchina perché ancora no era previsto il laccetto di sicurezza che viene introdotto nei modelli successivi. Nel 1000 si è rotto dopo la scadenza della garanzia il tasto di accensione laterale così ora si accende solo collegandolo e ovviamente lo uso solo indoor sui rulli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Provato oggi, provengo dal 520. Confermo le prime impressioni: tutto funziona bene, a parte la pendenza che secondo me è la metà di quella reale, ovvero non va mai oltre il 5/6%.
Provata per sfizio la navigazione e devo dire che è splendida, in ogni schermata 50 mt prima della svolta, un pop up a tutta pagina mostra: mappa, tempo e distanza dalla svolta, poi ritorna alla schermata in cui si era. Il touch, anche con guanti leggeri è quasi ottimo. Anche la staffa non fa rimpiangere le kedge. L’unica cosa è che se lo si posiziona troppo in alto, si rischia di decollare, troppo in basso schiaccia la bici a terra, insomma sembra un un alettone. Al prossimo aggiornamento consiglio a Garmin una funzione DRS e una con piastra a induzione per riscaldare vivande nei giri lunghi[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.