Copertoncini da 25 PRO e CONTRO

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ne ho consumati tre davanti e tre dietro, non sono un esperto ma ne posso solo che parlar bene, sia con clima asciutto che umido, usati a pressione media li trovo comodissimi, sono solo sensibilmente piu' larghi della misura nominale, verifica di avere lo spazio sufficiente sul tuo telaio.
ciao

Ma ne ha bisogno mp;nonzo%
Comunque tutto vero quello che hai dettoo-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
ne ho consumati tre davanti e tre dietro, non sono un esperto ma ne posso solo che parlar bene, sia con clima asciutto che umido, usati a pressione media li trovo comodissimi, sono solo sensibilmente piu' larghi della misura nominale, verifica di avere lo spazio sufficiente sul tuo telaio.

ciao



Sono più larghi di 25? Mmh allora non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono più larghi di 25? Mmh allora non so...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

si sono piu' larghi se vuoi la misura esatta ci sono altre discussioni dove ne parlano al millimetro, ricordo che si avvicinano ai 28mm. Noto nettamente la differenza con un bontrager da 25 che monta in primo equipaggiamento la mia nuova bici. Al di la dell'aspetto estetico, la ruota "cicciotta" puo' piacere o no, ne sono rimasto soddisfatto soprattutto per la resistenza alle forature e la buona durata considerando il mio peso non proprio piuma.
ciao.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
si sono piu' larghi se vuoi la misura esatta ci sono altre discussioni dove ne parlano al millimetro, ricordo che si avvicinano ai 28mm. Noto nettamente la differenza con un bontrager da 25 che monta in primo equipaggiamento la mia nuova bici. Al di la dell'aspetto estetico, la ruota "cicciotta" puo' piacere o no, ne sono rimasto soddisfatto soprattutto per la resistenza alle forature e la buona durata considerando il mio peso non proprio piuma.
ciao.

ho deciso di mia iniziativa Pzero Velo da 25 vediamo un po' come vanno
 

bonovox

Novellino
20 Settembre 2017
23
0
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Salve ragazzi. Ho una bella domanda da porvi. Sulla mia Colnago C59 vorrei montare i copertoni da 25mm. Sapete se vanno bene oppure strisciano sulla forcella e sul carro? Non vorrei fare errori sull'acquisto. Le gomme vorrei montarle sulle fulcrum zero carbon ed in caso di risposta negativa dovro' montare i 23mm.
Grazie per la risposta.
Noootteeeee
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Salve ragazzi. Ho una bella domanda da porvi. Sulla mia Colnago C59 vorrei montare i copertoni da 25mm. Sapete se vanno bene oppure strisciano sulla forcella e sul carro? Non vorrei fare errori sull'acquisto. Le gomme vorrei montarle sulle fulcrum zero carbon ed in caso di risposta negativa dovro' montare i 23mm.
Grazie per la risposta.
Noootteeeee

Che marca vorresti comprare? Perché dipendendo da una o l'altra la larghezza reale del copertone cambia!
 

bonovox

Novellino
20 Settembre 2017
23
0
Visita sito
Bici
COLNAGO C59
Per la marca non saprei ma mi hanno detto che le hutchinson epsilon da 25mm potrebbero andare bene; poi mi collego e trovo che qualcuno si e' lamentato jn quanto non sono dei veri e propri copertoni da 25mm, come segnato, ma dei 23mm. Bho. Consigli?
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Salve ragazzi. Ho una bella domanda da porvi. Sulla mia Colnago C59 vorrei montare i copertoni da 25mm. Sapete se vanno bene oppure strisciano sulla forcella e sul carro? Non vorrei fare errori sull'acquisto. Le gomme vorrei montarle sulle fulcrum zero carbon ed in caso di risposta negativa dovro' montare i 23mm.
Grazie per la risposta.
Noootteeeee

Io ti posso dire che su le zero 2017 "classiche" ho montato i pirelli zero velo da 25 (che in realtà sono 26 abbondanti) e ci stanno, per il resto non saprei dirti se vanno bene sulla tua BDC, prova a misurare con un calibro quanto spazio disponibile hai e poi decidi.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Sarò costretto a cambiare i Conti 4000 S 2 da 25 per che dopo qualche centinaio di km sono diventati così cicciotti che sfiorano sia l'architetto del freno che il tubo posteriore del telaio, tornerò ai 23.