BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Perdona l'ignoranza (sono parecchio inesperto) :rosik: come faccio a capire se un filo scorre bene o meno?

indovina!....:mrgreen:o-o dai skerzo, basta che "simuli" l'azione del freno con le mani e vedi se senti punti di attrito.

opppure cerca a prescindere di lubrificare la parte di cavo che lavora o dentro guaina o nella guida di allumnio parte finale.

A volte sui Vbrake appunto si storce un po troppo sta guida in allumnia , sterce nel senso che si piega oltre misura ( x milli motivi) se fosse cosi cerca di allargarla un pelo, lo fai traunquillamente con lemani. o-o
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
indovina!....:mrgreen:o-o dai skerzo, basta che "simuli" l'azione del freno con le mani e vedi se senti punti di attrito.

opppure cerca a prescindere di lubrificare la parte di cavo che lavora o dentro guaina o nella guida di allumnio parte finale.

A volte sui Vbrake appunto si storce un po troppo sta guida in allumnia , sterce nel senso che si piega oltre misura ( x milli motivi) se fosse cosi cerca di allargarla un pelo, lo fai traunquillamente con lemani. o-o

Perfetto! Grazie mille intanto, stasera provo! o-o
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
E' il fatto di "allentare il filo" che fatico a comprendere! Sono dei V-Brake.
Come dicevo, la brugola che agisce su ciascun pattino l'ho già regolata e i due toccano insieme...

scusa, ho visto adesso che parli di V brake, per allontanarli devi allentare la vite che blocca il filo e tirare o allentare il filo,poi stingere di nuovo il fermacavo, tieni comunque presente che non devi allontanare i pattini a piu` di 2mm dal cerchio, onde evitare una cattiva frenata
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
scusa, ho visto adesso che parli di V brake, per allontanarli devi allentare la vite che blocca il filo e tirare o allentare il filo,poi stingere di nuovo il fermacavo, tieni comunque presente che non devi allontanare i pattini a piu` di 2mm dal cerchio, onde evitare una cattiva frenata

Sarò rompiscatole ma voglio cercare di capire bene. Allego una foto: svito quella cerchiata di rosso (la torx che dicevo prima) e allento il filo?
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    48,8 KB · Visite: 114

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
Ciao a tutti, avrei trovato una roadmachine 2 con ultegra ad un ottimo prezzo. Ma avevo sentito in giro che questa bici risente di un problema con il reggisella, e cioè che con il tempo tende a scendere. Ora prima di dar dentro la mia per la bmc vorrei sapere se a qualche possessore di roadmachine ha avuto si questi problemi e se li ha risolti.

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app


Ciao,

Io avevo avuto un bel problema nel senso che mi si era bloccato tutto il sistema e non riuscivo più a fissare la sella. Portata dal meccanico ed ora sembra tutto risolto.

Mi raccomando, per evitare ogni scivolamento possibile utilizza della pasta grippante.


Sent from my iPad using BDC-Forum mobile app
 

yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Chiedo ai possessori della BMC Roadmachine, sono interessato a prendere una BMC Roadmachine 02, come vi trovate con questo telaio? Abbastanza reattivo per essere una bici incentrata al comfort?
Ciao, io sono contentissimo della RM02, confortevole e precisa nelle curve in discesa, pensavo di pagare qualcosa nelle salite ma, così non è stato, anche se devo dire che qui, dove abito io, non ci sono salite importanti per una valutazione corretta 😊.
Per quanto mi riguarda un valore aggiunto lo danno i freni a disco, le poche volte che uso la mia vecchia bici con i freni tradizionali, la differenza la sento e tanta 👍

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

wind_fed

Novellino
16 Settembre 2017
58
14
Piaseinsa!!
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02
Appena arrivato sul Forum...
Sto meditando di affiancare una BDC alla MTB.
fedele al marchio svizzero...ed essendo la mia prima bici da bitume... mi consigliate teammachine o roadmachine?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Appena arrivato sul Forum...
Sto meditando di affiancare una BDC alla MTB.
fedele al marchio svizzero...ed essendo la mia prima bici da bitume... mi consigliate teammachine o roadmachine?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Decidi in base all'utilizzo che ne vuoi fare, se cerchi qualcosa di più cattivo e racing stai sulla team se no vai di road. Comunque sia non sbagli, due gran bei mezzi.
 

biofa1

Pignone
5 Gennaio 2009
183
12
Mondo
Visita sito
Bici
Trek
Anche io ho una Roadmachine 02...

due domande: pesa parecchio, penso ora di cambiare attacco e manubrio e sella..voi avete pesato quelli standard?? idee?

ho chiesto per montare attacco ICS della versione 01. Qualcuno mi dice che è possibile, altri no... per 135 euro ne vale al pena??'

grazie


Ciao, io sono contentissimo della RM02, confortevole e precisa nelle curve in discesa, pensavo di pagare qualcosa nelle salite ma, così non è stato, anche se devo dire che qui, dove abito io, non ci sono salite importanti per una valutazione corretta 😊.
Per quanto mi riguarda un valore aggiunto lo danno i freni a disco, le poche volte che uso la mia vecchia bici con i freni tradizionali, la differenza la sento e tanta 👍

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.