Garmin Edge 820

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
Ho letto sul forum inglese che il problema dell'altitudine è rimasto, ho fatto l'aggiornamento ma ancora lo devo provare.
La pendenza pure stesso problema, insomma tutto come prima! La navigazione dovrebbe essere migliorata invece.
Ormai ci metto un macigno sopra.
Tutto questo è assurdo.
 

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
Ti sfido anche a farlo con l'820 però. Magari dopo due ore sarai riuscito a fare qualcosa vista la velocità del sistema ...


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
...lo fai. ...lo fai. ...col 5xx non lo puoi fare proprio
....e poi non capisco perché con tutti i modelli garmin che ci sono vi intestardite sulla serie edge.....[emoji12]

inviato dal cellofono
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
...lo fai. ...lo fai. ...col 5xx non lo puoi fare proprio
....e poi non capisco perché con tutti i modelli garmin che ci sono vi intestardite sulla serie edge.....[emoji12]

inviato dal cellofono


Perché almeno per l'820 Garmin promette prestazioni che il prodotto non è in grado di soddisfare. Non pretendo di avere il processore della NASA, ma almeno di avere quello per cui ho pagato. E mi spiace ma scorrere le mappe, o zoommare, è praticamente impossibile!


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

dalon

Pedivella
1 Ottobre 2014
415
161
Visita sito
Bici
si fatica sempre a muoverla
...lo fai. ...lo fai. ...col 5xx non lo puoi fare proprio
....e poi non capisco perché con tutti i modelli garmin che ci sono vi intestardite sulla serie edge.....[emoji12]

inviato dal cellofono

Hai ragione se uno prende la serie edge per poi utilizzarlo prevalentemente ad uso navigatore, forse sbaglia nella scelta.
Io ho avuto sia 1000 e ora sto utlizzando 820, ho scelto serie edge per l'allenamento, per le funzioni cardiofrequenzimetro, conta pedalate, misuratore di potenza, poi occasionalmente come navigatore gps per uscite in mtb.
Devo dire che 820 mi piace molto come dimensioni e fa praticamente quello che fa il 1000, però vero è meno performante rispetto al 1000 per quanto riguarda reattività del touch screen e nella navigazione, poi non si può avere due mappe contemporaneamente installate, ho provato e riprovato ma niente si impalla, e ovviamente dimensione schermo minore, ma questo si sa già all'acquisto.
ciao
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
....tutti quelli nella mia firma....
....non avendo bisogno di sfidare il mondo....[emoji1] [emoji1] [emoji1]

inviato dal cellofono
sai che anch'io avevo preso in considerazione l'etrex... 😉 😉 😉
Hai ragione se uno prende la serie edge per poi utilizzarlo prevalentemente ad uso navigatore, forse sbaglia nella scelta.
Io ho avuto sia 1000 e ora sto utlizzando 820, ho scelto serie edge per l'allenamento, per le funzioni cardiofrequenzimetro, conta pedalate, misuratore di potenza, poi occasionalmente come navigatore gps per uscite in mtb.
Devo dire che 820 mi piace molto come dimensioni e fa praticamente quello che fa il 1000, però vero è meno performante rispetto al 1000 per quanto riguarda reattività del touch screen e nella navigazione, poi non si può avere due mappe contemporaneamente installate, ho provato e riprovato ma niente si impalla, e ovviamente dimensione schermo minore, ma questo si sa già all'acquisto.
ciao


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

BykeBoy

Finest Сasual Dating - Real-life Females
13 Febbraio 2008
310
12
Usa
Visita sito
Bici
Wilier centouno sl
Oggi sono andato a fare un giro in mountain bike impostando la ricerca del percorso round trip, la volta scorsa che l'ho usato mi ha fatto fare tutte strade sterrate oggi invece ne avrò fatto il 5% non riesco a capire a cosa sia dovuto forse all'impostazione posizioni /metodo di calcolo dove mi dà minimizza tempo/ distanza /salita , forse scegliendo una di queste tre piuttosto che un altra va interferire sulla scelta di fare più o meno sterrato... ovviamente modalità di calcolo era impostata su mountain bike

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Oggi sono andato a fare un giro in mountain bike impostando la ricerca del percorso round trip, la volta scorsa che l'ho usato mi ha fatto fare tutte strade sterrate oggi invece ne avrò fatto il 5% non riesco a capire a cosa sia dovuto forse all'impostazione posizioni /metodo di calcolo dove mi dà minimizza tempo/ distanza /salita , forse scegliendo una di queste tre piuttosto che un altra va interferire sulla scelta di fare più o meno sterrato... ovviamente modalità di calcolo era impostata su mountain bike

Sent from my SM-G935F using BDC-Forum mobile app
non saprei proprio cosa dirti... non uso mai quella funzione...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

samucozza

Apprendista Velocista
17 Aprile 2015
1.222
45
S. Antonino
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR Ultegra Di2
...nemmeno sulla carta per me la serie edge è pollo valente. .a cominciare dal sistema di alimentazione

inviato dal cellofono


Non parlarmi di quello che l'altro giorno è passato in un'ora e mezza dal 100% al 66% ... Per fortuna è la prima volta che succede.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

bici1154

Novellino
12 Agosto 2016
39
1
Visita sito
Bici
staiger ohio
Beh, è parecchio che non scrivo anche perchè non sono uscito più con il navigatore sul manubrio .....
Sono uno di quelli che hanno sempre fatto notare l'assurdità del valore di quota rivelata dall'820 ..... minimo -50 fissi ..
Ho caricato due giorni fa l'ultima release .... oggi un giro di una trentina di Km a livello del mare e meraviglia...... tutto il percorso tra 0 e 5m, 3 m in più per i ponticelli, 3 metri in meno per i sottopassaggi ...
La prima volta che vedo una cosa del genere .... non avevo effettuato neppure l'azzeramento
Visto mai :mrgreen:
M
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
io invece oggi dopo averlo aggiornato... ho notato che la pendenza non si azzera più come prima... anche a voi???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Runbiker

Pedivella
3 Maggio 2013
339
29
Visita sito
Bici
Specialized New Tarmac
io invece oggi dopo averlo aggiornato... ho notato che la pendenza non si azzera più come prima... anche a voi???

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ciao, l'ho provato due giorni ed ho notato che l'aggiornamento della pendenza è molto più veloce e per il momento a zero non si è fermato, mi sembra più reattivo. L'altitudine non mi sembra poi così malvagia ma ancora devo verificare bene.
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Ciao, l'ho provato due giorni ed ho notato che l'aggiornamento della pendenza è molto più veloce e per il momento a zero non si è fermato, mi sembra più reattivo. L'altitudine non mi sembra poi così malvagia ma ancora devo verificare bene.
a me restava fissa alle 10-12 % come era la salita che stavo facendo... però la variazione resta sempre un po' blanda... meglio di prima sicuramente... quando superavi il 6 % cominciava a dare i numeri!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk