Club B'Twin

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Lightwave

Scalatore
26 Luglio 2013
6.586
1.750
Padova
Visita sito
Bici
B'Twin Triban 5
2ru⊙teinviaggi⊙;5778889 ha scritto:
Ciao a tutti da un neotribanista!

Sono in attesa che mi venga spedita la Triban 540 acquistata usata ad un prezzo ottimo da un ragazzo che l'ha tenuta solo sui rulli.

Vorrei utilizzarla per integrare le mie uscite di running, anche se Roma non è una città tanto bike-friendly e mi spaventa un pò il traffico.

Utilizzerò la ciclabile sull'argine del Tevere per cominciare a fare pratica.

La configurazione è quella "come mamma l'ha fatta" e l'unica cosa che valuterò saranno i copertoncini, magari salendo a 28".

Altri consigli?

grazie
Benvenuto! Per maggiore sicurezza potresti installare uno specchietto

Inviato dal mio XT1039 utilizzando Tapatalk
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
2ru⊙teinviaggi⊙;5778966 ha scritto:
Eh ma ho paura a girare in strada, rabbrividisco al solo pensiero di sentirmi il rumore delle macchine che provengono da dietro.

Tu stai tranquillo?
Le prime volte avevo una fifa mostruosa! Uscendo con un collega esperto mi sono abituato. Certo é che l'attenzione non deve calare mai: sempre più a destra possibile, occhio "lontano" alle buche per evitare pericolosi scarti improvvisi, e se vedo una buca e non ho il tempo di girarmi e guardarmi dietro... Preferisco prenderla.
Evito di frequentare strade trafficata che non abbiano un metro di corsia d'emergenza.
Poi ti ripeto, casco, luce di posizione strobo bella potente e colori ben visibili.
Ragionandoci la possibilità che un automobilista si incolli un ciclista attento e che tiene la destra... é pari a quella di un automobilista che d'un tratto si schianta da solo contro il guard-rail.
Penso, e vedo, che in giro sia pieno di ciclisti irresponsabili e assuefatti alle cose a cui prestare attenzione... ecco, diciamo che mi sforzo ogni uscita a non assuefarmi [emoji6]
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Salve a tutti, chiedo a voi più esperti per sapere se sto facendo la scelta giusta. Vorrei comprare la Ultra 700 AF, ma ho visto che c'é scontata anche la Triban 520 rossa. Dite che per un principiante come me che non é mai salito su una bdc vale la pena spendere 300 in più e prendere una bici montata meglio? Grazie

Inviato con aeroplanino di carta
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Salve a tutti, chiedo a voi più esperti per sapere se sto facendo la scelta giusta. Vorrei comprare la Ultra 700 AF, ma ho visto che c'é scontata anche la Triban 520 rossa. Dite che per un principiante come me che non é mai salito su una bdc vale la pena spendere 300 in più e prendere una bici montata meglio? Grazie

Inviato con aeroplanino di carta

Si


https://www.btwin.com/it/bici-da-co...-bici-da-corsa-ultra-700-af-grigio-verde.html

Pesa di meno, tanto in meno ed hai il 105
Per poco più di 250€ di differenza
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Guarda, ti spiego anche perché, (anche se non dovrei, visto che ultimamente.. No comment)

Per circa 250€ hai un vantaggio in termini di peso della bici di circa il 10% del totale. Che è un ottimo investimento in termini di performance.in più monta già un gruppo da competizione entry level.
Insomma sono le cose che cambieresti comunque dopo qualche mese perdendo tempo e soldi.
Se pratichi già sport e non sei a digiuno ci metterai poco a sentire il bisogno di un prodotto migliore.
Se invece parti da zero il discorso cambia e magari risparmiare 250€ può avere un perché, soprattutto per il rischio di usare poco il prodotto.
Mi sembra di non dimenticare niente.
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Guarda, ti spiego anche perché, (anche se non dovrei, visto che ultimamente.. No comment)

Per circa 250€ hai un vantaggio in termini di peso della bici di circa il 10% del totale. Che è un ottimo investimento in termini di performance.in più monta già un gruppo da competizione entry level.
Insomma sono le cose che cambieresti comunque dopo qualche mese perdendo tempo e soldi.
Se pratichi già sport e non sei a digiuno ci metterai poco a sentire il bisogno di un prodotto migliore.
Se invece parti da zero il discorso cambia e magari risparmiare 250€ può avere un perché, soprattutto per il rischio di usare poco il prodotto.
Mi sembra di non dimenticare niente.
Si, hai ragione da vendere...e ne sono convinto anche io. Il difficile ora é solo trovare la taglia M...

Inviato con aeroplanino di carta
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao [MENTION=79868]alexios87[/MENTION]

Sono d'accordo anch'io che a livello di dotazioni é più vantaggiosa l'AF. Nonostante ciò é utile capire che tipo di esperienza e di elasticità hai perché l'AF ha un assetto decisamente più sacrificato, quindi se non hai mai pedalato su una BDC e non hai una forma quantomeno dignitosa potresti trovare demotivante un assetto troppo caricato. Come quello della AF. La Triban invece ha geometrie di tutt'altra natura, votate al piacere dell'esperienza più che alla prestazione e puoi arrivare ad avere il manubrio anche 7/8 cm più in alto rispetto alla AF. Nel caso non ti fosse chiaro l'impatto di questa differenza ti consiglio di andare in negozio e passare qualche minuto sopra ad entrambe per valutare bene questo aspetto. Avere una bici tecnicamente superiore ma che non ti mette a tuo agio potrebbe non essere un buon affare. Te lo racconta uno che conosce bene entrambe le geometrie [emoji6]
e15a5dd173ae684a1d821b448b2a5fc3.jpg

fa9ecfab886a83b9dda8079dc353666c.jpg


La ultra 920 CF ha geometrie affini alla AF.
 

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao [MENTION=89772]daniele carbonara[/MENTION]. Effettivamente non avevo considerato questa cosa. Non sono mai andato in bdc, se hon una volta per provarla, e non saprei quanto questo può influire. Dici che con il tempo uno si abitua o la capacità di adattarsi a questo telaio é più un qualcosa dipendente dalla costituzione fisica?
Mi pare inoltre di capire che anche la triban 540 ha una geometria più "comoda". A tal proprosito, dato che il prezzo di vendita era simile, che differenze sostanziali ci sono? Grazie

Inviato con aeroplanino di carta
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao [MENTION=89772]daniele carbonara[/MENTION]. Effettivamente non avevo considerato questa cosa. Non sono mai andato in bdc, se hon una volta per provarla, e non saprei quanto questo può influire. Dici che con il tempo uno si abitua o la capacità di adattarsi a questo telaio é più un qualcosa dipendente dalla costituzione fisica?
Mi pare inoltre di capire che anche la triban 540 ha una geometria più "comoda". A tal proprosito, dato che il prezzo di vendita era simile, che differenze sostanziali ci sono? Grazie

Inviato con aeroplanino di carta
Posso solo portarti la mia personale esperienza. Ho iniziato con una Bdc con geometria classica e dopo un oretta soffrivo parecchio. Con la 540 ho iniziato a macinare ore su ore con una differenza abissale nel piacere di stare in sella. In bici si fatica, e trovare la concentrazione per dare il meglio di sé su uno strumento su cui soffre non mi piaceva. Poi oh... Magari insistendo e soffrendo mi sarei adattato prima o poi, ma ho preferito investire le mie energie sugli allenamenti. Ammetto che io venivo da 5 anni di totale inattività: magari tu sei più in forma e lo subisci meno. Molti Decathlon ti danno la possibilità di provare gratuitamente tre giorni le bici, prova a chiedere : sarebbe una occasione preziosa per capire in prima persona le tue tolleranze. La Triban 540 ha vinto il contest best value 2016 su cycling week non a caso: gruppo 105, forcella in carbonio e ruote dignitosissime ad un ottimo prezzo. Io, fossi in te, prenderei una 540 [emoji6].
Non credere che avere il Busto più alzato di qualche cm possa influire significativamente sulle prestazioni... Fossimo dei pro capirei. Tutta la serie Triban ha già l'attacco manubrio con una leggera Inclinazione in modo che invertendolo puoi alzare o abbassare il manubrio qualche cm. Questo, giocando anche con gli spessori che ci sono, può accompagnarti verso una posizione più efficiente man mano che guadagni elasticità.
La mia é solo l'opinione di un principiante eh!
 
Ultima modifica:

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Posso solo portarti la mia personale esperienza. Ho iniziato con una Bdc con geometria classica e dopo un oretta soffrivo parecchio. Con la 540 ho iniziato a macinare ore su ore con una differenza abissale nel piacere di stare in sella. In bici si fatica, e trovare la concentrazione per dare il meglio di sé su uno strumento su cui soffre non mi piaceva. Poi oh... Magari insistendo e soffrendo mi sarei adattato prima o poi, ma ho preferito investire le mie energie sugli allenamenti. Ammetto che io venivo da 5 anni di totale inattività: magari tu sei più in forma e lo subisci meno. Molti Decathlon ti danno la possibilità di provare gratuitamente tre giorni le bici, prova a chiedere : sarebbe una occasione preziosa per capire in prima persona le tue tolleranze. La Triban 540 ha vinto il contest best value 2016 su cycling week non a caso: gruppo 105, forcella in carbonio e ruote dignitosissime ad un ottimo prezzo. Io, fossi in te, prenderei una 540 [emoji6].
Non credere che avere il Busto più alzato di qualche cm possa influire significativamente sulle prestazioni... Fossimo dei pro capirei. Tutta la serie Triban ha già l'attacco manubrio con una leggera Inclinazione in modo che invertendolo puoi alzare o abbassare il manubrio qualche cm. Questo, giocando anche con gli spessori che ci sono, può accompagnarti verso una posizione più efficiente man mano che guadagni elasticità.
La mia é solo l'opinione di un principiante eh!
Consigli graditissimi per me che sono un assoluto neofita, aspetto ulteriori pareri per decidermi.Grazie mille...

Inviato con aeroplanino di carta
 

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.825
247
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Provincia di Salerno...

Inviato con aeroplanino di carta

Hai il decathlon a sanseverino pugliano.
Vai lì e fai la richiesta per un modello di prova.

Oppure te ne fai montare una su un rullo e ci pedali una mezz'oretta.
Per la taglia M non dovrebbero esserci problemi.
I modelli in alluminio ce li hanno in tutte le taglie.

Anche se "ripeto", toccherebbe a loro dare un occhio ogni tanto qui su.
 
Ultima modifica:

alexios87

Novellino
2 Aprile 2015
45
3
Visita sito
Bici
Mtb
Hai il decathlon a sanseverino pugliano.
Vai lì e fai la richiesta per un modello di prova.

Oppure te ne fai montare una su un rullo e ci pedali una mezz'oretta.
Per la taglia M non dovrebbero esserci problemi.
I modelli in alluminio ce li hanno in tutte le taglie.

Anche se "ripeto", toccherebbe a loro dare un occhio ogni tanto qui su.
Eh, putroppo dal sito risulta che hanno solo la taglia L della 540. [MENTION=89772]daniele carbonara[/MENTION] grazie mille lo stesso..

Inviato con aeroplanino di carta
 

emilio091

Novellino
28 Settembre 2016
25
0
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 Disc Sport
Ciao a tutti, io sono nuovo di questo forum! è un piacere vedere che c'è un gruppetto (piuttosto grande a quello che vedo) che ha optato per una b'twin. Io momentaneamente ho optato per una triban 500, dato che era veramente la prima esperienza in bdc e penso che non facevo una qualsiasi attività da più di cinque anni!! In ogni caso sarà un piacere condividere con voi esperienze ed allenamenti!! Ciao a tutti!
 

Doppiadi

Novellino
25 Gennaio 2014
14
0
Padova
Visita sito
Bici
cletta
Ciao a tutti,
sapete per esperienza degli anni passati da quando sono disponibili i modelli della nuova stagione? Ho visto che sia su internet che nei negozi ormai hanno praticamente prosciugato le scorte, e contemporaneamente hanno presentato nuove Triban 2017 un paio di settimane fa. Io accarezzo l'idea del ciclismo su strada da qualche tempo (come si vede dalla mia iscrizione :D ) e ora avrei deciso di affiancare alla MTB una bici da corsa. La gamma Triban mi sembra davvero imbattibile come qualità/prezzo rispetto a quello che offre la concorrenza. Al momento sarei propenso per la 520 che in versione 2017 dovrebbe avere ruote migliori e un Sora rivisto, però bisogna vedere a che prezzo la propongono perché se fosse molto vicino alla 540 sarei in dubbio sul da farsi.
 
16 Marzo 2016
180
8
Ostia Antica
www.strava.com
Bici
Triban 540
Ciao [MENTION=65184]Doppiadi[/MENTION]

La serie Triban 2017 cambierà radicalmente rispetto a quella dell'anno scorso e l'intera gamma Triban avrà lo stesso telai che nel 2016 era appannaggio delle sole 520 e 540.
Le altre principali differenze:
Triban 100: Forcella in acciaio, monocorona 7 marce, coperture 35mm di serie
Triban 500: Forcella in carbonio, gruppo Microshift
Triban 520: Forcella in carbonio, gruppo Sora
Triban 540: Forella in carbonio, gruppo 105, ruote Mavic Aksium

Credo che per i prezzi dovremo aspettare l'arrivo nei negozi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.