Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

fabryr.

Apprendista Velocista
4 Marzo 2013
1.210
33
seveso
Visita sito
Bici
scout squadra corse
Questo è un suggerimento importante. Non lo sapevo.

Allora direi che conviene cambiare il puntello. Puntello unico per tutti a Carate Brianza (semplicissimo da raggiungere da Monza):

DOMENICA 4 Dicembre

Giro: giro interno del Lago di Como con variante per la Valbrona (Monza-Erba-Canzo-Asso-Onno-Bellagio-Como-rientro)
Note:
circa 120 km e 1500 mt d+
2 soste sul percorso per barretta ed eventuale caffè.

h. 8.45
parcheggio davanti a Cicli Maggioni
Via Mosè Bianchi 3 20841 Carate Brianza (MB)


Se avete dubbi ... chiedete !!!

[MENTION=36223]3NR1[/MENTION]
[MENTION=9303]Bitossi[/MENTION]
[MENTION=25682]blackvipergts[/MENTION]
[MENTION=60447]CiccioTanica[/MENTION]
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] (se vuoi aggregarti verso Erba, facci sapere dove)
[MENTION=7009]fabry[/MENTION]r
[MENTION=38033]NAD[/MENTION]
[MENTION=72313]Pasqualedgv[/MENTION]
[MENTION=83724]pedala_dai[/MENTION]
[MENTION=2296]pgcern[/MENTION]
[MENTION=21922]pmassi[/MENTION]
[MENTION=1925]®evenge[/MENTION]
[MENTION=19224]Stufo76[/MENTION]
[MENTION=62892]supersupremo[/MENTION]
[MENTION=13185]switchy[/MENTION]
[MENTION=37981]xapebdc[/MENTION]

P.S. io vi metto tutti in copia conoscenza

mi è venuto in mente in questi giorni e poi dovendoci trovare in bici vi assicuro che spesso al rallye è trafficatissimo,magari non alle 8.00 di mattina ma nel dubbio meglio evitareo-o mi viene anche più comodo a me arrivare a Carate al Maggioni che sono ad una decina scarsa di km:mrgreen:
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Novità sulla bici nuova ... o ti vediamo ancora con la graziella? (No ... lo chiedo perchè farsi passare da uno con una bella bdc è accettabile ... ma farsi passare da uno con la graziella "nun se pò vedè"). :mrgreen:
[MENTION=18316]dave_and_roll[/MENTION] ci passa anche con il monociclo :mrgreen:

A proposito: uno della mia squadra ha la passione del monociclo. Si è fatto lo Stelvio. Sul serio.
 

NAD

Pignone
22 Settembre 2011
104
2
Vaprio d' Adda
www.meratinadir.it
Bici
Wilier 101
Ciao ragazzi.
Domenica non ci sono.
Rientrare alle 13:30 per me è impossibile!
Tengo moglie e prole!...
Massimo 12:30 a casa! altrimenti sò Caxxi!!!!
Al di la di tutto 120 Km per me ora come ora sono troppi.
Domenica ho faticato non poco gli ultimi 15Km.
Andiamo a gradini...
Però se posso permettermi, se nel caso qualcuno non fa il giro del lago x problemi tempistici, penso di farmi un giro nel vallonato Brianzolo tra Colle Brianza e Bevera assieme a Revenge...se volete unirvi...
Alla prox
NAD
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Ciao ragazzi.
Domenica non ci sono.
Rientrare alle 13:30 per me è impossibile!
Tengo moglie e prole!...
Massimo 12:30 a casa! altrimenti sò Caxxi!!!!
Al di la di tutto 120 Km per me ora come ora sono troppi.
Domenica ho faticato non poco gli ultimi 15Km.
Andiamo a gradini...
Però se posso permettermi, se nel caso qualcuno non fa il giro del lago x problemi tempistici, penso di farmi un giro nel vallonato Brianzolo tra Colle Brianza e Bevera assieme a Revenge...se volete unirvi...
Alla prox
NAD

Mi spiace che non vieni.

Ma certo che puoi permetterti di postare un altro puntello. Il thread ha proprio questo scopo: ciascuno e' libero di proporre il giro che preferisce e ciascuno e libero di aderire al giro che preferisce.

Buon giro a te e [MENTION=72829]Revenge[/MENTION]
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Mi spiace che non vieni.

Ma certo che puoi permetterti di postare un altro puntello. Il thread ha proprio questo scopo: ciascuno e' libero di proporre il giro che preferisce e ciascuno e libero di aderire al giro che preferisce.

Buon giro a te e [MENTION=72829]Revenge[/MENTION]
Anche a me spiace, buon giro a voi anche da parte mia o-o
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Novità sulla bici nuova ... o ti vediamo ancora con la graziella? (No ... lo chiedo perchè farsi passare da uno con una bella bdc è accettabile ... ma farsi passare da uno con la graziella "nun se pò vedè"). :mrgreen:

rigorosamente graziellato! le ho altresì cambiato le manopole al manubrio e messo l'olio alla catena quindi filerà che sarà un piacere.
ho visto qualche defezione...mi spiace. Sarà di conseguenza tappa ancora più dura...
la mia bici nuova (che sarà già vecchia quando e se mai mi arriverà) è in consegna per settimana prossima naturalmente. peccato che è la 5 volta che è in consegna la settimana prossima.
sto pensando di farmela consegnare col dura ace meccanico al posto dell'ultegra di2 elettronico...pareri? io sono sempre stato Sram e non conosco nulla di Shimano (nn sono per nulla entusiasta di abbandonare Sram per i Jappo...)
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
rigorosamente graziellato! le ho altresì cambiato le manopole al manubrio e messo l'olio alla catena quindi filerà che sarà un piacere.
ho visto qualche defezione...mi spiace. Sarà di conseguenza tappa ancora più dura...
la mia bici nuova (che sarà già vecchia quando e se mai mi arriverà) è in consegna per settimana prossima naturalmente. peccato che è la 5 volta che è in consegna la settimana prossima.
sto pensando di farmela consegnare col dura ace meccanico al posto dell'ultegra di2 elettronico...pareri? io sono sempre stato Sram e non conosco nulla di Shimano (nn sono per nulla entusiasta di abbandonare Sram per i Jappo...)

Tranquillo ... lo porto io il lubrificante per la tua catena (marca Attack) :mrgreen:

Per quanto riguarda Sram e Shimano ... non ho esperienza sul di2 e quindi lascio commentare chi li ha provati. Io ho provato Sram Red e Shimano DuraAce e Ultegra meccanici. Non mi sembra ci siano differenze abissali di qualita'. La differenza principale secondo me e' il diverso meccanismo delle leve ... e forse la preferenza e' soggettiva. Per me sono quasi pari; se devo proprio esprimere una leggera preferenza ... la esprimo per Sram Red.
 

xapebdc

Pignone
20 Settembre 2011
169
4
50
Sesto San Giovanni
Visita sito
Bici
wilier triestina izoard 2010 & GT GRADE AL
Potrebbe anche essere. Pero' ti posso confermare solo tra qualche giorno.
Che giro avevi in mente?

Considerato che le giornate in cui la family è impegnata e io sono a casa si contano sulle dita di una mano, ne approfitterei per fare un giro un po' più lungo del solito. Non ho grosse pretese, ci sono tantissime zone della lombardia che non frequento mai per via del poco tempo
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
rigorosamente graziellato! le ho altresì cambiato le manopole al manubrio e messo l'olio alla catena quindi filerà che sarà un piacere.
ho visto qualche defezione...mi spiace. Sarà di conseguenza tappa ancora più dura...
la mia bici nuova (che sarà già vecchia quando e se mai mi arriverà) è in consegna per settimana prossima naturalmente. peccato che è la 5 volta che è in consegna la settimana prossima.
sto pensando di farmela consegnare col dura ace meccanico al posto dell'ultegra di2 elettronico...pareri? io sono sempre stato Sram e non conosco nulla di Shimano (nn sono per nulla entusiasta di abbandonare Sram per i Jappo...)

Domani facciamo un doppio Canto in mtb.
Vuoi venire?
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Al ristorante sulla destra a circa -8 da como si scatta. Secco. Cercando di portare via un gruppetto con cui darsi qualche cambio e fare velocità per 3-4 km. Poi ognuno per se sugli ultimi 2 strappetti. Questa è la tattica. Niente altro da sapere.
Scherzi a parte il pezzo più duro del tratto bellagio como, come pendenza è subito dopo bellagio ma è poca roba (in lunghezza). Molti su e giù ed un pezzetto in falsopiano in salita che rompe un po'. Occhio strada stretta e tortuosa. Fortunatamente sarà secco quindi nn dovrebbe essere umido in terra: questo tratto in inverno ha pezzi che nn vedono la luce del sole, quindi...
Se vuoi fare un'azione da lontano io attaccherei salendo da asso a valbrona: ad un certo punto c'è, prima di un tornantone in salita a destra (c'è un bar), una via stretta sulla destra che taglia via il tornante e ti fa risparmiare qualche decina di metri:io mi metterei in coda al gruppo che fa andatura e SENZA DIRE NIENTE taglierei sulla stradina (occhio alla pendenza che morde un po'): se gli altri nn vanno fortissimo riesci a prendere un bel vantaggio prima che si accorgano che sei in fuga. Però è ancora luuuuuuunga da lì :D :D
Ok la smetto di fare lo scemo

Stamattina ultima tapasciata settimanale pre-gara: una mezza in 1:58'25".
Abbattuto il muro delle 2 ore, e migliorato di quasi 3 minuti il tempo dell'altro ieri (2:01:18"), ma soprattutto di quasi 18 minuti il tempo di lunedì (2:16'05").
Però lunedì avevo ancora nelle gambe l'uscita con voi di domenica, e quindi è stata una tapasciata di scarico.
Domani 1h di nuoto, e poi riposo. Nel mentre mi studio bene la tattica.







:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Stamattina ultima tapasciata settimanale pre-gara: una mezza in 1:58'25".
Abbattuto il muro delle 2 ore, e migliorato di quasi 3 minuti il tempo dell'altro ieri (2:01:18"), ma soprattutto di quasi 18 minuti il tempo di lunedì (2:16'05").
Però lunedì avevo ancora nelle gambe l'uscita con voi di domenica, e quindi è stata una tapasciata di scarico.
Domani 1h di nuoto, e poi riposo. Nel mentre mi studio bene la tattica.

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Bravo

Io invece domani vado a fare un'uscita in mtb, salendo 2 volte il Monte Canto. Spero di recuperare per domenica mattina. Se no ... vorrà dire che opterò per il giro corto.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
che fai, lanci il sasso e poi tiri indietro il braccio????????

No, no ... conto di fare entrambe ... però i miei soci della mtb ieri hanno pensato bene di raddoppiare il giro sul Canto di domani. Tanto nessuno di loro viene domenica a fare il giro del Lago !!! :bua:

A proposito ... visto che sfotti ... conto sul fatto che domattina ci sei per la doppia salita del Canto. No excuses !!!
9.30 al parcheggio del Ponte di Paderno

con discesa dal sentiero dei Tronchi (mica cotica):
https://www.youtube.com/watch?v=Ax52kLZWrVU
(questa è la versione asciutta ... ora è bagnato e ricoperto di foglie che nascondono gli ostacoli)
 
Ultima modifica: