Ciclisti di Vimercate

Se frequenti (anche in sola lettura) questa discussione, ci dici di dove sei?


  • Votanti
    197

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grazie a tutti per la compagnia e soprattutto grazie a [MENTION=61326]mlv[/MENTION] che si ciuccia sempre lo sbatti di proposta e organizzazione o-o
Lo farei volentieri anch'io ma conosco a malapena il corridoio di casa :mrgreen: se non fosse per voi che mi portate in giro, davvero non saprei dove andare!
Mi fa piacere che si è creato un bel gruppo o-o o-o o-o
Questo è il giro che ho fatto io:
https://www.relive.cc/view/786983580
Su Strava e anche su Garmin Connect mi trovate come "Stufo76", se volete aggiungermi mi fa sempre piacere.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ciao ragazzi.
Grazie x la compagnia.
Mi son divertito un sacco.
Una fatica bestia riprendere dopo 3 settimane di stop. Fiato corto e gambe cariche di acido lattico specialmente gli ultimi 15 km.
Alla prossima.
Grazie a te! Non sembravi affatto in difficoltà, chissà come vai forte quando sei in forma :mrgreen:
Io invece sono la solita mezza sega di sempre :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie a tutti voi. o-o

E alla prossima vogliamo osare un poco di piu'? Per esempio si potrebbe fare il giro interno del Lago (Monza-Como-Bellagio-Lecco e rientro).
A occhio e croce direi che sono 120 km e 1200 mt di dislivello. Partendo un po' presto dalla Villa Reale, si potrebbe essere a casa per ora di pranzo.
Dal punto di vista paesaggistico e' un gran bel giro (per chi non lo avesse mai fatto).
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Grazie a tutti voi. o-o

E alla prossima vogliamo osare un poco di piu'? Per esempio si potrebbe fare il giro interno del Lago (Monza-Como-Bellagio-Lecco e rientro).
A occhio e croce direi che sono 120 km e 1200 mt di dislivello. Partendo un po' presto dalla Villa Reale, si potrebbe essere a casa per ora di pranzo.
Dal punto di vista paesaggistico e' un gran bel giro (per chi non lo avesse mai fatto).
Son già al puntello :mrgreen:
Ma, visto che passiamo da Bellagio, lo facciamo il Ghisallo, vero? :mrgreen:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Grazie a tutti voi. o-o

E alla prossima vogliamo osare un poco di piu'? Per esempio si potrebbe fare il giro interno del Lago (Monza-Como-Bellagio-Lecco e rientro).
A occhio e croce direi che sono 120 km e 1200 mt di dislivello. Partendo un po' presto dalla Villa Reale, si potrebbe essere a casa per ora di pranzo.
Dal punto di vista paesaggistico e' un gran bel giro (per chi non lo avesse mai fatto).
Oggi abbiamo fatto un po' i monelli :D :D
Se il giro lo fate in senso inverso, monza Lecco Bellagio Como ci sono pure io, altrimenti passo (nn ci sto coi tempi).
Grazie a tutti per la compagnia. Ritorno di oggi l'ho fatto TUTTO su stradoni, da dove ci siamo salutati a Capriate, Trezzo, Mezzago, Vimercate, Monza, e poi via di monza saronno...che dö ball...
Rimango sintonizzato
 
  • Mi piace
Reactions: Stufo76

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Oggi abbiamo fatto un po' i monelli :D :D
Se il giro lo fate in senso inverso, monza Lecco Bellagio Como ci sono pure io, altrimenti passo (nn ci sto coi tempi).
Grazie a tutti per la compagnia. Ritorno di oggi l'ho fatto TUTTO su stradoni, da dove ci siamo salutati a Capriate, Trezzo, Mezzago, Vimercate, Monza, e poi via di monza saronno...che dö ball...
Rimango sintonizzato

Va bene, per me si può fare anche al contrario. Nel qual caso proporrei di partire da Vimercate ... poi Robbiate, Lecco, Bellagio, Como, Bevera o Beveretta, Casatenovo e rientro.

Sentiamo cosa dicono gli altri.
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Va bene, per me si può fare anche al contrario. Nel qual caso proporrei di partire da Vimercate ... poi Robbiate, Lecco, Bellagio, Como, Bevera o Beveretta, Casatenovo e rientro.

Sentiamo cosa dicono gli altri.

Per me va bene tutto, ma proprio tutto-tutto. Non importa dove, come, quando e quanto, son già lì al puntello :mrgreen:
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Va bene, per me si può fare anche al contrario. Nel qual caso proporrei di partire da Vimercate ... poi Robbiate, Lecco, Bellagio, Como, Bevera o Beveretta, Casatenovo e rientro.

Sentiamo cosa dicono gli altri.
Ok concordo. Ci aggiorniamo in settimana. Tanto ormai Vimercate nn ha più segreti hahaha
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
[Piccolo OT]

Comunque, siete degli scimmiatori malefici :mrgreen:

Giusto per sognare, guardavo il minimo sindacale per avere le 11v e ruote appena decenti, ma non delicate e con zero manutenzione (cuscinetti sigillati ecc.) e avrei pensato ad una cosa del genere:

- gruppo shimano 105 5800 senza guarnitura, con gabbia media e pacco pignoni 11-32
- ruote fulcrum racing 5 LG o equivalente ma sempre con cuscinetti a sfera sigillati e senza manutenzione, non con cono/calotta che richiede registrazioni periodiche

Non voglio mettere la guarnitura del 105 perché ho scatola movimento centrale BB30, e shimano non fa guarnitura BB30: dovrei usare un adattatore, ma è una soluzione che non mi piace.

Attualmente ho una FSA Gossamer BB30 con girobulloni 110 e corone 50-34, ma per 9v, quindi o cambio solo le corone, o metto una FSA BB30 paragonabile a quella del 105.

Il peso nemmeno lo guardo, ma sono MOLTO esigente su montaggio e funzionamento, che devono essere assolutamente impeccabili.

Che ne pensate? Quanto mi potrebbe venire a costare, montaggio compreso? Chi mi monta il tutto?

Grazie o-o
 

pmassi

Gregario
4 Febbraio 2010
638
76
Brianza
Visita sito
Bici
3 Trek
Grazie a tutti anche oggi per la compagnia Bergamo alta non è una salita-zona che frequento molto, ma ne valeva la pena. [MENTION=72829]Revenge[/MENTION] e [MENTION=38033]NAD[/MENTION] mi ha fatto piacere pedalare con voi
Alla prossima.
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
[Piccolo OT]

Comunque, siete degli scimmiatori malefici :mrgreen:

Giusto per sognare, guardavo il minimo sindacale per avere le 11v e ruote appena decenti, ma non delicate e con zero manutenzione (cuscinetti sigillati ecc.) e avrei pensato ad una cosa del genere:

- gruppo shimano 105 5800 senza guarnitura, con gabbia media e pacco pignoni 11-32
- ruote fulcrum racing 5 LG o equivalente ma sempre con cuscinetti a sfera sigillati e senza manutenzione, non con cono/calotta che richiede registrazioni periodiche

Non voglio mettere la guarnitura del 105 perché ho scatola movimento centrale BB30, e shimano non fa guarnitura BB30: dovrei usare un adattatore, ma è una soluzione che non mi piace.

Attualmente ho una FSA Gossamer BB30 con girobulloni 110 e corone 50-34, ma per 9v, quindi o cambio solo le corone, o metto una FSA BB30 paragonabile a quella del 105.

Il peso nemmeno lo guardo, ma sono MOLTO esigente su montaggio e funzionamento, che devono essere assolutamente impeccabili.

Che ne pensate? Quanto mi potrebbe venire a costare, montaggio compreso? Chi mi monta il tutto?

Grazie o-o

Ma solo la trasmissione o tutto il gruppo 105?
Se prendi tutto il gruppo 105 senza la guarnitura, più le ruote ... a occhio e croce ... direi intorno ai 550-600 Euro. :wacko:

Però io, spesi per spesi, non starei sotto le Fulcrum 3 ... ed inoltre ... il pignone da 32 non è esagerato con la guarnitura compatta? Hai in programma lo Zoncolan? :mrgreen:

P.S. inizi a mostrare i primi sintomi di una malattia parecchio costosa; la scimmia ti sta stuzzicando ... ma è normale !!! :mrgreen:
 

3NR1

Spingitore di cavalieri
27 Luglio 2011
829
251
martesania
Visita sito
Bici
titti
Grazie del passaggio fino a Bergamo la salita al Selvino è andata benissimo soleggiata e panoramica siamo tornati abbastanza presto con l'aiuto del treno :mrgreen:
Per il giro del lago di Como io eviterei le gallerie passando dalla Valbrona alla peggio mi munirei di buone luci per evitare problemi con i vigili :angrymod:
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.890
2.036
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Grazie del passaggio fino a Bergamo la salita al Selvino è andata benissimo soleggiata e panoramica siamo tornati abbastanza presto con l'aiuto del treno :mrgreen:
Per il giro del lago di Como io eviterei le gallerie passando dalla Valbrona alla peggio mi munirei di buone luci per evitare problemi con i vigili :angrymod:

Intendi dire che saliresti ad Asso per scendere ad Onno dalla Valbrona?
In questo modo si evitano le gallerie, però:
- il giro diventa più duro (i km sono più o meno gli stessi ma il dislivello diventa circa 1500-1600 mt)
- i tempi si allungano e tornare per ora di pranzo sarà un pò dura, anche partendo alle 8.30

Comunque per me può andar bene ... sentiamo anche le opinioni degli altri.
 

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
[Piccolo OT]

Comunque, siete degli scimmiatori malefici :mrgreen:

Giusto per sognare, guardavo il minimo sindacale per avere le 11v e ruote appena decenti, ma non delicate e con zero manutenzione (cuscinetti sigillati ecc.) e avrei pensato ad una cosa del genere:

- gruppo shimano 105 5800 senza guarnitura, con gabbia media e pacco pignoni 11-32
- ruote fulcrum racing 5 LG o equivalente ma sempre con cuscinetti a sfera sigillati e senza manutenzione, non con cono/calotta che richiede registrazioni periodiche

Non voglio mettere la guarnitura del 105 perché ho scatola movimento centrale BB30, e shimano non fa guarnitura BB30: dovrei usare un adattatore, ma è una soluzione che non mi piace.

Attualmente ho una FSA Gossamer BB30 con girobulloni 110 e corone 50-34, ma per 9v, quindi o cambio solo le corone, o metto una FSA BB30 paragonabile a quella del 105.

Il peso nemmeno lo guardo, ma sono MOLTO esigente su montaggio e funzionamento, che devono essere assolutamente impeccabili.

Che ne pensate? Quanto mi potrebbe venire a costare, montaggio compreso? Chi mi monta il tutto?

Grazie o-o
Cambia bici, fai prima.
Il pacco pignoni 11-32 per il tuo peso nn serve a niente, specialmente ora in inverno. Serve se fai TANTO dislivello e vuoi salvare la gamba, ma in pianura hai dei buchi micidiali. Con un buon 11-28 vai su dappertutto.
Io ce l'ho il pacco col 32 ma lo monto solo quando si inizia a fare dislivello serio sulle salite alpine (da metà maggio a metà settembre), tenerlo come pacco unico lo sconsiglio...specialmente se nn sei un peso max come me.
Bici nuova, magari un buon usato se nn vuoi spendere troppo, con 11-28 e guarnitura compatta
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Grazie del passaggio fino a Bergamo la salita al Selvino è andata benissimo soleggiata e panoramica siamo tornati abbastanza presto con l'aiuto del treno :mrgreen:
Per il giro del lago di Como io eviterei le gallerie passando dalla Valbrona alla peggio mi munirei di buone luci per evitare problemi con i vigili :angrymod:
Oppure basta fare le gallerie a cannone :D :D