Garmin EDGE 1000

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bitossi

Apprendista Passista
5 Maggio 2008
809
67
Monza
Visita sito
Bici
Ciulata
[MENTION=34748]armandoc[/MENTION] (il quote ha ripreso a non funzionare... :angrymod:): partecipo anch'io al sondaggio sui sensori.
Velocità e cadenza, che in genere vengono via insieme, li uso solo sulla bdc, principalmente per due motivi:
- me ne è rimasta una sola coppia :mrgreen: (e comunque la cadenza sulla mtb serve a ben poco, anche se li avevo montati entrambi su una mtb che mi hanno graziosamente ciulato... :cry )
- sulla bdc il sensore di cadenza è utile, e quello di velocità mi serve in galleria, che in allegria in genere mi dà allergia (soprattutto quella doppia di Lecco per Onno)

A prop, ho notato che la circonferenza proposta per la bdc (2096) dovrebbe essere abbastanza ok; sulla mtb 27.5 con pneumatici 2.25/2.30 che circonferenza vi pare la più adatta da inserire manualmente? Se non ricordo male sulla mia (ex) Trance avevo impostato 2140... ;nonzo%
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
A prop, ho notato che la circonferenza proposta per la bdc (2096) dovrebbe essere abbastanza ok; sulla mtb 27.5 con pneumatici 2.25/2.30 che circonferenza vi pare la più adatta da inserire manualmente? Se non ricordo male sulla mia (ex) Trance avevo impostato 2140... ;nonzo%

Solitamente io misura la circonferenza con il classico metodo in cui fai un segno sul pavimento e poi vai avanti con la bici con il peso sopra e misuri la distanza di una rotazione completa.

L'ultima volta invece ho messo circonferenza auto e fatto la media tra alcuni valori a campione calcolati dal 1000 incrociando il dato con i dati che mi dava l'orologio Garmin con il solo GPS attivo.
 

Lele183

Novellino
4 Maggio 2014
53
1
Esanatoglia
Visita sito
Bici
Scott sportster 25
Immaginavo che prima o poi il group track fosse implementato sul 1000 e aspetterò la versione definitiva del firmware. Io non ho mai riscontrato problemi con il bt ma a differenza di qualche amico che gli si verifica non lascio sempre attivato il bt sul cellulare ma lo attivo al bisogno e in effetti anche la garmin consiglia di disattivare e riattivare il bt del cellulare in caso di problemi e tutto si risolve.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Immaginavo che prima o poi il group track fosse implementato sul 1000 e aspetterò la versione definitiva del firmware. Io non ho mai riscontrato problemi con il bt ma a differenza di qualche amico che gli si verifica non lascio sempre attivato il bt sul cellulare ma lo attivo al bisogno e in effetti anche la garmin consiglia di disattivare e riattivare il bt del cellulare in caso di problemi e tutto si risolve.

Resta un sistema, a mio avviso, troppo complicato. Il BT implementato da Garmin non è stabile, è vero che se perdi il collegamento ti avvisa, ma come? con una scritta minuscola e un beep. Più facile non accorgersene che il contrario. E anche se me ne accorgo che faccio? Mi fermo, tiro fuori il cell e mi metto a smanettare per ristabilire la connessione? O, peggio, tento di farlo in movimento? Ripeto: idea carina e utile, implementazione bocciata.

carlo
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Fw 10.

Changes made from version 9.20 to 10.00:
New feature! Added support for LiveTrack Auto Start.
New feature! Added support for GroupTrack.
Added Distance and Time Ahead/Behind as configurable data fields.
Added Bike Lights options to Shimano Di2 remote controls. Now you can control ANT+ Bike Lights remotely with your Shimano Di2 Dura Ace shifters!
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

baffobaffone

Apprendista Velocista
18 Giugno 2013
1.516
141
Thiene (VI)
www.strava.com
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Spark 740 2015
Fw 10.

Changes made from version 9.20 to 10.00:
New feature! Added support for LiveTrack Auto Start.
New feature! Added support for GroupTrack.
Added Distance and Time Ahead/Behind as configurable data fields.
Added Bike Lights options to Shimano Di2 remote controls. Now you can control ANT+ Bike Lights remotely with your Shimano Di2 Dura Ace shifters!

Non ho capito cosa dicono con " added distance and time aheas/behind as configurable data fields.
Riesci a spiegarmelo grazie.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=34748]armandoc[/MENTION] leggi sopra ;)

[MENTION=59573]msmtrt1[/MENTION] ho trovato la spiegazione sull'app

"Avvio automatico consente al dispositivo compatibile con questa funzione di iniziare sessioni LiveTrack quando avvii un'attività senza aprire l'app sul telefono. La sessione LiveTrack utilizzerà le tue impostazioni di condivisione.

In alcuni casi, le verifiche Facebook o Twitter possono scadere. Selezionando E-mail come metodo di condivisione aggiuntivo garantisce che le tue sessioni LiveTrack siano sempre condivise."

Resta un sistema, a mio avviso, troppo complicato. Il BT implementato da Garmin non è stabile, è vero che se perdi il collegamento ti avvisa, ma come? con una scritta minuscola e un beep. Più facile non accorgersene che il contrario. E anche se me ne accorgo che faccio? Mi fermo, tiro fuori il cell e mi metto a smanettare per ristabilire la connessione? O, peggio, tento di farlo in movimento? Ripeto: idea carina e utile, implementazione bocciata.

carlo
Forse con questa nuova funzione risulta più pratico in caso di disconnessione visto che puoi fare tutto dal 1000 senza tirare fuori il cellulare.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Penso che ora nei campi delle varie pagine, viene aggiunta la voce tempo avanti o indietro rispetto sempre al virtual

Confermo.
Si può avere un campo che indica il vantaggio o lo svantaggio rispetto ad un tempo di riferimento durante la percorrenza dei segmenti, con tanto di fondo rosso quando si è in ritardo.

Il tempo di riferimento sarà quello che è selezionato in quel momento nella pagina del segmento, ossia:
- Amico più prossimo davanti a noi;
- Record personale;
- KOM.

Io uso quelli di Strava, non so se sia lo stesso per i Garmin.

Si tratta di un valore che può essere utile durante i segmenti, ovviamente è inattivo per il resto del tempo.
Sarebbe interessante poter swappare tra due dati diversi nesso stesso campo magari con un semplice doppio tap sullo schermo.
 

Bullet

Novellino
30 Ottobre 2004
96
14
56
Conegliano (Treviso)
Visita sito
Bici
Pinarello Gan Disk
Confermo.
Si può avere un campo che indica il vantaggio o lo svantaggio rispetto ad un tempo di riferimento durante la percorrenza dei segmenti, con tanto di fondo rosso quando si è in ritardo.

Il tempo di riferimento sarà quello che è selezionato in quel momento nella pagina del segmento, ossia:
- Amico più prossimo davanti a noi;
- Record personale;
- KOM.

Io uso quelli di Strava, non so se sia lo stesso per i Garmin.

Si tratta di un valore che può essere utile durante i segmenti, ovviamente è inattivo per il resto del tempo.
Sarebbe interessante poter swappare tra due dati diversi nesso stesso campo magari con un semplice doppio tap sullo schermo.
Scusate, ma il tempo di vantaggio o svantaggio quando parte un segmento è già evidenziato in rosso. Non capisco la differenza.

Inviato dal mio MI 4W utilizzando Tapatalk
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
[MENTION=2287]Bullet[/MENTION] si intende in un comune campo dati quindi contemporaneamente puoi vedere tutti gli altri dati. Tu intendi invece nella pagina del segmento, giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.