Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte settima)

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Ieri primo vero test in salita della RCA. salito a quota 2400 sul ghiacciaio di solden e poi salito a quota 2100 su hochsoelden. Che dire in salita è davvero spettacolare. Rapporto limite usato 34 26. Domani passo rombo e poi salita di Vent
 

Allegati

  • 075.gif
    075.gif
    18,1 KB · Visite: 42
  • 054.gif
    054.gif
    24,6 KB · Visite: 34

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Complimenti cannondale per le salite che hai fatto!

Se non è un problema hai mica le tracce GPS dei giri che hai fatto? Me le manderesti anche in Mp?

Grazie mille

Ciao Dalmoste, mi dispiace ma non ho le tracce GPS ogni qualvolta torno da un giro cancello tutto. Se vuoi ti posso dire i paesi attraversati e le strade da prendere. Vista la pendenza, che credimi supera quella indicata su salite.ch, non andavo velocissimo :-(:-( e ti posso descrivere metro dopo metro buche comprese :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao Dalmoste, mi dispiace ma non ho le tracce GPS ogni qualvolta torno da un giro cancello tutto. Se vuoi ti posso dire i paesi attraversati e le strade da prendere. Vista la pendenza, che credimi supera quella indicata su salite.ch, non andavo velocissimo :-(:-( e ti posso descrivere metro dopo metro buche comprese :mrgreen::mrgreen:o-oo-o

Si va benissimo anche la descrizione, poi vedo io i percorsi

Grazie mille
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Si va benissimo anche la descrizione, poi vedo io i percorsi

Grazie mille
Ciao Dalmoste, io sono partito da langefeld(dove sono in vacanza) mi sono diretto verso Solden. Subito dopo superato l'abitato di Solden e precisamente dopo 200mt della stazione dei pompieri direzione passo rombo ti trovi sulla destra un incrocio con dei cartelli stradali enormi che indicano la strada per hochsolden e gletscherstrasse. Non puoi sbagliarti è una strada all'inizio non molto larga che sale subito con una pendenza notevole. Dopo 3/4km di dura salita( non spiana mai) ti trovi sulla sinistra in corrispondenza di un larghissimo tornante un incrocio. Se prosegui diritto vai a hochsolden se giri a sinistra vai sui ghiacciai di solden. La strada per hochsolden presenta pochissimo tornanti sono tutti drittoni micidiali invece per i ghiacciai qualche tornante lo trovi. Le strade sono perfette unica attenzione di nota è nello scendere da hochsolden stai attento ad una griglia di scolo che nella parte centrale non è perfetta. Per raggiungere quota 2100 ad hochsolden arrivato su ti troverai una stradina che prosegue all'interno dell'abitato, è un muro di 500mt in cima al quale la strada finisce.
Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure. Io sarò qui fino a sabato sera se capiti si esce insieme. Ricordati però che sono un cicloschiappa amatore.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Ciao Dalmoste, io sono partito da langefeld(dove sono in vacanza) mi sono diretto verso Solden. Subito dopo superato l'abitato di Solden e precisamente dopo 200mt della stazione dei pompieri direzione passo rombo ti trovi sulla destra un incrocio con dei cartelli stradali enormi che indicano la strada per hochsolden e gletscherstrasse. Non puoi sbagliarti è una strada all'inizio non molto larga che sale subito con una pendenza notevole. Dopo 3/4km di dura salita( non spiana mai) ti trovi sulla sinistra in corrispondenza di un larghissimo tornante un incrocio. Se prosegui diritto vai a hochsolden se giri a sinistra vai sui ghiacciai di solden. La strada per hochsolden presenta pochissimo tornanti sono tutti drittoni micidiali invece per i ghiacciai qualche tornante lo trovi. Le strade sono perfette unica attenzione di nota è nello scendere da hochsolden stai attento ad una griglia di scolo che nella parte centrale non è perfetta. Per raggiungere quota 2100 ad hochsolden arrivato su ti troverai una stradina che prosegue all'interno dell'abitato, è un muro di 500mt in cima al quale la strada finisce.
Se hai bisogno di altre indicazioni chiedi pure. Io sarò qui fino a sabato sera se capiti si esce insieme. Ricordati però che sono un cicloschiappa amatore.

grazie ancora
sono anch'io in vacanza ma al mare pero e senza bici :cry:

siccome ogni anno con mio gruppo facciamo 3 4 gg di gita fuori porta, dopo la francia quest'anno stiamo gia pensando all'anno prossimo e una delle mete papabili era l'austria
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Ragazzi volevo cambiare il telaio..passare dall attuale S2 2012 a un S3 2015...vale la pena ? grazie x eventuali consigli ed esperienze


La tua S2 è stato un telaio meraviglioso...un progetto che ha ripercorso il mitico Soloist...bellissimo ma soprattutto precursore di ciò che successivamente è stato il futuro nei progetti di tutti i marchi.

Assolutamente si,ne vale la pena...sono della stessa categoria come bici,ma non hanno nulla in comune tecnicamente parlando..i vantaggi della s3 rispetto alla s2:
-mc bbrigth e relativa rigidità
-predisposizione cambio elettronico
-cavi interni
-confort
-rigidità e precisione avantreno
-peso
-estetica,naturalmente rivisitata

In definitiva,sono certo che ne vale la pena,sempre se esteticamente ti piace avere un triangolo posteriore da superleggera e uno anteriore voluminoso da bici aero..non tutti la digerisco questa sproporzione,anche se attualmente tutti i brand hanno percorso questa strada dopo che per anni hanno progettato telai superfilanti ma spaccaschiena.

Io invece sono in attesa della nuova S3..stando ai tempi Cervelo,l'anno prossimo arriverà un nuovo modello e valuterò se ne vale la pena sostituire la mia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Io ho avuto il "mitico" Soloist diversi anni fa quando era uscito...mi ero trovato male pero'...era montato duraace 7800 e zipp 404...un ascia come si suol dire...bici veramente scomoda per troppa rigidita' e poco guidabile in discesa,non perdonava nulla,diciamo che per me coi modelli pronipoti sucessivi e' stato molto "addomesticato" il telaio...oltre che avere soluzioni tecniche differenti ovviamente...
 

Allegati

  • DSC03963.JPG
    DSC03963.JPG
    585,5 KB · Visite: 53