Novecolli 2016 - Pagina 194 - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Gare > Granfondo

Granfondo Appuntamenti, esperienze, domande.

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 25-05-2016, 18:38:45   #2317
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1295 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da marko Visualizza messaggio
piu della meta' dei partecipanti ha fatto il medio
quasi 500 lo hanno fatto a 30 di media stando sotto le 4h 20 e circa 800 sotto le 4h30'
dopo questa premessa conoscendo tanti amici che sono rimasti a casa che facevano i 200km mi auguro che nel 2017 cambi qualcosa a livello di iscrizioni che privilegi in qualche modo chi fa il lungo.
su questo "sono d'accordo" come spirito, ma non credo che l'organizzazione possa far molto. per me i medi o i corti dovrebbero servire (cioè mi piacerebbe fosse così) per chi non ce la fa a finire il lungo, non per rappresentare una gara top a parte...

RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 18:49:35   #2318
RicktheQuick
Apprendista Velocista

Bici: wilier zero.7,wilier 501
Mentioned: 17 Post(s)
Quoted: 1295 Post(s)
RicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del ForumRicktheQuick Orgoglio del Forum
Citazione:
Originalmente inviato da senzasosta Visualizza messaggio
Per risolvere il problema basterebbe dividere equamente i posti tra lungo e medio, 12.000 pettorali, 6000 lungo - 6000 medio, lo sai prima di iscriverti e non ci sono problemi. Quelli del medio li fai partire alle 7, così grosso modo tutti quelli del lungo sono già a Pieve di Rivoschio, intanto parliamoci chiaro il 95% sa già se è intenzionato a fare il lungo o no.
è la soluzione della campionissimo. a me non è piaciuta, allora come domenica io partii pensando "parto per il lungo, se sono a pezzi, taglio". alla campionissimo ho tagliato e immagino di essere stato squalificato (san strava ha smesso di farmi guardare le classifiche), alla 9colli me la sono sentita e ho proseguito. non è un grosso problema la squalifica, ma un po' dispiace se a fine gara ti ritrovi con uno "squalificato" al pari di un dopato, di uno che salta le griglie, taglia il percorso o ha il motorino. nessuna conseguenza "vera" però è un brutto dettaglio.
fare il corto senza classifica, come diceva qualcuno sopra, potrebbe essere una bella opzione.
RicktheQuick non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 19:02:03   #2319
senzasosta
Scalatore

Bici: Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mentioned: 275 Post(s)
Quoted: 4694 Post(s)
senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da RicktheQuick Visualizza messaggio
è la soluzione della campionissimo. a me non è piaciuta, allora come domenica io partii pensando "parto per il lungo, se sono a pezzi, taglio". alla campionissimo ho tagliato e immagino di essere stato squalificato (san strava ha smesso di farmi guardare le classifiche), alla 9colli me la sono sentita e ho proseguito. non è un grosso problema la squalifica, ma un po' dispiace se a fine gara ti ritrovi con uno "squalificato" al pari di un dopato, di uno che salta le griglie, taglia il percorso o ha il motorino. nessuna conseguenza "vera" però è un brutto dettaglio.
fare il corto senza classifica, come diceva qualcuno sopra, potrebbe essere una bella opzione.
Non confondiamo uno squalificato con un ritirato, uno che cade è al pari di un dopato? Di uno con il motorino o di chi salta la griglia?

Lancio una provocazione, mettiamo l'iscrizione a 150 euro, uno come potrebbe magari anche spenderli visto che fa 4 gare in croce, ma non credo che ci sarebbero i 13000 partecipanti.
Insomma chi si lamenta di eventuali restrinzioni è chi quest'anno come me è stato fortunato, ma chi è rimasto fuori sicuramente gli girano le scatole.
Ad esempio per la MDD, non prendo il pacchetto, per diversi motivi primo tra tutti non mi ha entusiasmato, qui se li facessero pur di esserci lo acquisterei.
Vecchio 25-05-2016, 19:24:24   #2320
cicloandrea
Gregario

Bici: bdc China - TT Specialized Transition - MTB GranCanyon 29
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 51 Post(s)
cicloandrea Molto Buonocicloandrea Molto Buono
Stesse a me, metterei, come gia' suggerito da qualcuno, lungo con classifica e medio solo cicloturistico con elenco arrivati in ordine alfabetico.
Chi non se la sente, puo' fare il medio, chi se la sente o ha voglia di fare la sua "corsa", fa il lungo e compare in classifica.
In ogni caso, non è che questo risolverebbe il problema iscrizione, Cesenatico è il top sotto diversi motivi ed e' impossibile ovviare alla corsa ai pettorali, del resto succede cosi' in molti altri eventi sportivi, non soltanto ciclistici, l'anomalia è che quasi solo i ciclisti si lamentano.
cicloandrea non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 19:30:53   #2321
il_menego
Pedivella

Bici: trek
Mentioned: 1 Post(s)
Quoted: 271 Post(s)
il_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelicoil_menego Angelico
come ho detto nei giorni scorsi, nove colli e maratona delle dolomiti sono le uniche gf che invogliano chiunque ad iscriversi, anche quelli che "non hanno i numeri" per affrontare una gf...... questo è il bello ed il "brutto" di queste manifestazioni, ti puoi trovare in griglia il trentenne super tirato ed allenato come il sessantenne con la panza di 120kg...... prendere o lasciare.....
il_menego non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 19:46:21   #2322
sheik yerbouti
Velocista

Bici: disc
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 3887 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
Originalmente inviato da sepica Visualizza messaggio
avevano ragione, ma perché sto qui a perder tempo con te.
E' ovvio e giusto che per risonanza mediatica si dia spazio a queste imprese, pero insisto nel chiedere, perché la chiami Gara sepoi invece è una cicloturistica, sapessi che festa invece hanno fatto al primo dl lungo e del corto.
cmq sono andato via verso le sei, dopo che il mio ultimo compagno di squadra(nonché padrone della macchina x il ritorno), è arrivato , dopo che lui stesso ha definito il tour dei ristori....non ha resistito neanche al ristoro dove servivano i ravioli....insomma più che una medaglia gli hanno dato una bomboniera del matrimonio a cui aveva partecipato.
si vede che di tempo da perdere ne hai tanto, se non lo sai tu quello che fai vuoi che lo sappia io?
sheik yerbouti è connesso ora  
Vecchio 25-05-2016, 20:09:45   #2323
senzasosta
Scalatore

senzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subitosenzasosta Santo Subito
Citazione:
Originalmente inviato da sini Visualizza messaggio
Il motivo dei 2 percorsi è dato principalmente dall'indotto che non è dato dai soldi dell'iscrizione!!! Si ridurrebbe ad una gf di partecipanti che : magari soggiornano 1 solo notte (camper) oppure manco quella, non comprano le foto, non bevono e mangiano (come i tedeschi guarda caso partiti tutti in blu, premiata l'ultima anche se fuori tempo massimo di 2 minuti alle 19 erano arrivati degli italiani) e tanto altro! Spero di essere stato chiaro, a loro non interessa lungo/corto chi vince, è il rientro monetario di contorno.....
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Mi auguro che dopo questa frase alla prossima edizione tu non prova neanche ad iscriverti.

In un percorso di 200 km, con ogni dedizione per ogni singolo partecipante, appellare che il CO di Cesenatico lo faccia solo per i soldi sia una sana cattiveria. Anche solo per i mila(e non sto dicendo per dire) volontari che domenica ti hanno dato tanto di quel calore e affetto che nessun altro ti da.

Al posto che criticare state a casa.
Vecchio 25-05-2016, 20:19:43   #2324
sheik yerbouti
Velocista

Bici: disc
Mentioned: 66 Post(s)
Quoted: 3887 Post(s)
sheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelicosheik yerbouti Angelico
Citazione:
sheik yerbouti è connesso ora  
Vecchio 25-05-2016, 20:23:08   #2325
sini
Novellino

Quoted: 41 Post(s)
sini Luminososini Luminososini Luminososini Luminososini Luminoso
Citazione:
Mi auguro che dopo questa frase alla prossima edizione tu non prova neanche ad iscriverti.

In un percorso di 200 km, con ogni dedizione per ogni singolo partecipante, appellare che il CO di Cesenatico lo faccia solo per i soldi sia una sana cattiveria. Anche solo per i mila(e non sto dicendo per dire) volontari che domenica ti hanno dato tanto di quel calore e affetto che nessun altro ti da.

Non ci capiamo....dai! Lasciamo stare....detto ciò faccio ciò che voglio! E dico ciò che penso! E non mi sono mai permesso a lei di dire ciò che lei, deve o non deve fare!

sini non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 20:30:32   #2326
senzasosta
Scalatore

Citazione:
Originalmente inviato da sini Visualizza messaggio
Non ci capiamo....dai! Lasciamo stare....detto ciò faccio ciò che voglio! E dico ciò che penso! E non mi sono mai permesso a lei di dire ciò che lei, deve o non deve fare!

Impossibile capirti, è da venerdi (prima ancora che ci fosse l'evento) che ti lamenti!

Dopo di che, ci mancherebbe che devi chiedermi il permesso, sarebbe tempo perso ... Che preferisco dedicare ad altro. Adios
Vecchio 25-05-2016, 20:31:26   #2327
sini
Novellino

Quoted: 41 Post(s)
sini Luminososini Luminososini Luminososini Luminososini Luminoso
Citazione:
Impossibile capirti, è da venerdi (prima ancora che ci fosse l'evento) che ti lamenti!

Dopo di che, ci mancherebbe che devi chiedermi il permesso, sarebbe tempo perso ... Che preferisco dedicare ad altro. Adios
Finalnente su una cosa ci siamo intesi!

sini non è connesso  
Vecchio 25-05-2016, 20:33:10   #2328
ilgurzo
Gregario

Bici: colnago EPS Campagnolo Centaur Campagnolo Eurus
Mentioned: 2 Post(s)
Quoted: 166 Post(s)
ilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminosoilgurzo Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da il_menego Visualizza messaggio
come ho detto nei giorni scorsi, nove colli e maratona delle dolomiti sono le uniche gf che invogliano chiunque ad iscriversi, anche quelli che "non hanno i numeri" per affrontare una gf...... questo è il bello ed il "brutto" di queste manifestazioni, ti puoi trovare in griglia il trentenne super tirato ed allenato come il sessantenne con la panza di 120kg...... prendere o lasciare.....
io ho visto arrivare della gente con delle pance, per loro anche il corto è rischioso!!!

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:17:33.