Bianchi Sempre Pro 2015 59 : Presa!!!

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
e2e0653b211e3924626cb4afabe19238.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bella la bici, ma un'altra cosa da imparare è che alle mogli la bici del marito non è tanto gradita solitamente.... ancora meno se gliela appoggi tra tende e trapunte bianche in camera da letto! Hai deciso di morire giovane?:mrgreen:
 
I

Il Fotografo

Guest
[emoji33][emoji33][emoji33][emoji12] in realtà ho digitato CELESTE, non so perché sia apparso VERDE. Giuro!!! [emoji56][emoji14]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Guest
...ecco... al secondo giorno hai già capito una cosa nuova, che la bdc è "dura" e che i colpi li prendi tutti sul culo e sulle braccia.... pensa con le ruote ad alto profilo...



Con le ruote alto profilo il discorso "colpi" si intensifica perché sono più rigide? Immagino sia per quello...
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Finalmente lunedì, dopo anni di MTB, ho preso la mia prima BDC: Bianchi Sempre Pro 2015 Ultegra 11v misto FSA, ruote Fulcrum 7, nera e verde. Esteticamente mi piace davvero molto, è un gioiellino. Ieri dopo pranzo primo giro di 57 km su e giù per i colli Berici... Naturalmente, essendo abituato a pedalare una MTB enduro 29" escursione 160 (che chiaramente continuerò ad usare), passare alla guida di una BDC è stato piuttosto traumatico. Ma sono sicuro che, una volta fatta l'abitudine all'assetto corsa, sarà ancora più divertente... Leggo sul forum che le Fulcrum 7 (con camera e copertoncino Vittoria slick da 25) sono piuttosto pesanti, paragonate ad altre. Le mie, pesate ieri complete di pneumatici e con agganci e pacco pignoni, pesano rispettivamente 1256g e 1735g. Volendo passare a ruote migliori e più leggere (terrei anche le originali ma per estetica mi piacerebbero delle Carbon alto profilo, ma non da dissanguarsi) cosa potrei cercare? Cinesi? Usate? Peso 85 kg nudo. Ed inoltre: restare sul copertoncino, tubolare, o andare su tubeless (sulla MTB uso tubeless latticizzate con gran soddisfazione)? Vorrei scongiurare il più possibile le forature...
Altre modifiche e migliorie indicate per questa bici? Grazie [emoji2]


complimenti per l'acquisto.
Posso sapere quanto pesa la sempre pro?
 

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.298
635
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Bella bici! Ma da uno col tuo nick mi sarei aspettato ben altra...posa! :D

Concordo con chi ti ha già consigliato di prenderti del tempo...io per la fretta ho "buttato" qualche soldino in acquisti e modifiche sbagliate (per le mie reali esigenze) :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
I

Il Fotografo

Guest
Bella bici! Ma da uno col tuo nick mi sarei aspettato ben altra...posa! :D

Concordo con chi ti ha già consigliato di prenderti del tempo...io per la fretta ho "buttato" qualche soldino in acquisti e modifiche sbagliate (per le mie reali esigenze) :)

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Eh, hai ragione è una foto "di fortuna".
Ok x le modifiche, per ora resta tutto così...
Danke !
 
I

Il Fotografo

Guest
Pesata adesso: siamo sugli 8,17 kg circa, grammo più grammo meno. Taglia 59. Con portaborraccia Elite Paron.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Nirkio_88

Pedivella
28 Agosto 2013
488
20
Visita sito
Bici
una bella
Pesata adesso: siamo sugli 8,17 kg circa, grammo più grammo meno. Taglia 59. Con portaborraccia Elite Paron.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Perfetto, grazie.

Cmq 8,1kg completa di pedali, ruote e accessori non è male...
Considerando che cambiando sella e ruote si risparmiano 500gr facili.

P.s. la taglia 59 è molto grande, dipende anche da questo
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Finalmente lunedì, dopo anni di MTB, ho preso la mia prima BDC: Bianchi Sempre Pro 2015 Ultegra 11v misto FSA, ruote Fulcrum 7, nera e verde. Esteticamente mi piace davvero molto, è un gioiellino. Ieri dopo pranzo primo giro di 57 km su e giù per i colli Berici... Naturalmente, essendo abituato a pedalare una MTB enduro 29" escursione 160 (che chiaramente continuerò ad usare), passare alla guida di una BDC è stato piuttosto traumatico. Ma sono sicuro che, una volta fatta l'abitudine all'assetto corsa, sarà ancora più divertente... Leggo sul forum che le Fulcrum 7 (con camera e copertoncino Vittoria slick da 25) sono piuttosto pesanti, paragonate ad altre. Le mie, pesate ieri complete di pneumatici e con agganci e pacco pignoni, pesano rispettivamente 1256g e 1735g. Volendo passare a ruote migliori e più leggere (terrei anche le originali ma per estetica mi piacerebbero delle Carbon alto profilo, ma non da dissanguarsi) cosa potrei cercare? Cinesi? Usate? Peso 85 kg nudo. Ed inoltre: restare sul copertoncino, tubolare, o andare su tubeless (sulla MTB uso tubeless latticizzate con gran soddisfazione)? Vorrei scongiurare il più possibile le forature...
Altre modifiche e migliorie indicate per questa bici? Grazie [emoji2]
pedalare pedalare pedalare, liberare la mente e andare. o-o

"Un uomo solo è in testa alla corsa, la sua maglia è bianco-VERDE..."
o-o
Non sono un "bianchista" ma questa frase è un pezzo di storia sportiva al pari di "E in attesa dell'arrivo degli altri concorrenti trasmettiamo musica classica..."
 
Ultima modifica:

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce
Non sono un "bianchista" ma questa frase è un pezzo di storia sportiva al pari di "E in attesa dell'arrivo degli altri concorrenti trasmettiamo musica classica..."

io sapevo "da camera"

Quanto al non essere bianchista, nessuno è perfetto... Se non altro ti riscatti con i gusti musicali o-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
io sapevo "da camera"

Quanto al non essere bianchista, nessuno è perfetto... Se non altro ti riscatti con i gusti musicali o-o

Non sono abbastanza vecchio per aver assistito alla diretta radiofonica in oggetto e sul momento non ho sottomano la registrazione. Non disponendo dell'originale ricordo che ci sono varie versioni, tipo "in attesa del secondo arrivato"; " in attesa di altri concorrenti" e poi "musica classica" musica da ballo" "e appunto "musica da camera". Al di la della esatta formulazione della frase rimane l'impresa epica di quel signore in maglia bianco/VERDE.
Non sono bianchista e se vuoi faccio ammenda ma a gusti musicali sfido chiunque. o-o
 

Alessiuccio

Apprendista Cronoman
[Zwift] Team BDC
24 Luglio 2008
3.353
1.136
44
Bologna
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Ultegra - Bianchi Impulso Veloce