GF della coppa piacentina Giancarlo Perini 2016

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.520
126
Piacenza
Visita sito
parlando del corto, la discesa da prato barbieri com' e' messa?? ci sono dei tratti di ghiaia ? se non sbaglio l' anno scorso c'era un tratto di strada in ghiaia??
 

T1000

Novellino
30 Giugno 2015
35
0
Parma
Visita sito
Bici
Sarto
Buongiorno a tutti.. ieri con un paio di amici prova del percorso (il lungo), entrambi ottimi conoscitori della zona (uno perchè originario di Carpaneto e l'altro perchè sono strade di allenamento con la sua società..).
Lunghezza e dislivello veritieri.. 124 Km e quasi 2500mt dsl..! Due le impressioni che mi sono balzate subito all'occhio.. percorso molto impegnativo e stato delle strade veramente "critico".. puro eufemismo però non voglio sollevare polemiche per evitare di offendere o turbare l'impegno degli organizzatori.. sicuramente non colpevoli delle mancanze degli organi preposti..!
Tanti tratti dissestati e numerose curve con tantissimo breciolino..!
A cuor leggero proprio perchè nn conoscevo alcuni strappi ho pedalato con un 12/25.. ma una delle ultime salite (quella che porta al Vigoleno se nn ricordo male.. con un 27 l'avrei fatta meglio.. davanti ho un 36..).
Il 10 di Aprile utilizzerò sicuramente le ruote da allenamento.. Racing 0 in alluminio.. non le ritengo strade da Hyperon o Bora..!!!
Sarà stata una giornata storta non sò.. ma una settima fà alla Gf Versilia ho passeggiato.. qui ho fatto veramente fatica.., chi vincerà qua non sarà sicuramente uno qualsiasi..!!!
o-o
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Buongiorno a tutti.. ieri con un paio di amici prova del percorso (il lungo), entrambi ottimi conoscitori della zona (uno perchè originario di Carpaneto e l'altro perchè sono strade di allenamento con la sua società..).
Lunghezza e dislivello veritieri.. 124 Km e quasi 2500mt dsl..! Due le impressioni che mi sono balzate subito all'occhio.. percorso molto impegnativo e stato delle strade veramente "critico".. puro eufemismo però non voglio sollevare polemiche per evitare di offendere o turbare l'impegno degli organizzatori.. sicuramente non colpevoli delle mancanze degli organi preposti..!
Tanti tratti dissestati e numerose curve con tantissimo breciolino..!
A cuor leggero proprio perchè nn conoscevo alcuni strappi ho pedalato con un 12/25.. ma una delle ultime salite (quella che porta al Vigoleno se nn ricordo male.. con un 27 l'avrei fatta meglio.. davanti ho un 36..).
Il 10 di Aprile utilizzerò sicuramente le ruote da allenamento.. Racing 0 in alluminio.. non le ritengo strade da Hyperon o Bora..!!!
Sarà stata una giornata storta non sò.. ma una settima fà alla Gf Versilia ho passeggiato.. qui ho fatto veramente fatica.., chi vincerà qua non sarà sicuramente uno qualsiasi..!!!
o-o
I dati sono veri perché il percorso è stato misurato percorrendolo con la bici!! Per lo stato delle strade purtroppo è un male comune a tante provincie in Italia. La più critica posso dire che è quella che scende dai tiramani a morfasso. Le altre sono sconnesse ma percorribili in sicurezza. Per quanto riguarda il brecciolino sarà ns cura scopare le parti più sporche. Il tutto verrà effettuato però la settimana prima della corsa per evitare che un temporale sporchi di nuovo la strada. A presto e pensate a divertirvi in tutta PRUDENZA!!!
 

giovoleone

Novellino
11 Marzo 2012
25
12
Milano
Visita sito
Bici
Columbus, Sworks, ma soprattutto GIOS in acciaio
Buonasera a tutti.
Premetto che sono un cicloturista abbastanza scarso che fa pochissime gf l'anno e sempre senza velleità di classifica, ma solo per il gusto di pedalare in strade chiuse o comunque con maggiore sicurezza. Oggi ho fatto una ricognizione sul percorso medio e, benché i posti siano molto belli, la condizione delle strade mi ha indotto a rinunciare ad iscrivermi. Chi correrà con velleità di classifica dovrà fare moltissima attenzione, perché tra buche, smottamenti, brecciolino e frane ci vuole tanta fede a scendere a più di 40kmh. Buona Pasqua a tutti. Giovanni

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.270
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Io con top e ruote carbo. ..
Di ruote alu ne ho spaccate un paio ( crepe su cerchio) in carbonio mai...

Cmq beato chi può scegliere di non partecipare...io e tutti i Local le dobbiamo percorre tutti i giorni....
E quelle della gf sono tra le migliori...

Sì , è cambiato un po' nel finale

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.231
1.060
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
Io con top e ruote carbo. ..
Di ruote alu ne ho spaccate un paio ( crepe su cerchio) in carbonio mai...

Cmq beato chi può scegliere di non partecipare...io e tutti i Local le dobbiamo percorre tutti i giorni....
E quelle della gf sono tra le migliori...

Sì , è cambiato un po' nel finale

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Ricordo vagamente qualcosa delle discese, e mi sorge il dubbio amletico sulla scelta ruote, dettato principalmente dalla condizione strade.

Per fare il lungo cosa opteresti?

a) Zipp 303 tubolare Veloflex da 25 (peso 1100 gr. le ruote, carbonio medio profilo)
b) Shimano RS81 C24 gommata Schwalbe One da 25 (peso 1550 gr. le ruote, basso profilo alu)
c) Roval Sl45 gommata Continental GP 4000 SII da 25 (peso 1600 gr, medio alto profilo Alu/carbon).

Per il profilo altimetrico il cuore mi dice soluzione "a", per il fondo soluzione "b".

Scarto a priori le Spada Oxygeno ultraleggere in alluminio da 1100 gr, mi servono intere anche più avanti ...
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Io con top e ruote carbo. ..
Di ruote alu ne ho spaccate un paio ( crepe su cerchio) in carbonio mai...

Cmq beato chi può scegliere di non partecipare...io e tutti i Local le dobbiamo percorre tutti i giorni....
E quelle della gf sono tra le migliori...

Sì , è cambiato un po' nel finale

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Dipende da quello a cui uno è abituato. Salvo rari casi se una strada è aperta al traffico allora è percorribile anche in un gf. Certo bisogna connettere il cervello in alcuni casi e questo a volte non succede.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io con top e ruote carbo. ..
Di ruote alu ne ho spaccate un paio ( crepe su cerchio) in carbonio mai...

Cmq beato chi può scegliere di non partecipare...io e tutti i Local le dobbiamo percorre tutti i giorni....
E quelle della gf sono tra le migliori...

Sì , è cambiato un po' nel finale

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Concordo,per noi,in zona, sono tra le migliori(se penso alla discesa che ho fatto ieri da Prato barbieri a Bettola[emoji32] ), ruote full carbon 38 china con tubolari da 25 per me.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Io con top e ruote carbo. ..
Di ruote alu ne ho spaccate un paio ( crepe su cerchio) in carbonio mai...

Cmq beato chi può scegliere di non partecipare...io e tutti i Local le dobbiamo percorre tutti i giorni....
E quelle della gf sono tra le migliori...

Sì , è cambiato un po' nel finale

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Max in gara le buche in gruppo non le vedi. In allenamento altra storia
Concordo poi che piacentino e pavese sono le zone peggiori
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.270
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ma il problema delle buche in gruppo sono eventuali cadute. Non la rottura di una ruota... ;-)
Cmq, a parte casi isolati, non ci sono crateri, il problema sono i continui avvallamenti e dislivello della sede stradale. Purtroppo c'è un terreno in continuo movimento. ..e la scarsa manutenzione fa il resto...

Cmq penso che userò le zipp 303 che montano dei tufo da 24

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ma il problema delle buche in gruppo sono eventuali cadute. Non la rottura di una ruota... ;-)
Cmq, a parte casi isolati, non ci sono crateri, il problema sono i continui avvallamenti e dislivello della sede stradale. Purtroppo c'è un terreno in continuo movimento. ..e la scarsa manutenzione fa il resto...

Cmq penso che userò le zipp 303 che montano dei tufo da 24

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk


A leggere i commenti sembra che le strade siano davvero pessime...
Lo
Chiedo a te che pedali sempre lì... Sono davvero così messe male o si discostano poco da quello che si trova in giro più o meno ovunque? Perché alla fine io pedalo nel lodigiano e trovo buche; pedalo nella bergamasca e trovo buche; pedalo nel comasco e trovo buche...
Il tutto sta nel capire l'entità delle buche. Perché di strade messe bene io non ne vedo [emoji20]
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.438
22.270
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A leggere i commenti sembra che le strade siano davvero pessime...
Lo
Chiedo a te che pedali sempre lì... Sono davvero così messe male o si discostano poco da quello che si trova in giro più o meno ovunque? Perché alla fine io pedalo nel lodigiano e trovo buche; pedalo nella bergamasca e trovo buche; pedalo nel comasco e trovo buche...
Il tutto sta nel capire l'entità delle buche. Perché di strade messe bene io non ne vedo [emoji20]
Tutto è relativo. Ho sentito gente lamentarsi della discesa del Valparola, che in effetti presenta qualche buchetta ;-)
Dipende dalle aspettative.
Io, strade belle, come hai notato anche tu, non le ho trovare da nessuna parte...
Ad esempio le buche più pericolose, perché in ombra nel bosco, le ho trovate a scendere da trivigno, ma non ho mai sentito nessuno sollevare obbiezioni...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Tutto è relativo. Ho sentito gente lamentarsi della discesa del Valparola, che in effetti presenta qualche buchetta ;-)
Dipende dalle aspettative.
Io, strade belle, come hai notato anche tu, non le ho trovare da nessuna parte...
Ad esempio le buche più pericolose, perché in ombra nel bosco, le ho trovate a scendere da trivigno, ma non ho mai sentito nessuno sollevare obbiezioni...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Concordo
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Tutto è relativo. Ho sentito gente lamentarsi della discesa del Valparola, che in effetti presenta qualche buchetta ;-)
Dipende dalle aspettative.
Io, strade belle, come hai notato anche tu, non le ho trovare da nessuna parte...
Ad esempio le buche più pericolose, perché in ombra nel bosco, le ho trovate a scendere da trivigno, ma non ho mai sentito nessuno sollevare obbiezioni...

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

Grazie o-o
 

ricky_tek

Pedivella
10 Settembre 2012
407
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina 101
Ciao!! Facendo il lungo con il 34 davanti... Che rapporti mi consigliate di montare dietro??? Grazie mille!

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk