Prima bdc budget 2000€

mferrari

Novellino
22 Febbraio 2016
8
0
SASSUOLO MO
Visita sito
Bici
WILIER GTR TEAM
Ciao Ragazzi,

dopo un po di ricerche mi trovo di fronte ad un bivio ;nonzo% , ho individuato 2 possibili scelte:

1) Bianchi INTENSO 105
2) Merida SCULTURA 5000 ultegra

cosa ne pensate?? avete altre proposte per il mio budget?? Io sono alto 1.85 principalmente farò giretti di max 100 km tra montagna e collina, cerco una bici comoda per potermi godere il panorama e divertirmi.


Vi ringrazio in anticipo


Marcello
 
Ultima modifica:

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Tra le due preferisco la intenso. Mi piace di più esteticamente.
Poi con quel budget forse ti viene con ultrega 6800.
Mi sembra di avere visto da qualche parte sul web qualche offerta a1800/1900€.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ciao Ragazzi,

dopo un po di ricerche mi trovo di fronte ad un bivio ;nonzo% , ho individuato 2 possibili scelte:

1) Bianchi INTENSO 105
2) Merida SCULTURA 5000 ultegra

cosa ne pensate?? avete altre proposte per il mio budget?? Io sono alto 1.85 principalmente farò giretti di max 100 km tra montagna e collina, cerco una bici comoda per potermi godere il panorama e divertirmi.


Vi ringrazio in anticipo


Marcello


Dai una occhiata alle Rose...
o-o
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao Ragazzi,

dopo un po di ricerche mi trovo di fronte ad un bivio ;nonzo% , ho individuato 2 possibili scelte:

1) Bianchi INTENSO 105
2) Merida SCULTURA 5000 ultegra

cosa ne pensate?? avete altre proposte per il mio budget?? Io sono alto 1.85 principalmente farò giretti di max 100 km tra montagna e collina, cerco una bici comoda per potermi godere il panorama e divertirmi.


Vi ringrazio in anticipo


Marcello

ti do il consiglio che mi diedero a suo tempo, e che credo sia il principale per questi dubbi... scegli quella che ti piace di più :mrgreen: !

più o meno le bici in questa fascia di prezzo si assomigliano un po' tutte, chiaro ci sarà sempre chi con una si è trovato meglio e chi peggio con l'altra, ma - di nuovo - scegli quella che ti piace di più!

per quanto ne so la bianchi mantiene un po' più il suo valore, in ottica magari di una futura rivendibilità. Credo anche io che con 2000€ la potresti prendere con l'ultegra.

buona scelta!
 

steba.1970

Pignone
17 Dicembre 2013
121
0
53
Modena
Visita sito
Bici
Giant Defy Advanced Pro 01
Ciao Marcello
se sei di Sassuolo perché non vai a vedere le bdc a Colombaro alla rotonda? Con il tuo budget potresti prendere la Cube Attain Gtc (E RISPARMI BUONI 300-350€) oppure la Cube Attain C62 Pro e rimani sui 2000€.
Entrambe completamente Ultegra ed a mio avviso ben equipaggiate.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.360
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Eh, finché chiedevi tra due modelli Bianchi era facile; adesso che abbiamo scoperto che non ha le idee così chiare, ma un budget non trascurabile, non c'è limite ai suggerimenti che ti si possono fare. (A proposito, nessuno ti ha ancora suggerito il CAAD12?). Ad esempio, e la Wilier ?

Se hai un negozio affidabile vicino casa può essere una buona idea rivolgersi a lui, altrimenti chiediti unpo' cosa vuoi; una bici per fare 100 km non vuol dire molto, io li faccio con gran piacere con una vecchia gloria degli anni 90 così come si possobono fare con una super bici stramoderna sentendo di aver fatto il proprio dovere per giustificarne l'acquisto. Farsi guidare dal cuore (dopo aver verificato che le quote sono adatte a te) può essere una buona idea, quando la guardi devi essere contento di averla

Tra le due che dici ancora la Bianchi, mi sembra abbia una geometria migliore e penso sarà anche più rivendibile tra qualche anno, ma sopratutto mi pioace di più esteticamente (inoltre sono un po' nazionalista per quanto riguarda i mezzi di trasporto - e solo per quelli)
 

dogma651

Novellino
23 Febbraio 2016
87
0
Visita sito
Bici
dogma 651 think2 movistar
Senza dubbio merida... Ma a condizione che sia montata ultegra


Insisti un po con il negoziante, i margini ci sono!!!

..ps non hai pensato a qualche buon usato?? Con 2000 cucuzze puoi divertirti parecchio!!!!!