Disperazione servizio Canyon!!!

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Credo che ognuno nel proprio piccolo abbia fatto perdere qualche vendita a canyon. Io solo 3gg fa ho raccontato ad un amico che era intenzionato ad acquistare una canyon cosa stava accadendo. Chiaramente ha cambiato idea all'istante.

Comunque concordo, è un caso da libro; come distruggere una azienda di successo senza ragione alcuna.
in realtà la ragione c'è.
Sono diventati un brand molto conosciuto e non riescono più a stare dietro alle richieste !
mettiamoci anche un software gestionale problematico e la classica mancanza di flessibilità tedesca è il gioco è fatto !

Quando l'ho presa io nel 2008 il marchio era poco conosciuto e su questo forum venni anche sconsigliato dal farlo, non ho avuto problemi neanche con la sostituzione del telaio in garanzia, non mi sono pentito è una bella bici che terrò fino a che regge !

Certo è che leggendo oggi quello che succede ci penserei due volte anche se un mio amico ha acquistato qualche mese fa una MTB canyon e gli è arrivata nei tempi pattuiti e senza problemi !
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Un buon servizio non si vede nei casi in cui tutto fila liscio, ma quando si verifica un imprevisto: la capacità di superarlo brillantemente, con soddisfazione del cliente, rende il servizio valido, altrimenti non lo è...

E' come un amico, quello vero si vede nei momenti critici o-o
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Un buon servizio non si vede nei casi in cui tutto fila liscio, ma quando si verifica un imprevisto: la capacità di superarlo brillantemente, con soddisfazione del cliente, rende il servizio valido, altrimenti non lo è...

E' come un amico, quello vero si vede nei momenti critici o-o
Sì, però bisogna considerare anche la professionalità dei dipendenti.
Nessun problema al software o troppe richieste, possono giustificare il modo (e abbiamo visto quante bugie) in cui vengono trattati i clienti che hanno problemi o aspettano un rimborso.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Blah blah blah...
Ridicolo. Un articolo organizzato a tavolino dalle pubbliche relazioni per farsi belli con i clienti e suscitare empatia.
Arnold potrà essere anche "heartbroken ", ma i dipendenti canyon non sembra, e lo hanno dimostrato, di capire e aiutare i clienti.
Abbiamo letto i loro post passati sul forum e su Facebook e davano la colpa di ogni problema ai clienti, a parte qualche temporaneo ritardo.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Mi è appena arrivata una mail da Canyon dicendomi che la mia bici e pronta ma non li risulta il pagamento.
Peccato abbia disdetto l'ordine da mesi e abbia la mail di conferma disdetta da parte di Canyon Italia.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Blah blah blah...
Ridicolo. Un articolo organizzato a tavolino dalle pubbliche relazioni per farsi belli con i clienti e suscitare empatia.
Arnold potrà essere anche "heartbroken ", ma i dipendenti canyon non sembra, e lo hanno dimostrato, di capire e aiutare i clienti.
Abbiamo letto i loro post passati sul forum e su Facebook e davano la colpa di ogni problema ai clienti, a parte qualche temporaneo ritardo.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk


Stavolta dissento.
L'articolo in questione è apparso su svariati siti stranieri. Ovviamente in nessun sito Italiano (capirai ....)
La figura di melma è di proporzioni interplanetarie. Nel mercato Anglosassone sono sputtanati e ci vorranno anni per guadagnarsi ancora la fiducia. Gli Inglesi hanno potuto contare sull'appoggio di siti specializzati che hanno riportato a Canyon la voce (incazzata nera) di moltossssssimi clienti delusi.
Noi, come sempre, abbiamo dovuto arrangiarsi. Ognuno a modo suo, come ha saputo o potuto.
Basta guardare 5 minuti baicciannel per capire quanto siano indipendenti i media specializzati.
Ahimè l'ennesima dimostrazione che siamo un paese un po così.
Cuore spezzato o no il danno è enorme.
E non certo per colpa mia, tua o di migliaia di appassionati delusi.

Con immutata stima saluto
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Stavolta dissento.
L'articolo in questione è apparso su svariati siti stranieri. Ovviamente in nessun sito Italiano (capirai ....)
La figura di melma è di proporzioni interplanetarie. Nel mercato Anglosassone sono sputtanati e ci vorranno anni per guadagnarsi ancora la fiducia. Gli Inglesi hanno potuto contare sull'appoggio di siti specializzati che hanno riportato a Canyon la voce (incazzata nera) di moltossssssimi clienti delusi.
Noi, come sempre, abbiamo dovuto arrangiarsi. Ognuno a modo suo, come ha saputo o potuto.
Basta guardare 5 minuti baicciannel per capire quanto siano indipendenti i media specializzati.
Ahimè l'ennesima dimostrazione che siamo un paese un po così.
Cuore spezzato o no il danno è enorme.
E non certo per colpa mia, tua o di migliaia di appassionati delusi.

Con immutata stima saluto
Ciao
Non è che la vediamo molto diversamente, quell'articolo, che poi è la stessa cosa della precedente lettera di Mr Roman ai clienti, è una mossa (legittima ma tardiva) per minimizzare gli enormi danni che il passaggio al nuovo sistema e stabilimento ha portato.
Io a parte questo forum, non leggo riviste specializzate italiane, quindi il problema era messo in evidenza solo dai singoli clienti che avevano avuto problemi dopo un acquisto o richiesta di assistenza.
Ma ripeto, se Mr Arnold è dispiaciuto e sta facendo di tutto per rimediare, il problema è di come la loro assistenza (italiana) tratta i clienti e per recuperare la fiducia c'è ne vorrà di tempo.
Poi tradotto in soldi, sono milioni di euro di mancati incassi.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

leonisa

Apprendista Cronoman
27 Febbraio 2013
2.817
183
altoadige
Visita sito
Bici
HongFu HF-FM088, Limit Edition
sono d'accordo,
una cosa è i problemi che si possono avere dovendo cambiare sistema per fare fronte al numero sempre maggiore di vendite, un altro è come il tutto è stato gestito dalla "costola" per non dire un'altra parte del corpo, italiana.
ma tant'è, ordinata ieri una Rose per un amico.
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
tutte palle strapalle
non esiste che i sistemi di giorno in giorno migliorino, non sono ciclisti che si allenano
un articolo falso come una banconota da 7 euro
Che "la situazione sta tornando alla normalità giorno dopo giorno", questa affermazione la stanno dicendo da ottobre, ci sono decine di post firmati canyon.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Ciao
Non è che la vediamo molto diversamente, quell'articolo, che poi è la stessa cosa della precedente lettera di Mr Roman ai clienti, è una mossa (legittima ma tardiva) per minimizzare gli enormi danni che il passaggio al nuovo sistema e stabilimento ha portato.
Io a parte questo forum, non leggo riviste specializzate italiane, quindi il problema era messo in evidenza solo dai singoli clienti che avevano avuto problemi dopo un acquisto o richiesta di assistenza.
Ma ripeto, se Mr Arnold è dispiaciuto e sta facendo di tutto per rimediare, il problema è di come la loro assistenza (italiana) tratta i clienti e per recuperare la fiducia c'è ne vorrà di tempo.
Poi tradotto in soldi, sono milioni di euro di mancati incassi.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk


In Germania sono al corrente di tutto. Sanno come sono stati trattati i clienti. Hanno letto quello che è stato scritto sui forum (compreso questo).
Hanno letto i post di FB (anche quelli rimossi). Hanno letto tutte le mail. Tutte.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
sono d'accordo,
una cosa è i problemi che si possono avere dovendo cambiare sistema per fare fronte al numero sempre maggiore di vendite, un altro è come il tutto è stato gestito dalla "costola" per non dire un'altra parte del corpo, italiana.
ma tant'è, ordinata ieri una Rose per un amico.


Quella della costola è magnifica :mrgreen:

Sei un genio
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
In Germania sono al corrente di tutto. Sanno come sono stati trattati i clienti. Hanno letto quello che è stato scritto sui forum (compreso questo).
Hanno letto i post di FB (anche quelli rimossi). Hanno letto tutte le mail. Tutte.
Come lo sai per certo?
Anche io lo penso che qualche dirigente si informi e legga i forum e i social per sapere cosa succede e cosa pensa la gente.
Cmq io volevo mandare una lettera alla sede tedesca con le discussioni dei forum italiani in modo da fargli sapere come l'assistenza italiana tratta i clienti con problemi.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

dolomit

Gregario
16 Gennaio 2008
650
16
Visita sito
Come lo sai per certo?
Anche io lo penso che qualche dirigente si informi e legga i forum e i social per sapere cosa succede e cosa pensa la gente.
Cmq io volevo mandare una lettera alla sede tedesca con le discussioni dei forum italiani in modo da fargli sapere come l'assistenza italiana tratta i clienti con problemi.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk


bravoo-o
nel 2004
http://www.mtb-news.de/forum/archive/index.php?t-143798.html
http://www.rennrad-news.de/forum/threads/canyon-lieferzeit-verz%C3%B6gerungen.639/

ogni anno la stessa cosa