Disperazione servizio Canyon!!!

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Dove l'hai letto scusa ? Ho scritto che avere ordini non vuole dire niente. L'ultimo bilancio pubblico di Canyon era relativo all'esercizio 2014 (in Germania l'anno fiscale è 1/10-30/9) ed Era a posto. Poi non so. Può essere tutto o può essere niente. Io non ci lavoro e non lo so. Ma affermare che possa bastare il portafoglio ordini pieno per avere un'azienda in salute ...
Anche il bilancio di Parmalat era a posto...

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Io do due anni di vita a Canyon, ma forse sono troppi!

Sei mago Merlino? O hai riscontri credibili? Oppure "la spari", cosí...?
........
Chi vivrà, vedrà.......

Dove l'hai letto scusa ?

...perchè il mio intervento era rivolto esclusivamente al post in cui si da due anni di vita a Canyon. Tutto qui. NON entro in merito alle rogne che i clienti hanno con Canyon, NON ho alcun interesse a difendere Canyon, anzi spero vivamente che tutte le vicende negative possano risolversi.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
...perchè il mio intervento era rivolto esclusivamente al post in cui si da due anni di vita a Canyon. Tutto qui. NON entro in merito alle rogne che i clienti hanno con Canyon, NON ho alcun interesse a difendere Canyon, anzi spero vivamente che tutte le vicende negative possano risolversi.


Ci mancherebbe, non siamo mica in tribunale qui ... :mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ragazzi ma sinceramente credete che Canyon chiude in 2 anni?!? Ma dai!!!! Dai seriamente, questi sono solo dei caxxoni che hanno voluto fare gli splendidi mettendosi il gestionale SAP e non ne stanno venendo fuori!! Noi che in azienda ce l'abbiamo da 10 anni, ancora abbiamo casini.....

Bisogna solo mettergli il sale sulla coda, per cui una bella letterina dell'avvocato (in lingua Deutsch, mi raccomando), li farà svegliare...
 

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
155
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Ragazzi ma sinceramente credete che Canyon chiude in 2 anni?!? Ma dai!!!! Dai seriamente, questi sono solo dei caxxoni che hanno voluto fare gli splendidi mettendosi il gestionale SAP e non ne stanno venendo fuori!! Noi che in azienda ce l'abbiamo da 10 anni, ancora abbiamo casini.....

Bisogna solo mettergli il sale sulla coda, per cui una bella letterina dell'avvocato (in lingua Deutsch, mi raccomando), li farà svegliare...
Per me il problema non è il SAP, ma di come la canyon tratta i clienti dopo che hanno avuto un problema è giustamente si lamentano.
Anche se il sap inizierà a funzionare bene, l'atteggiamento del personale è intrinseco e non cambierà, quindi i clienti avranno ancora problemi.
Inoltre se sono in grado di gestire 1000 ordini al mese, e ne accettano 10000, è come andare in discesa senza freni.

Inviato dal mio C1905 utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Sei mago Merlino? O hai riscontri credibili? Oppure "la spari", cosí...?
Pur comprendendo le lamentele sacrosante dei possessori Canyon, e "non-comprendendo" le orecchie da mercante di Canyon, ci vuole ben altro per decretare il fallimento di un marchio.
Ovviamente NON giustifico minimente il loro comportamento, anzi sarei incaxxato come un'aquila pure io.
Ho fatto "un giro" nei forum tedeschi, dove si riscontrano le stesse problematiche che in Italia (tra le quali la scarsa comunicazione), ma anche tante lodi e riscontri positivi. Secondo Roman Arnold, il boss Canyon, i ritardi della consegna sono dovuti all'enorme richiesta di bici nel mondo (una ditta in crisi non puó contare su un'enorme richiesta), oltre ad una ristrutturazione aziendale. Si scusa personalmente con i clienti. Certo, è una versione "di parte", forse "di comodo" per far calmare le acque. Ma a me non pare affatto un'azienda in crisi. Poco seria per quanto riguarda il rapporto con il pubblico, ma questo non basta per decretare il canto del cigno di Canyon.
Comunque, neppure io acquisterei una Canyon, ma il movimento ciclistico non è solo "il nostro forum", e migliaia di potenziali clienti manco sanno dell'esistenza di questa nostra community, e quindi sono all'oscuro anche dei disservizi Canyon.
Chi vivrà, vedrà.......

Certo che no, non sono un indovino.
Ma so che nell'economia aziendale esistono tre tipi di gestione: economica, patrimoniale e finanziaria. Ci sono aziende che vendono grandi quantità di prodotto (leggasi perfetta gestione economica) ma indebitate fino al collo vanno in contro a fallimento. Ricordi Parmalat?
Quello che dice tizio lo direbbe qualunque CEO al mondo!

Io non prevedo il futuro, ma dico che un comportamento commerciale del genere è scellerato e profondamente lesivo per una continuità aziendale, quindi ci dev'essere qualche problema sotto... La scusa dei troppi ordini per me non regge. Tanto meno per un rimborso che dopo 8 settimane e lettere dei legali non viene effettuato.

Poi sia chiaro, la mia era una provocazione ma spero che l'azienda non fallisca e che anzi risolva problemi che, a mio modo di vedere le cose, non si possono più nascondere sotto lo zerbino! o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Certo che no, non sono un indovino.

Ma so che nell'economia aziendale esistono tre tipi di gestione: economica, patrimoniale e finanziaria. Ci sono aziende che vendono grandi quantità di prodotto (leggasi perfetta gestione economica) ma indebitate fino al collo vanno in contro a fallimento. Ricordi Parmalat?

Quello che dice tizio lo direbbe qualunque CEO al mondo!



Io non prevedo il futuro, ma dico che un comportamento commerciale del genere è scellerato e profondamente lesivo per una continuità aziendale, quindi ci dev'essere qualche problema sotto... La scusa dei troppi ordini per me non regge. Tanto meno per un rimborso che dopo 8 settimane e lettere dei legali non viene effettuato.



Poi sia chiaro, la mia era una provocazione ma spero che l'azienda non fallisca e che anzi risolva problemi che, a mio modo di vedere le cose, non si possono più nascondere sotto lo zerbino! o-o


Mi complimento per l'intervento [emoji106]
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Ho già mandato una messa in mora e la risposta che riporto testuale è stata:

"abbiamo ricevuto raccomandata da tuo consulente legale. Ti informiamo che tale documento non è corretto in quanto ogni richiesta legale va indirizzata alla parte coinvolta nel contratto d'acquisto, in questo caso Canyon Bicycles GmbH e non Canyon Italia Srl". Fine del messaggio.

Ma dico: vi sembra un comportamento normale?? Io ormai sono completamente demoralizzato. Ho scritto - pagando una quota - anche ad associazione difesa consumatori e garante concorrenza. Aspetto loro riscontro a questo punto. Cosa devo fare??

Fantastico il fatto che rispondano ad una comunicazione di un legale usando un amichevole "tu" come fossero suoi parenti.
 

Checco73

Novellino
31 Maggio 2012
79
0
50
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL4 OPQS
Fantastico il fatto che rispondano ad una comunicazione di un legale usando un amichevole "tu" come fossero suoi parenti.


Non mi stupisce per nulla.
Se qualcuno ancora non lo sapesse io sto percorrendo le vie legali per un telaio rotto.
Uno dei miei avvocati (una donna in gamba da far spavento) ha inviato una mail a Canyon Italia e le hanno risposto ..... Gentile Lorella (nome di fantasia).
I miei complimenti
 

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
59
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
E io che volevo quasi considerare,nell'eventualità di una seconda BDC di prendere Canyon...e ne sto leggendo di tutti i colori!

Ma una cosa mi chiedo: se si intascano i miei soldi per mandarmi la bici il mese X,poi mi comunicano che hanno spostato la data di spedizione al mese X+3 e gli dico "va bene non fa nulla,rimandatemi indietro i soldi", per quale motivo non me li puoi rimandare subito indietro? Quel denaro è stato nel frattempo speso in altro?
Sarebbe più corretto da parte loro prendersi i soldi al momento dell'effettivo montaggio,preparazione e spedizione della bici e non tre mesi prima. O addirittura il caro vecchio contrassegno.
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
è un peccato! sono tanto belle le Canyon... ma troppi disguidi ti passa la voglia... ordini ti fai due conti magari trovi da vendere e vendi l'altra bici... e ti trovi a piedi con meno soldini in conto... meglio diretti in negozio fisico!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Fantastico il fatto che rispondano ad una comunicazione di un legale usando un amichevole "tu" come fossero suoi parenti.

Non mi stupisce per nulla.
Se qualcuno ancora non lo sapesse io sto percorrendo le vie legali per un telaio rotto.
Uno dei miei avvocati (una donna in gamba da far spavento) ha inviato una mail a Canyon Italia e le hanno risposto ..... Gentile Lorella (nome di fantasia).
I miei complimenti

Beh, questo è piuttosto normale nei Paesi anglosassoni e germanofoni. Spesso qui in Italia, dove uno penserebbe il contrario, siamo molto più formali e attenti ai titoli. Capita piuttosto frequentemente che un medico/Professore tedesco, si rivolga ad un collega italiano che non conosce, dandogli del Tu, e omettendo il titolo,ma scrivendo semplicemente "Lieber Herr XY", Caro signor XY..." Infatti molti destinatari italiani si scandalizzano, che nella lettera non appaia che loro sono medici (Dr. o Prof.)
 

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Beh, questo è piuttosto normale nei Paesi anglosassoni e germanofoni. Spesso qui in Italia, dove uno penserebbe il contrario, siamo molto più formali e attenti ai titoli. Capita piuttosto frequentemente che un medico/Professore tedesco, si rivolga ad un collega italiano che non conosce, dandogli del Tu, e omettendo il titolo,ma scrivendo semplicemente "Lieber Herr XY", Caro signor XY..." Infatti molti destinatari italiani si scandalizzano, che nella lettera non appaia che loro sono medici (Dr. o Prof.)
Almeno a Torino, anche tra avvocati civilisti è prassi darsi del tu, magari esordendo con un "Caro collega,..."

Farei più attenzione alla sostanza che alla forma... o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
è un peccato! sono tanto belle le Canyon... ma troppi disguidi ti passa la voglia... ordini ti fai due conti magari trovi da vendere e vendi l'altra bici... e ti trovi a piedi con meno soldini in conto... meglio diretti in negozio fisico!

Già! Il commercio online ha, come tutte le cose, vantaggi e svantaggi. Ma una cosa che si "deve mettere in testa" chi commercia online è la fondamentale importanza della comunizione seria, sincera ed onesta.
Mentre in un negozio fisico io mi ci posso recare, parlare, toccare il prodotto, incaxxarmi con una persona in carne ed ossa, nel e-commerce questo non è possibile. Rispondere a tutte le richieste è vitale, quindi se necessario dovrebbe esserci sempre del personale a farlo.
Recentemente ho disdetto un ordine di due faretti al LED (per casa) ordinati online. A fianco dell'articolo c'era un bollino verde (articolo disponibile). Dopo aver effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e ringraziamento per l'acquisto. "l'articolo Le verrà inviato appena possibile". Dopo una settimana scrivo loro se l'avessero spedito e quanto ci sarebbe voluto. Niente nessuna risposta. Due giorni dopo ritento ma ancora nessuna risposta. Scopro che la Ditta è di Caldaro (15 km da casa mia) e riesco a trovare un numero di telefono. Ma non rispondono neppure al telefono. Il giorno dopo ricevo una mail di risposta, con la quale si scusano, ma il prodotto sarà disponibile solo tra un mese. E quel bollino verde di "pronta disponibilità"? E il loro "silenzio"?
Ho disdetto l'ordine e sono stato rimborsato dopo poche ore (almeno questo), ma questi non hanno veramente capito nulla di e-commerce
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ma una cosa mi chiedo: se si intascano i miei soldi per mandarmi la bici il mese X,poi mi comunicano che hanno spostato la data di spedizione al mese X+3 e gli dico "va bene non fa nulla,rimandatemi indietro i soldi", per quale motivo non me li puoi rimandare subito indietro? Quel denaro è stato nel frattempo speso in altro?

Purtroppo quello di trattenere soldi "di altri" è un brutto vizio in tanti settori.
Anch'io quando voglio trasferire il MIO denaro da un fondo di accantomento devo attendere una settimana perchè mi venga accreditato sul C/C:bua:
 

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Già! Il commercio online ha, come tutte le cose, vantaggi e svantaggi. Ma una cosa che si "deve mettere in testa" chi commercia online è la fondamentale importanza della comunizione seria, sincera ed onesta.
Mentre in un negozio fisico io mi ci posso recare, parlare, toccare il prodotto, incaxxarmi con una persona in carne ed ossa, nel e-commerce questo non è possibile. Rispondere a tutte le richieste è vitale, quindi se necessario dovrebbe esserci sempre del personale a farlo.
Recentemente ho disdetto un ordine di due faretti al LED (per casa) ordinati online. A fianco dell'articolo c'era un bollino verde (articolo disponibile). Dopo aver effettuato il pagamento ricevo una mail di conferma e ringraziamento per l'acquisto. "l'articolo Le verrà inviato appena possibile". Dopo una settimana scrivo loro se l'avessero spedito e quanto ci sarebbe voluto. Niente nessuna risposta. Due giorni dopo ritento ma ancora nessuna risposta. Scopro che la Ditta è di Caldaro (15 km da casa mia) e riesco a trovare un numero di telefono. Ma non rispondono neppure al telefono. Il giorno dopo ricevo una mail di risposta, con la quale si scusano, ma il prodotto sarà disponibile solo tra un mese. E quel bollino verde di "pronta disponibilità"? E il loro "silenzio"?
Ho disdetto l'ordine e sono stato rimborsato dopo poche ore (almeno questo), ma questi non hanno veramente capito nulla di e-commerce

È proprio questo che dovrebbero sforzarsi di fare, nessuno punta il dito se per errore l'articolo risulta disponibile con consegne che a uno può andar bene, ma se poi cambi la consegna con settimane di ritardo o addirittura mesi almeno dovrebbero essere tempestivi a comunicarlo è dare la possibilità di restituire i soldi già versati... Risultato presumo se ne parlerebbe meglio. Facendo così silenzi vari ecc è normale poi parlar male e se avevo mezza intenzione di prendere da loro cambio e vedo qualcos'altro anche a malincuore...
Secondo me confidano nel fatto via uno ne arrivano altri cento...
Trattasi solo di serietà e rispetto verso il cliente...